Ma voi cosa ne pensate di una persona che da una parte si dimostra amica, collaborativa e dall'altra, di punto in bianco, quando meno ve l'aspettate, magari durante una riunione con colleghi e dirigente, vi prende a pesci in faccia, vi urla dietro, si erge a giudice di ogni vostra parola verbale o scritta che sia?
Be', dopo un attimo di disorientamento e di rabbia "ragionata", in me rimane la delusione e anche un pizzico di ilarità, sì anche ilarità, perché assistere alla rabbia ingiustificata per mettersi in mostra davanti a terzi non è solo deludente è anche ridicolo.
Cara Sinforosa!!! lo sai che mi fa quasi paura:)
RispondiEliminaCiao e buona serata, con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso
Purtroppo, Tomaso, ce ne sono tante di persone così. Pazienza.
EliminaCiao
sinforosa
Bisogna aver visto di tutto...
RispondiEliminaIn effetti anch'io mi sono detta che è stata una "lezione" molto esplicativa.
EliminaCiao sfinge.
sinforosa
Ridicolo, sì ma anche abituale!!!
RispondiEliminaE tu ne sai qualcosa, vero Preside?
EliminaCiao Ivana.
sinforosa
Capita purtroppo!
RispondiEliminaChe ci vuoi fare Sinforosa? Bisognaprendere le persone così come sono. Certo che a volte mi chiedo se questo comportamento è dovuto ad un senso di inferiorità, di superiorità, a problemi di altro genere che la fanno esplodere così... snceramente non l'ho ancora capito.
Io penso che alla base ci sia una grande insoddisfazione personale, potrei anche sbagliare.
EliminaCiao Patricia.
sinforosa
Ridicolo e pericoloso.
RispondiEliminaIn genere , in seguito , se ne rendono conto anche loro e vorrebbero rimangiarsi tutto.
Cristiana
Solo se ne sono coscienti.
EliminaCiao Cristiana.
sinforosa
Sì, Valeria.
RispondiEliminaIo sono del parere che chi si comporta così abbia insoddisfazioni personali.
Qualunque cosa possa urlarmi addosso una persona, se io mi sono comportata bene, è ovvio, non scalfisce ciò che sono, che dico o che faccio; è e rimane un suo problema, non mio.
In poche parole, come dicevo nel post, dopo la delusione, un po' di rabbia trattenuta per non cadere al suo livello e un pizzico di ilarità per l'asurdità della situazione, mi dimentico proprio, anche se a quel punto comprendo di che pasta è fatta quella persona: che pena!
Un abbraccio
sinforosa
Valeria, non essere così pignola. Il Signore è come una mamma e un buon papà che, conoscendo i suoi figli, passa sopra a queste cose, come faresti tu con Andrea e Michelle. Sii serena.
RispondiEliminaCiao ciao
sinforosa
A volte, cara Valeria, le persone "cattive" si comportano in modo cattivo senza rendersene conto, almeno spero. Forse vale la pena tenere un certo distacco e optare per un inequivocabile silenzio.
RispondiEliminaBuon lavoro
sinforosa