La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 17 agosto 2017

Il mio luogo dell'anima

L'estate è per antonomasia la stagione dei viaggi, delle scoperte di posti nuovi, eppure per ciascuno di noi c'è un luogo del cuore, un luogo dell'anima o più semplicemente un luogo che per noi significa casa. 
Qual è per voi la vostra tana, il luogo dove sentirvi davvero a casa?
E che colore date a questo luogo?
Quale profumo?
Quale musica?
E con chi vorreste condividerlo?
O preferite viverlo in solitudine?
Se vi va, raccontatelo.

p.s. I commenti avranno la moderazione così nessuno influenza nessuno.




sinforosa castoro

8 commenti:

  1. In questo preciso momento l'unico posto che potrei considerare tale sarebbe un luogo silenzioso, solitario, pacifico. Nè pc nè auto o gente.
    Nemmeno musica solo le voci di eventuali pennuti sugli alberi. Ci starei da sola a godermi il loro cinguettio e a riempirmi i polmoni di frangipane.
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei scommesso, cara Patricia, sola e immersa finalmente nella quiete e nel silenzio.
      Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  2. Certamente la casa dove vivo con mia moglie, anche se è morta il 28/02/2011 ma la sua memoria è presente.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le presenze, nonostante l'assenza. Sì, è proprio così.
      Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  3. Ciao Sinforosa😊 Il mio luogo dell'anima esiste soprattutto nella mia memoria, anche se fisicamente c'è ancora. Si tratta della veranda della villetta di villeggiatura delle mie zie. Qui ho trascorso le mie sere d'estate di tanti anni fa. Ero piccola e con i miei cugini stavamo tutti attorno a papà che ci leggeva Le mille e una notte e Tarzan. Questo è il mio luogo dell'anima. Buona serata, a presto😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordi di infanzia, che hanno sapore di buono, di casa, appunto.
      Ciao Sheherazade.
      sinforosa

      Elimina
  4. Per l'estate ho la veranda della casa a Francavilla al Mare, dove si mangiava, si giocava, si leggeva, si scriveva.
    Il colore che gli do è un azzurrino, il profumo è di fiori freschi, la musica sono le onde del mare e vorrei condividerlo con la persona che mi piace :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Miki, sei l'unico ad aver attribuito al tuo luogo dell'anima un colore, un odore e un suono, significativo, davvero; dal punto di vista di maestra è proprio significativo. Bravissimo, conserva in te tutte queste sensazioni e ogni tanto ripassale.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (67) Avviso ai naviganti (55) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (75) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (3) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (14) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (31) Giochi (77) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (131) La Bibbia in briciole (105) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (101) ORSO OLIANDRI... (5) Parole di Bimbi (138) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (51) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (44) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (61) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (122)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA