Il cielo è sempre bello da ammirare, in ogni stagione e a qualsiasi ora del giorno e della notte; purtroppo, ci si dimentica troppo spesso di volgere lo sguardo verso di lui. Peccato. Guardando il cielo potremmo scorgere tutto un mondo nel quale stemperare ogni bruttura della terra. Le notti estive, poi, ci regalano un cielo trapunto di stelle lucenti, una meraviglia del creato che ci fa comprendere la vera dimensione dei nostri problemi.
"A quanti uomini presi nel gorgo di una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria, farebbe bene pensare che c'è sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle selle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazi, e non può non sembrarci miseria e vana ogni ragione di tormento". L. Pirandello
sinforosa castoro
Dalla rete |
sinforosa castoro
Grande verità
RispondiEliminaEh... sì.
EliminaCiao ciao.
sinforosa
Bellissim pensiero sei bravaaaaaaaaaaaaaaaaa ♡
RispondiEliminaMa grazie milleee...
Eliminasinforosa
Ciao Sinfa...!
RispondiEliminaSe tutto sparisse con questa facilità...
saremmo ammantati dalla felicità...!
Saremmo...ma non è...!
Jacopo
Anzitutto grazie per la tua osservazione.
EliminaNon si tratta di far sparire, semmai di sentirci parte di una realtà che ci sovrasta. Noi nell'universo siamo solo dei minuscoli puntini, come capocchie di spilli. Se ci soffermassimo un po' di più a riconoscere la nostra pochezza forse daremmo il giusto peso alle cose della terra.
Ciao e buona serata
sinforosa
Ottimo pensiero!
RispondiEliminaSerena giornata.
Grazie mille. Buon pomeriggio a te.
Eliminasinforosa
Pieno di luce il tuo pensiero!! Grazie cara
RispondiEliminaGrazie a te.
Eliminasinforosa