La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 6 maggio 2018

Maria donna che ama

Mese di maggio, mese delle rose, dell'esplosione della natura, mese dedicato alla mamma e alla Madonna, che per i credenti è nostra mamma, affidata a noi direttamente da suo figlio nel momento cruciale della sofferenza della croce, Gv.19,25
Maria, come ogni mamma, è attenta ai figli, si preoccupa per loro, anticipa i loro bisogni, comprende perfino le sfumature dei loro pensieri. In definitiva Maria è una donna che sa amare, di quell'amore di cui parla il Vangelo, oggi: "... Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.". Gv. 15,9-17. E Maria ci è addirittura mamma, affidiamo a lei ogni nostra preoccupazione e sofferenza, in totale fiducia.




sinforosa castoro

12 commenti:

  1. Cara Sinforosa, Maggio il mese dalla Madonna, mamma buona.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Tomaso, una mamma buona davvero. Buona serata e grazie per essere passato.
      sinforosa

      Elimina
  2. Ho sempre sentito molto questo legame madre-figlia con la Madonna. Mi viene naturale e spontaneo affidarmi a Lei.
    Un abbraccio e buona domenica, cara Sinforosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tienilo stretto questo legame perché è una presenza rassicurante. Ciao Maris e buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Ciao Sinforosa! Io credo che alla fine Maria fosse una ragazza come tante...che però ha accettato di lasciarsi guidare e di ritrovarsi in situazioni più grandi di lei. è diventata mamma in modo "inaspettato" ma non si è mai tirata indietro... Credo che sia questo il suo più grande insegnamento :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia dici una grande verità: Maria si è affidata totalmente alla volontà di Dio e da quel suo si è cambiata la storia. Serena giornata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Maria non è una ragazza come tante. E' nata senza peccato originale e per questo quando è morta è salita immediatamente in Cielo.
    Qui sulla terra viene spesso perché ci ama e ci dà suggerimenti per vivere cristianamente.
    Ciao Annamaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Gus, Maria è l’Immacolata e l’Assunta ed essendoci madre continua a guidarci verso la vera felicità.
      sinforosa

      Elimina
  5. Pensa che in origine maggio era il mese di Isis, madre di Horus, poi di Maia, madre di Hermes, poi è diventato il mese di Maria.
    Mitologia in evoluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Con la differenza, Francesca, che Maria non è una figura mitologica.
      sinforosa

      Elimina
  6. Con tutto il rispetto, per chi è credente nella fede cristiana Maria non è una figura mitologica.
    Per chi è di altra fede, non crede o segue filosofie non religiose Maria è una figura inventata.
    Anche perché, volendo essere precisi, a differenza di persone la cui esistenza è realmente comprovata quella di Maria e di tantissime altre figure di tutte le religioni esistenti non hanno prove scientifiche a supportare la loro esistenza.
    E nel rispetto gli uni degli altri, viva il libero pensiero.
    Per te Maria esiste, per me no.
    E ognuno viva sereno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Francesca, tuttavia non credere all'esistenza di Maria è come dire che Gesù Cristo non è mai esistito, capirai anche tu che questa è una affermazione assurda, che poi per te o per molti Maria è una donna come altre e Gesù un uomo come altri e cioè non Figlio di Dio, be' questa non è una novità. Persino molti di coloro che hanno vissuto nel periodo in cui è vissuto Gesù, persino molti di coloro che gli sono stati accanto, persino molti di coloro che hanno veduto... non hanno creduto. Questo non è un problema, almeno non per me, credente. Il Signore, che è Signore, non costringe nessuno a credergli; Lui si offre, ma non si impone.
      sinforosa
      p.s. Se non l'hai fatto ti consiglio di leggere libri di Giuseppe Flavio

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (67) Avviso ai naviganti (54) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (74) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (2) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (13) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (30) Giochi (75) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (127) La Bibbia in briciole (105) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (100) ORSO OLIANDRI... (5) Parole di Bimbi (138) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (50) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (42) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (60) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tuticoloridellemozioni (1) Tutticoloridellemozioni (120)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA