La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 18 maggio 2016

Nostalgia

In questi ultimi anni in Tv. spopolano programmi di autentica nostalgia. Cantanti che si ripresentano dopo trenta, quarant'anni a cantare vecchie e stantie canzoni di un tempo che fu. Ma come mai questa nostalgia del passato? 
Quando ero giovane io nessuno si sognava di andare ad ascoltare cantanti e canzoni che avevano avuto successo ai tempi di mia nonna o mia mamma. Ma quando mai? 
Il mio è stato un tempo di rinnovamento, di creatività, di ideali grandi. Ciascuno era convinto di poter cambiare il mondo. Il mondo di certo non lo ha cambiato nessuno, tuttavia vuoi mettere il fermento di allora? Rolling Stones, Beatles, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Cat Stevens, Bob Marley,  
Queen, Led Zeppelin, Dire Straits, Deep Purple, Jefferson Airplane, Joan Baez, Joe Cocker, Crosby, Stills, Nash e Young, Santana e non è finita qui?
Forza giovani: datevi degli ideali, create dal nulla, date ali alla vostra mente , al vostro cuore e, finalmente, Musica nuova sia.

Dalla rete
sinforosa castoro

14 commenti:

  1. Come non condividere????
    E poi Bob Dylan tanto per dirne uno

    RispondiElimina
  2. Ci sarà sempre la nostalgia verso il passato, quel passato che sapeva di biscotti fatti in casa, e dove sia i film che le canzoni erano piene di sentimento...
    Buona serata Sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Tuttavia un conto è la nostalgia del sapore e del profumo di casa, un altro è nostalgia di un passato perché non c'è niente di nuovo da proporre, non credi?
      Grazie mille e buona serata
      sinforosa

      Elimina
  3. Io penso che di cose nuove ve ne siano anche fin troppe, solo che sono già morte prima di nascere, nel senso che non trasmettono nulla!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dici tu, Betty, sono involucri vuoti, privi di significato, mentre allora!
      Buona notte
      sinforosa

      Elimina
  4. Ciao Sinfa...!
    Non è esatto...c'è del nuovo che viene proposto ma...
    ma quello era un "nuovo" così dirompente che secondo me non si vedrà mai più...!
    Ma forse dico questo perché nel '68 avevo 16 anni...!

    Jacopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jacopo,
      "quel nuovo era così dirompente", e io aggiungerei fuori dall'ordinario, e non perché avevi 16 anni, che... speriamo di vederlo ancora.
      Grazie e buona notte
      sinforosa

      Elimina
  5. Ciao,mi sono unita alle tue lettrici,ho trovato il tuo blog per caso e mi piace molto.
    Sono anch'io un insegnante e condivido le cose che scrivi.
    Mi fa piacere averti trovata, verro spesso a leggere da te, amo molto il confronto.
    Un caro saluto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie e benvenuta maestra o professoressa Francesca, mi fa molto piacere averti fra coloro che seguono il blog. Verrò a trovarti senz'altro.
      alla prossima
      sinforosa

      Elimina
    2. Sono una maestra di scuola primaria, ma ho lavorato anche alla scuola dell'infanzia,mi occupo di bimbi "speciali" e la mia creatività mi ha aiutata tantissimo ad entrare in sintonia con loro!
      Ti aspetto

      Elimina
    3. Ma che bello! Forse non ti sei accorta ma sono già approdata a te.
      Ciao e buona serata
      sinforosa

      Elimina
  6. La direzione attuale della musica (e non solo, anche dell'arte in senso lato), con le dovute eccezioni, è verso il consumo immediato. Mi sembra che si debba piuttosto parlare di "prodotti" da vendere. Quegli artisti che citi sono irripetibili e non invecchieranno mai in quanto tali! Oggi basta partecipare a un programma televisivo per diventare (con durata ovviamente conseguente) la "star" giovanile del momento, senza impegno, sogni, fatica e professionalità di supporto. Manca la magia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, Glò, concordo in tutto. Manca la magia, la passione, il sentimento, gli ideali...
      Insomma, tutto ciò che ha sapore di straordinario.
      Grazie e buona serata
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.