... e udii una vocina: « Quasi quasi chiudo il blog!».
sinforosa castoro
sinforosa castoro
TRA CASA E SCUOLA: APPUNTI DI VITA, PENSIERI, PAROLE, RACCONTI, MUSICA, FILASTROCCHE, IMMAGINI E... MOLTO ALTRO ANCORA.
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY
Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:
Cara Sinforosa!!! Non scherzare!!! mi raccomando.
RispondiEliminaNon sono scherzi questi.
Ciao e buona giornata con un sorriso:)
Tomaso
Caro Tomaso, come rispondevo a un'amica su google+, tranquillo, per ora no, a volte, però, mi dimentico il perché del blog
EliminaGrazie e buona serata
sinforosa
Adesso ascolta questa vocina... e perchè???? :)
RispondiEliminaNon so se capita anche a te, ma a volte mi domando perché continuare? Tutto qua.
EliminaCiao Patricia e buona serata
sinforosa
NOOOOO..
RispondiEliminaCome ho detto, forse devo rinfrescarmi le idee.
EliminaBuona serata
sinforosa
Non so come commentare, se è una vocina lontana, lasciala dire e prendi tempo. Io sono dell'idea che ogni blog sia importante ed è sempre una perdita per tutti se lo si chiude. Ma forse - e lo spero - ho inteso male.
RispondiEliminaMa sai che forse hai ragione? Ricordo che un amico di rete tutt'a un tratto ha chiuso baracca e burattini e io sono rimasta molto male. Mi mancavano le sue parole, commenti, fotografie. Insomma, mi mancava la sua originalità. L'ho cercato e ricercato, ma di lui nessuna traccia.
EliminaGrazie Glò e buona serata
sinforosa
Tranquilla Valeria, devo nuovamente ricordarmi il perché ho aperto un blog.
RispondiEliminaBuona serata
sinforosa
Ciao Sinforosa, posso capire o intuire il motivo che ti spinga a chiudere il blog, di solito è per la poca partecipazione delle persone.
RispondiEliminaPremesso che a me piace leggere commenti “voluti” e non “dovuti”… ti confesso che la politica che gira nel mondo Blogger non mi piace, quando ho capito che le persone commentavano i post solo se io commentavo i loro, ho fatto una scelta.
Ho reso il blog privato, in modo che solo le persone che avevano veramente piacere di leggere venissero di loro spontanea volontà chiedendomi di entrare, così scoprii a chi veramente piaceva leggermi, e ti confesso che ora sto molto meglio circondata solo da persone sincere.
Sta a te la decisione, valutando i pro e i contro.
Scusa, ma sono sempre schietta…
Buona serata Sinforosa
Ma grazie Betty per il tuo consiglio. A proposito, ecco perché non ti trovavo, io vorrei unirmi al tuo blog e come faccio? Per ora non ti rispondo perché devo scappare. Lo farò con calma domani.
EliminaMi raccomando fammi sapere come faccio a unirmi al tuo blog (sono una tal imbranata!), se mi vuoi, certo.
Buona serata
sinforosa
Beh la questione dei commenti è assai più complessa. Non è per tutti uno scambio, ma si deve tener conto dei contenuti proposti, di quanto possano arrivare, dell'utenza cui sono rivolti...
EliminaCapita spesso di preparare post con molta cura e spendendoci tempo e ricevere pochi commenti rispetto a quelli più "partecipativi". Tanto dipende da noi, non soltanto dagli altri. Personalmente, pur notando l'assenza, cerco di non farmi condizionare e commento dove voglio... ma io seguo parecchi amici blogger (è impossibile ESSERCI sempre per ciascuno!) :D e con alcuni è vero che il rapporto si fa più stretto, ma non ci vedo nulla di male!
Ti ho mandato un messaggio tramite il modulo di contatto qui nella colonna a destra, non so se funzionano questi form, in caso non ti arrivasse nulla fammelo sapere, grazie!
EliminaGrazie mille Betty. Il modulo funziona, funziona. Mi sono già unita al tuo blog pubblico inserendo il link nella rubrica premi ricevuti, perché non ho trovato il modo per unirmi e perché per me è un premio. Ti ho inviato la mail per unirmi a quello privato.
EliminaTornando al discorso di ieri. Mi sono resa conto che nel mondo dei blog le cose funzionano un po' come dici tu. Da parte mia mi sono sempre unita a blog che, in un certo qual modo, propongono post interessanti, per me, è ovvio. Purtroppo non riesco a seguirli tutti come vorrei e perché a volte i post sono talmente prolissi che mi manca il tempo. La mia vocina non nasce tanto dalle persone che seguono o meno i miei articoletti, semmai dall'aridità che a volte mi prende. Insomma, mi piacerebbe avere tutti i giorni qualcosa di bello, divertente, interessante, nuovo (e chi più ne ha più ne metta) da raccontare e invece!
Il blog è nato, proprio come dico nella presentazione, come un messaggio in bottiglia gettato nell'immenso mare della rete e quindi non potrebbe mai diventare privato, almeno questo blog.
Comunque grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
Ciao e buona domenica
sinforosa
Ciao Sinforosa,
Eliminainnanzitutto ti ringrazio per le parole riguardante il mio sito… ritenerlo un dono, è già per me un bellissimo complimento.
Per quanto riguarda la tua motivazione alla chiusura del blog, io credo che non dobbiamo sentirlo come un obbligo pubblicare qualcosa, secondo me va fatto solo quando si ha qualcosa da dire, altrimenti saranno post privi di cuore, e a lungo andare le persone lo percepiscono.
Non è la quantità che dà prestigio e voglia di seguire un blog, ma la qualità, che siano scritti con sentimento, perchè è solo in questo modo che si riescono a trasmettere messaggi preziosi.
Un abbraccio cara Sinforosa
Hai perfettamente ragione. Anche per i post, come per tutte le cose nella vita, ciò che conta è il "come si fa".
EliminaCiao ciao
sinforosa.
p.s.Fammi sapere se è andato a buon fine la mia iscrizione sul tuo blog personale
Si, ci sei Sinforosa, comunque se riesci ad entrare lo vedi tu stessa.
EliminaQuesto è il link:
http://betty-baby-flash.blogspot.it/
Ciao, a presto! :-)
Grazie mille
Eliminasinforosa
Perdonami Betty, intendevo se ci sono sul tuo blog privato.
EliminaCiaooo
Si ci sei, ti vedo :-)
EliminaMa io non riesco a trovarti, come mai? Intendo sempre il tuo blog privato.
EliminaFammi sapere
Ciao ciao
Cara Betty, anch'io mi sono accorta che l'attenzione a un post dipende da innumerevoli variabili. Certo, come dicevo a Betty, sarebbe bello riuscire a catturare l'attenzione di tutti con articoli belli, interessanti, nuovi, scritti bene, eccetera, eccetera, tuttavia io sono contenta anche della sola visita, perché come scrivo a inizio blog:«Mi fa davvero piacere che tu sia qui con tutte le scelte possibili che Internet offre oggi».
RispondiEliminaAccontentiamoci e andiamo avanti.
Grazie mille, carissima.
sinforosa
Ciao , grazie di essere passata a trovarmi. A presto....
RispondiEliminaGrazie a te. Verrò ancora di sicuro.
RispondiEliminaCiao ciao
sinforosa