La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 22 dicembre 2017

Regali

Natale sta arrivando e gli impegni che il periodo richiede mettono a dura prova anche chi dice di non amare il Natale, speriamo solo di non dimenticarci a chi dobbiamo tutto questo. A proposito, cosa vorreste per Natale? Insomma, Babbo Natale vi porterà qualcosa, no? Quale dono o doni vorreste trovare sotto l'albero?


sinforosa castoro

23 commenti:

  1. Sotto l'albero vorrei trovare pacchi pieni di salute e amore.
    Un bacione grande e buon Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... che sono i doni più importanti per tutti, grandi e piccini. Buon Natale e buone feste e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Buon Natale, Elena, e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Quest'anno ho comprato sciarpe per tutti xd... Desidero trascorrere dei giorni sereni con le persone che amo; tutto il resto è solo un dettaglio luminoso🙂 Buon Natale Sinforosa😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sciarpe sono uno dei miei accessori più usati, brava Lara, ottima scelta. Ti auguro un Natale come lo hai descritto. Grazie e buone feste.
      sinforosa

      Elimina
  4. Cara Sinforosa, che bello vedere babbo natale carico di doni!!!
    Tanti auguri cara amica che natale ti porta tanta pace e serenità.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso accolgo più che volentieri i tuoi auguri che contraccambio di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  5. Un bel regalo per il mondo: la pace.
    Ti auguro delle serene feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la pace viene prima di tutto, per ciascuno e per il mondo, speriamo, Cavaliere. Buone e serene feste anche a te e alla tua famiglia.
      sinforosa

      Elimina
  6. Come lo scorso anno, vorrei solo un po' di tranquillità. Poter respirare, fare le cose con calma senza l'affanno di doverne fare 15 assieme, come gradirebbe mammà.
    Forse però chiedo troppo
    Ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro di cuore Patricia, che almeno nei giorni di festa tu possa rilassarti un po’. Buon Natale e un saluto particolare alla figlia.
      sinforosa

      Elimina
  7. Niente. I regali li faccio io.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora te ne faccio uno io: ti ricorderò al Signore Bambino con una preghiera per te. Buon Natale Gus e che il Bambinello ti porti tanta consolazione.
      sinforosa

      Elimina
  8. Carissima Sinforosa, questi ultimi sono stati per me giorni che son volati via di corsa, tra raffreddore fortissimo e impegni vari e adesso spero di fermarmi (si fa per dire) per immergermi nelle ricorrenze tanto belle e importanti ,con al centro il Natale che poi per me coincide anche con il compleanno del mio monello... 7 anni fa fu il mio Bambinello personale, un dono davvero unico nella Santa Notte!
    E a proposito di doni: di certo so che Babbo Natale (sottoforma di mio fratello) mi porterà un libro, com'è tradizione dal lontano 1988, e poi qualche altro pensierino non mancherà, ma davvero senza mai sprechi ed esagerazioni, in famiglia non ci siamo abituati.
    I doni "desiderati", cioè quelli non tangibili, non acquistabili purtroppo, ma più importanti... non è banale dire che la salute è ciò che auguro a me stessa e ai miei cari. Salute non solo del corpo, ma anche dell'anima.
    E per tutti, per il mondo, il dono desiderato è la pace. Utopia? Forse si, visto che l'umanità non è ancora pronta per tale dono... costa fatica, impegno, buona volontà, umiltà, sacrificio, spirito di fratellanza.
    Ma diciamo che questo della pace è un augurio a lungo termine, dai. Non disperiamo!

    Ciao, buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, anzitutto tanti auguri al tuo bambino che compie un’etá importante, anch’io ho un nipote nato nella notte di Natale, ricordo mia cognata in quel reparto mentre fuori nevicava! Ti auguro tanta pace, salute e serenità, da quanto scrivi l’amore ce lo hai già, in abbondanza e allora... grazie e Buon Natale a tutti voi, un bacione ai piccoli.
      sinforosa

      Elimina
  9. Cerchiamo sempre di non dimenticarci dei regali.. ma io vorrei non dimenticare le persone... ;)
    Buon natale intanto... che il sorriso sia sempre con noi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Franco, in realtà il dono dovrebbe seguire il pensiero per la persona a cui il dono va, non sempre è così e allora faccio io il tuo bel pensiero, anzitutto ricordiamoci delle persone, magari anche solo con una telefonata, una visita e il tutto accompagnato da un abbraccio, un gesto, e per chi ha fede una preghiera. Buon Natale, buone feste e grazie per essere qui.
      sinforosa

      Elimina
    2. ... “faccio mio il tuo bel pensiero”, non “io”, perdona la battitura errata

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie Gus, sei tanto gentile, anche a te, di cuore.

      Elimina
  11. La serenità, per me e per le persone cui voglio bene.
    Buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io te la auguro di cuore, Ofelia, la serenità è il frutto della pace che sgorga da un cuore buono. Buon Natale e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (66) Avviso ai naviganti (56) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (74) Canzoni (7) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (6) Canzoni Ed. religiosa (2) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (72) Cuccioli di casa (16) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (26) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (42) Filastrocche/Poesie Autunno (13) Filastrocche/Poesie Estate (12) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (28) Giochi (71) Giubileo (3) Il Blog ne parla (121) La Bibbia in briciole (102) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (97) Parole di Bimbi (137) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (49) Piccoli Artisti (72) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (50) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (5) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (40) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (59) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (118)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA