Grande mistero il Mistero della Santissima Trinità: non un Dio più uno e più uno, bensì uno per uno per uno, che fa sempre Uno. Uno, ma Trino nell'amore, negli intenti. E l'uomo, si legge in Genesi, è creato a Sua immagine, quindi anche l'uomo è stato creato per un tu. Forse il grande Mistero lo si comprende solo nell'ottica dell'amore condiviso.
La prova più forte che siamo fatti a immagine della Trinità è questa: solo l’amore ci rende felici, perché viviamo in relazione per amare e viviamo per essere amati. Benedetto XVI
La prova più forte che siamo fatti a immagine della Trinità è questa: solo l’amore ci rende felici, perché viviamo in relazione per amare e viviamo per essere amati. Benedetto XVI
sinforosa castoro
Cara Sinforosa, è un mistero e resterà per sempre un mistero!!!
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Si Tomaso, vorremmo comprendere sempre tutto con estrema chiarezza, ci sono realtà, invece, che dovremmo solo contemplare. Buon inizio di settimana a te.
Eliminasinforosa
Dio quando si è incarnato nel corpo di Maria ha visto nascere Gesù che è anche Dio. Infatti quando i discepoli gli chiedono di voler vedere Dio, Cristo risponde chi vede me vede Dio. Lo Spirito Santo è in Dio e ci illumina per conoscere la Verità.
RispondiEliminaCiao Sinforosa.
Grazie Gus per questa bella spiegazione.
EliminaBuona serata.
sinforosa
Credo che creiamo presunti misteri dandogli poi le più svariate spiegazioni tanto per renderci "consueto" il mistero di Dio. Del resto siamo fatti così. Vivere davvero al cospetto di un mistero reale sarebbe inconcepibile per la stragrande maggioranza degli uomini. Una prova troppo forte. Così come il sapere, ad esempio, che la nostra vita termini esalando l'ultimo respiro. Inaccettabile. Per troppi.
RispondiEliminaParole vere. La vita, la morte, il dolore, la sofferenza estrema...
Eliminache risposte sappiamo dare? Mistero.
sinforosa