La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 30 dicembre 2016

Per me il duemilasedici

Facendo zapping in rete, in radio, in tele, sulla carta stampata, si ha la sensazione di essere sopraffatti dalle notizie degli ultimi dodici mesi: i morti del 2016, le catastrofi del 2016, i politici del 2016, i film, i libri, la tv, le canzoni... del 2016. Se non incasellassimo il tempo in date come potremmo realizzare questi articoli? E meno male allora che c'è il datario che ci avvisa del tempo che passa, altrimenti! Sarebbe bello, comunque, almeno una volta, chiedere a un chicchessia qualsiasi cos'è stato per lui, per lei, il 2016. Non saranno fatti interessanti come quelli canonici ma saranno sicuramente spaccati di vita reale in quello spazio-tempo chiamato duemilasedici, appunto.
Ebbene, io lo faccio ora e chiedo a chi lo desidera di raccontare il suo 2016 con i pro e contro che lo ha caratterizzato, partendo da me, si, perché sono anch'io una chicchessia qualsiasi.
E allora, cos'ha caratterizzato per me questo anno ormai al suo crepuscolo?
Mi verrebbe da dire nulla, in quanto non ci sono stati fatti particolari. La vita è continuata nel suo solito tran tran, tra famiglia, scuola, discorsi, chiacchiere, interessi, momenti di solitudine e momenti di grandi compagnie, nuovi incontri e vecchie conoscenze, insomma un anno insignificante, allora? Assolutamente no, non c'è nulla di insignificante nello scorrere fluido della vita di tutti i giorni, quando si ha scoperto il valore di ogni singolo giorno, ora, attimo di vita che ci è concesso, a noi e a chi amiamo.
"La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti"
Soren Kierkegaard
E ora, a chi lo desidera, si racconti.



sinforosa castoro

4 commenti:

  1. Cara Sinforosa, oggi non commento nullo. Ora salutiamo il 2016 Che ci sta lasciando! Con la speranza Che il 2017 Che sta Arrivando ci Faccia dimenticare tante Cose che il vecchio anno ci ha Fatto vivere, Speriamo che ci porti Quella pace Che da troppo Aspettiamo.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso :-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Sinforosa.
    Il 2016.... anno stupido, cattivo, stancante.
    unica nota positiva viene dalla figlia che scadendo il contratto di apprendistato e stata riconfermata e ora ha il suo bel contrattino a tempo indeterminato. Part time, però..... meglio che niente.
    Per il resto meglio lasciar perdere.
    Tantissimi auguri di buon 2017

    RispondiElimina
  3. Il mio 2016 iniziò molto male, un incubo durato anni!
    Ma a fine estate, ha gettato le basi per un cambiamento radicale… qualcosa che attendevo da una vita!
    Il 2017 quindi, mi attende con una rinascita, che cercherò di sfruttare appieno.
    I fatti che succedono nel mondo m’inquietano molto, ma ho preso l’abitudine di mettere sul piatto della bilancia anche il bello che succede in questo nostro mondo malandato, qualcosa che riesca a trasmettermi fiducia…
    Tantissimi auguri cara Sinforosa, che sia un anno colmo di ogni bene per te e i tuoi cari.

    RispondiElimina
  4. Il 2016 è stato un anno piuttosto scialbo, ma mi va benissimo così e sono lieta che le mie ansie, quelle più pressanti, i miei momenti pessimistici, i brutti pensieri, non mi abbiano dato ragione.
    "La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
    Ha ragione senza dubbio Soren Kierkegaard, il fatto è che io vado troppo avanti :).
    BuonAnno, con sincera simpatia!
    Cristiana

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (188) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.