La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 21 giugno 2018

Estate

Inizio della stagione estiva: speranze, progetti, programmi, desideri. Quali sono le vostre aspettative per una stagione che ispira libertà, svago, viaggi, vacanze?


sinforosa castoro

39 commenti:

  1. Sulle aspettative non faccio previsioni, meglio vivere ogni giorno.
    Buon inizio d'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che saggezza, bravissimo. Ciao Cavaliere e buon inizio di estate.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, è meglio non pensare, sperando bene!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu saggio, Tomaso, speriamo in bene per tutti e ciascuno. Buon inizio di estate.
      sinforosa

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Barbara, il riposo è un sogno un po' di tutti: orari modulati alle esigenze e un bel sonno ristoratore. Buona estate, di cuore e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ciao Sinforosa! Io sto avendo un giugno veramente ricchissimo di impegni di ogni genere. Sono contenta ma spero anche di riposarmi un po' in luglio/agosto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa dicevo? il riposo ci sta e in estate ancora di più e quindi te lo auguro, di cuore. Buona estate e grazie per essere qui.
      sinforosa

      Elimina
  5. Vorrei tornare a Gardone Riviera.
    Ciao Annamaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un desiderio che potrai realizzare, spero. Ciao Gus, grazie per essere passato e serena estate.
      sinforosa

      Elimina
  6. Quest'anno vorrei riuscire a rilassarmi un po'. Chiedo troppo? 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che no, Claudia, te lo auguro di cuore. Buon inizio di estate e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  7. A me basta relax, salute e che non faccia troppi caldoni epocali. Per adesso mi sto godendo il mondiale di calcio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardiamo bene i desideri più profondi sono quelli più semplici e importanti ed è quello di cui tutti abbiamo più bisogno, tutto il resto è davvero superfluo. Godiamoci i mondiali che piacciono tanto anche a me, nonostante l’Italia non sia in gara. Buona serata e buon inizio di estate a te, Riccardo.
      sinforosa

      Elimina
  8. Io vorrei ritagliarmi un periodo di serenità. Stare con la mia famiglia.
    Non chiedo altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io te lo auguro di cuore, perché tu possa trascorrere una serena estate con i tuoi cari. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  9. Che sia come quella del 2017, specie per i sentimenti... anzi, ancora di più :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi l’estate scorsa si è acceso un sentimento? Bene, ti auguro tutto il bene possibile e buon inizio di estate.
      sinforosa

      Elimina
    2. Moz e il suo lato sentimentale.. un aspetto sul quale spesso e volentieri il mio mentore gira alla larga... ;)

      Elimina
  10. ... non mi aspetto nulla; ma a richiesta mi auspico la tranquillità. Buona estate Sinforosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tranquillità è sinonimo di calma, ordine, serenità, sicurezza, fiducia, pace... Auguro a te e a ciascuno di noi la tranquillità. Ciao Stefania e buon inizio di estate.
      sinforosa

      Elimina
  11. Che sia un'estate soleggiata ma non troppo calda (se no la mia pressione scende a livelli minimi...) e porti in dono momenti gioiosi, quelli piccoli e belli che arrivano qua e là ad illuminare le giornate.
    Senza disdegnare un pò di riposo, che pure ci vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quello che desidererei anch’io: sole, ma ventilato (impossibile qui da me), momenti sereni punteggiati da belle novità... e, soprattutto, tanta salute e pace per tutti. Ciao Maris e buona estate.
      sinforosa

      Elimina
  12. Con la consorte, intanto, ci siamo sparati cinque giorni nella splendida Procida (presto rece approfondita nel blog..), ora si lavorerà sereni fino ad agosto, e poi tornerò nella mia amatissima Grecia, più precisamente nelle Cicladi che adoro... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un programma davvero invitante, Franco, e io starò qui ad aspettare i tuoi reportage. Buona estate a te e famiglia.
      sinforosa

      Elimina
  13. Vorrei solo riposarmi un po' ... e se c'è un po' di caldo va bene così...
    Ciao Sinforosa buona estate : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ritmi un po’ più lenti sono desiderio di tutti, anche se personalmente non ce la faccio a stare in “riposo”, durante la giornata devo sempre trovare qualcosa da fare 🤷🏻‍♀️. Buona estate Marinetta e buona estate anche alla figlia.
      sinforosa

      Elimina
    2. Grazie infinite Sinforosa ... : )
      un abbraccio : )

      Elimina
  14. Anche tu non sai star ferma, giusto così perché col tuo volontariato porti gioia a piccoli e grandi. Buona estate a te e alla tua bella famiglia.
    sinforosa

    RispondiElimina
  15. La mia aspettativa per questa stagione è semplicemente riuscire a sopportare le ondate di caldo nell'attesa di settembre, il mese delle mie vacanze: clima più fresco (almeno la notte), appartamenti meno cari, turismo meno soffocante... potendo scegliere mi tengo la routine in piena estate e me la godo alla grande sul finire! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco a te per quanto riguarda le ondate di caldo: tremende. Anch’io non amo molto la ressa delle località di vacanza, molto meglio maggio, giugno e settembre e quindi, Anna, buona routine adesso e straordinarie giornate a settembre, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  16. Finisco i compiti delle vacanze e mi riposo fra i monti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensi già ai compiti delle vacanze? Sei proprio una studentessa modello. Buoni compiti e buona vacanza fra le alte vette, chissà che frescura, Sugar!
      sinforosa

      Elimina
  17. Purtroppo son costretta a vivere giorno per giorno senza programmare perchè tanto già lo so che i miei programmi finiscono sempre per essere buttati per aria.
    La cosa a cui tengo di più però è ritrovare un po' di lentezza. Significa poi solo fare le cose con calma, senza affanno
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patricia, lo so che tu hai tanti impegni da affrontare, ti auguro di cuore di riuscire a ritagliarti dei momenti solo per te, davvero. Ti penso e ti auguro una serena estate di calma “attiva”.
      sinforosa

      Elimina
  18. Io, avendo un padre molto, molto anziano, non ho molte aspettative. Spero di andare al mare una settimana e fare qualche altra gita. Tutto quello che verrà di positivo, sarà ben accolto. Ma non faccio troppi progetti. Ciao Sinfo e buona estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo è bello sentire che gli affetti vengono prima di tutto il resto, il tuo papà sarà orgoglioso di te. Ti auguro di trascorrere qualche giorno dove desideri e di godere di ogni attimo di questa estate ai suoi albori. Ciaooo.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (60) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (2) Il Blog ne parla (187) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (12) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (49) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (108) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.