La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 16 luglio 2018

La maestra Sinforosa

La maestra Sinforosa nei disegni dei bambini.
«Maestra... sei te».
«Grazie».

sinforosa castoro

29 commenti:

  1. Sinfo, con quei capelli sembri una guerriera Sailor :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... Miki mi ha tolto le parole di bocca 😊😊😊
      Bellissimi i disegni: i tuoi bimbi si vede che ti vogliono molto bene e che trasmetti loro serenità e gioia, ti ritraggono sorridente 😊

      Elimina
    2. 🤣🤣🤣 una Sailor vecchia 😂😂😂. Vero, forte Miki. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
    3. Cara Maris, Miki mi ha fatto morir dal ridere: una Sailor! Troppo forte. Vedi i bambini come mi vedono? Sarà per questo che una maestra dell’infanzia si sente sempre giovane, anche se invece non lo è. I disegni sono bellissimi, davvero, loro sono davvero creativi. Ciao e un saluto ai Monelli.
      sinforosa

      Elimina
  2. Bellissimi! Sì, ha ragione Moz, quindi hai dei bei capelli lunghi e scuri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Riccardo, nonostante la mia età non lo permetterebbe, a tutt’oggi io porto la treccia, lunga, che è scura, si, capelli neri, ma vicino alle tempie ci sono un bel po’ di fili argentati, ma per i bimbi questo è evidente che non ha molta importanza e, se mi credi, anche per me. Buona serata, Riccardo, e grazie per l’attenzione.
      sinforosa

      Elimina
  3. Sempre sorridente .... bellissimi!
    Ciao maestra
    gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Gio, questo sì, il sorriso difficilmente mi manca e, grazie a Dio, non solo a scuola, meno male, dai. Ciao e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Cara Sinforosa, a quanto pare ti vedono allegra e ballerina.
    Ciao e buon inizio della settimana cin un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allegra, perché coi bimbi non si può che essere allegri, anche se quando mi arrabbio... mammamia! Ballerina, perché a scuola si canta, balla e ci si muove... un po’ come ballerine. Ciao Tomaso e grazie per essere qui, un saluto a Danila.
      sinforosa
      P.s. È un po’ che non ti chiedo come stai, spero meglio dell’estate scorsa.

      Elimina
  5. Risposte
    1. 🤣🤣🤣 Hai visto? Per loro sono così, come dice Miki, una Sailor, un po’ vecchia’ ma sempre Sailor sono 😂😂😂. Ciao Patricia, un abbraccio e serena notte.
      sinforosa

      Elimina
  6. Le more trecce gli occhi azzurri e poi le tue calzette rosse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella questa vecchia canzone, Gus, bellissima, sapessi quante volte l’ho cantata e suonata con la chitarra, tutti in compagnia nelle calde sere d’estate, che bel ricordo mi hai richiamato alla mente. Buona notte e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  7. Finalmente adesso sappiamo che faccia hai!!!! Grazie ai tuoi bambini.
    Ora i piedini danzanti hanno un volto.. 😂😂😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla faccia dei piedini! 🤣🤣🤣
      Che bella idea la tua, mettere una delle mille facce fatte dai bimbi al posto della mia in quei videini. Ma non so farlo. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  8. Che teneri questi disegni, denotano le caratteristiche di te che hanno più colpito i tuoi bambini ... Devi averli affascinati con le movenze e la tua personalità e con la tua folta chioma... Sembri una danzatrice indiana 😊 Ciao Sinforosa 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente sono queste le caratteristiche che, come dici tu, “vedono” di me, tuttavia ti assicuro che non sono una danzatrice e la mia “folta chioma” è una semplice lunga treccia. Sono fortunata ad avere avuto un’infinità di ritratti, vero? E come me un po’ tutte le maestre si ritrovano ritratti a go-go. Buona notte, Stefania, e grazie del commento.
      sinforosa

      Elimina
  9. Bene !! Adesso so chi sei !! I tuoi bambini sono stati molto precisi !! Mi colpiscono i capelli : che super chioma che hai !!!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Adesso tutto il mondo mi conosce in faccia 😂😂😂. Come dicevo in un commento precedente la “folta chioma” è una treccia, ma forse ai bimbi piace, perché è raro vedere una persona adulta, e per di più “vecchia”, be’, insomma, non proprio vecchia 🙂 diciamo non giovane, con la treccia e questo magari li “cattura”. Ciao Mirtillo, buona notte e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  10. Starò invecchiando ma alcuni di aria di disegni li avevi già postati. Mi ricordo dei capelli lunghi e scuri. Come ti amano i tuoi piccoli🌹

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti sbagli, Mariella, in altri post ho postato “ritratti” che i bimbi mi hanno regalato, ce ne è una carrellata proprio nella “pagina” qui di fianco sottotitolata La maestra Sinforosa, ma questi sono altri e “ inediti” ☺️. Ciao Mariella e grazie mille. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  11. Risposte
    1. Non mi stancheró mai di ripetere che i disegni dei bambini sono bellissimi. Ciao Cavaliere e buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  12. Risposte
    1. Hai visto, Ariel, in realtà è una treccia, ah, ah, ah. Buon pomeriggio e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  13. Insomma, i capelli hanno attirato l'attenzione, ah, ah, ah, lunghi, sempre legati perchè sono vecchia, neri e un po' di " fili" argentati ai lati. Ciao Valeria e un saluto a Michelle.
    sinforosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (60) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (2) Il Blog ne parla (187) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (12) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (49) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (108) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.