La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 28 aprile 2018

Notizie, fibra e imprevisti

A proposito del bellissimo post di Patricia, che vi consiglio di leggere, eccomi qui a confermare che un blog, a differenza di altri social, è quel luogo dove è possibile confrontarsi con calma e serenità, dove poter chiedere consigli (a proposito io l'ho appena fatto con Cavaliere), dove si ha la certezza che qualcuno ti ascolterà davvero e se può ti darà anche una mano, a me è successo tante volte, dove puoi anche postare uno sfogo.
Ebbene, tutto questo preambolo per dirvi che questa giornata è cominciata male, anzi malissimo, tra le notizie di cronaca italiana e non che non sono altro che un continuo annuncio di violenze, morti, sopraffazioni, ingiustizie e che quando ti toccano nel profondo ti fanno star male - vedi la drammatica e tristissima storia del povero Alfie -, disguidi della moderna tecnologia, che a volte mi domando dove ci porterà, e imprevisti spiacevoli, il mio intento di pubblicare un post programmato è andato svanendo e mi limito a offrirvi questo sfogo, perché so che voi lo accoglierete comunque. Grazie a tutti.

sinforosa castoro

19 commenti:

  1. Caro Sinforosa, tornando su quel post, ce già stato un mio interessante commento che non ripeto qui!!!
    Ciao e un buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-).
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto, Tomaso, e concordo con te. Buon pomeriggio e grazie per essere qui.
      sinforosas

      Elimina
  2. Ciao Sinforosa, grazie infinite!
    Hai ragione! Anche questo è blog e bloggare. Sapere che se chiedi qualcuno sarà in grado di darti una mano e gentilmente lo farà.

    Le notizie di cronaca strappano il cuore a volte.
    La tecnologia fa impazzire. Tu pensa che mercoledì ho spento il pc e blogger era a posto. Ieri finalmente sono riuscita a riaccenderlo e la nostra pagina di blogger, quella con i commenti, le statistiche eccetera è tutta in inglese nonostante le impostazioni prevedano l'italiano.
    Follia!!!! Vediamo se guarisce da solo come fece g+ tempo fa oppure no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena chiesto a Cavaliere il perché di questa cosa, perché anche il mio è tutto in inglese, lasciamo perdere, non solo, mi hanno messo da poco la fibra, per tutti i perché del mondo, ma non mi hanno detto, o forse pensavano che con le spiegazioni tecniche ci arrivassi da sola, che quando spengo il modem il telefono fisso non va più, ma pare che il futuro prossimo sarà solo con la fibra e allora... adattiamoci. Boh! Se non fosse perché la rete ci permette tutto questo sarebbe bello poter ritornare a un unico telefono per casa se;za queste onde elettromagnetiche. Ciao Patricia e aggiorniamoci sulla lingua di blogger.
      sinforosa

      Elimina
  3. Triste notizia ma prevedibile.
    Mi è dispiaciuto tanto.
    Abbraccio Sinforosa e grazie della tua forte sensibilità. Buon fine settimana, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, Pia, era previsto che il piccolino ci lasciasse, tuttavia è una notizia tristissima e poi penso che come lui, nel mondo, chissà quanti ce ne saranno di cui non sappiamo nulla. Mah, quante sofferenze, dolore e tristezze innocenti. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Cara amica , è vero che ogni volta che accendiamo la TV oppure il computer ci sono solo brutte notizie, morte e violenza, ma purtroppo dobbiamo abituarci, il mondo che abbiamo vissuto in passato non esiste più. Ti abbraccio e ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Michela non è facile abituarci a tanta sofferenza e oggi le notizie corrono da una parte all'altra del globo così velocemente e così massicce che sovente ci si sente sommersi da tutto questo, quando poi ci sono di mezzo esseri indifesi! Ecco che allora anche questo angolo può servire per uno sfogo e per avere risposte belle, incoraggianti e comprensive come la tua e quelle di tutti gli amici di blog. Grazie mille, un abbraccio e buona serata, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  5. Già, il blog è anche sfogo. Questo sfogo.
    Dopotutto il blog è una espressione umana. E meno male!

    Moz-

    RispondiElimina
  6. E meno male, davvero, Miki. E penso che sia proprio questa la forza e là particolarità di un blog rispetto a qualsiasi altro social. Buona serata di fine settimana e grazie mille per il tuo contributo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Sinforosa:) Io sono una di quelle che scrive proprio così sul blog. Stati d'animo sfoghi ,un diario appunto. Non saprei che altro uso farne. Mi fa compagnia e spesso lo so esagero. Non so programmare i post e ammiro chi lo sa fsre. E come te mi lascio prendere dalle notizie dagli eventi spesso negativi o falsi e ci rimango male. dai, ti capisco :) E poi mi piacciono i posti come questo dove si parla un po' di tutto e ci si confronta . sono contenta che ti ho trovato:)) A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch’io sono contenta di averti trovato, ogni blog è un universo, perché dietro di esso c’è appunto un universo intero vale a dire una persona in carne e ossa.
      Purtroppo a volte le notizie ci avvolgono come spire togliendoci il respiro, pare che la società attuale ci inviti a essere persone con un cuore di pietra, ma come si fa? Buona domenica Juliet, di cuore e grazie per le tue belle parole .
      sinforosa

      Elimina
  8. Ogni tanto Blogger ha problemi, in genere prima di qualche aggiornamento. Anch'io uso la fibra, senza modem accesso niente telefono. Il tema onde elettromagnetiche è molto ampio, tra l'altro ci sono notizie contrastanti.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cavaliere per la tua disponibilità. Blogger a volte impazzisce un po’, mi sa che devo solo aspettare che si aggiusti da solo. Per quanto riguarda la fibra, col senno di poi, non l’avrei messa proprio per via di questo non piccolo inconveniente che ti “costringe” a lasciarla sempre in funzione se vuoi avere il telefono raggiungibile. Aspetto che inventino il sistema per rendere il telefono ancora indipendente da internet. Eh... questa modernità, al posto di andare avanti va indietro. Buona domenica e grazie ancora.
      sinforosa

      Elimina
  9. Non fatevi condizionare dalla cronaca :).

    Sì, non voglio sminuire bruttissimi fatti, morti, violenze, prevaricazioni.

    Ma so bene che chi fa quel mestiere deve proprio trasmettere l'insicurezza, la sfiducia, la paura.

    Non bisogna chiudere gli occhi, sia chiaro, ma dobbiamo avere sempre fiducia che il bene possa vincere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riccardo, le tue parole sono vere e confortanti, uniamoci tutti a questa tua bella intenzione. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  10. Solo chi è genitore capisce fino in fondo quello che hanno dovuto sopportare quei giovani genitori, è disumano e assurdo che i genitori non abbiano potuto avere diritto di parola... E la chiamano civiltà! Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (189) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.