A volte ci sono notizie che arrivano tra capo e collo e lasciano sgomenti: la caduta del ponte Morandi, per esempio, o quelle più quotidiane e consuete di una persona che magari passi dalle vacanze a un reparto di oncologia o ancora lo scoprire che a un tratto tutto ciò che si pensava sotto controllo va, invece, a catafascio. In questi frangenti, dove attingere la forza per continuare a vivere?
Dalla rete |
sinforosa castoro
Bisogna trovare una motivazione che ti convinca a vivere.
RispondiEliminaSenza la motivazione dell'importanza della vita, che è un dono, qualcuno può anche suicidarsi.
Purtroppo è così. Ciao Gus e buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
la vita è un dono meraviglioso ..bisogna apprezzarla per quel che si ha
RispondiEliminaQuando però ti capitano delle "disgrazie" può diventare difficoltoso vederne la bellezza. Grazie Lina e buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Non l'ho ancora capito.
RispondiEliminaEppure sono qui.
Nonostante tutto.
E sei ancora giovanissima, pensa col,passare del tempo! Mah! Grazie per essere passata.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, ci sono cose e casi che ti sgomentano, purtroppo la vita continua, sempre sperando!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Caro Tomaso nella tua saggezza mi offri uno spunto di riflessione: sperando sempre. Sì, in queste sue semplici parole c’è tutto ciò che serve. Grazie per il tuo commento. Un abbraccio.
Eliminasinforosa
Dentro a sé stessi, da familiari e amici Sinforosa
RispondiEliminaNella speranza di trovarla dentro sè stessi e nelle persone e amici che ci sono accanto. Grazie Patricia. Buona serata.
Eliminasinforosa
E' una delle mie riflessioni ricorrenti. Spesso mi sento esausta, demotivata, impotente, costretta ad accettare cose che non mi piacciono e che non posso cambiare. Ci si stordisce, si cercano svaghi, distrazioni, per prendersi delle pause, consapevoli che la situazione non potrà cambiare, perchè anche quando sembrava poter accadere, il cambiamento stesso si è rivelato una delusione. Percio' si accetta e si cerca di essere altrove con la mente, appena si puo'. Buona serata cara
RispondiEliminaCara Surfinia, quello che dici penso accada a molti, se non a tutti in certi momenti. Quello che più sfianca è che davanti a certe realtà si sperimenta la propria impotenza e incapacità a risolvere e allora, come dici bene tu, si va altrove con la mente. A volte, però, anche la mente non c’è la fa ad andare altrove e ritorna sempre lì. Grazie di cuore. Un abbraccio. Buona notte.
Eliminasinforosa
La mente non ce la fa. Perdona l’errore, ma la tastiera fa come vuole lei.
EliminaCi ho pensato spesso , in questi ultimi tempi , a questa cosa perchè sto vivendo un periodo un pò difficile e cose in cui speravo, si stanno rivelando vane e , un pò spesso ultimamente , mi dico che devo essere forte e andare avanti, che le cose si aggiusteranno da sole ma non ci credo più neanche io e non so come fare a non lasciarmi andare del tutto. Scusa lo sfogo. Ciaooo
RispondiEliminaAnzitutto non scusarti per lo sfogo, è un diritto di tutti sfogarsi un po’ ed è salutare. I momenti brutti arrivano per tutti cara Mirtillo e ne arriveranno a bizzeffe, tuttavia, come ha suggerito Tomaso, mai disperare e poi l’unione fa la forza e io sto con te. Domani è un altro giorno. Un abbraccio e grazie di cuore.
Eliminasinforosa
Non abbiamo nulla sotto controllo, sappiamo solo che le cose, anche le peggiori, possono accadere da un momento all'altro e noi dobbiamo far fronte, tirare avanti, resistere e combattere. E' successo, succede, accadrà ancora. La mia ricetta è godersi tutto il godibile in tempo reale, per avere meno rimpianti e meno rimorsi possibili. Godersi i sorrisi di chi ci ama finché ci sono, dedicare tempo e dedicarsi, rimandare meno possibile. Vivere in una parola.
RispondiEliminaHai perfettamente ragione, Franco, ci illudiamo di avere tutto sotto controllo in realtà nulla è nelle nostre mani e la tua ricetta mi sembra sensata , grazie per il tuo commento.
RispondiEliminasinforosa
La forza è dentro di noi, in misura che non conosciamo. Viene fuori al momento giusto, stupendoci per la sua esistenza o scoraggiandoci perchè non ci sembra abbastanza. E si va avanti, sperando (sperando!) che tutto cambi e tutto migliori.
RispondiEliminaSe hai qualcuno che ti ama la forza si raddoppia.
Se hai qualcuno da amare anche.
Se poi hai la fortuna di avere una fede, allora insieme alla forza vivrai la consolazione.
Una lettura magistrale, Ninin, hai detto tutto, grazie di cuore.
Eliminasinforosa.
La mia storia non so se la conosci, comunque è molto difficile vedere il mondo a colori, quando ci sono state troppe giornate grigie. Mi piace quello che scrivi Sinfo, un abbraccio, buon weekend. ♥
RispondiEliminaNo, Ale, non conosco la tua storia, ma da ciò che dici devi aver dovuto affrontare giornate buie, mi dispiace tanto. Come dici tu è difficile allenare la mente a scorgere i colori quando i giorni sono tutti o tanto grigi.
EliminaGrazie Ale, e, ricordiamoci, l'unione fa la forza, restiamo unite nel pensiero, dunque. Buon pomeriggio.
sinforosa
Ciao.
RispondiEliminaSai è difficile restare indifferenti a un post come questo.
Nel senso...che qualcosa bisogna scrivere , non puoi leggere e passare oltre.
Ti auguro di ritrovare la serenità Sinforosa.
Non so dove puoi trovare la forza...forse dentro te stessa.
Quando la troverai dispensala anche a chi ti sta attorno nei momenti bui.
Ciao
Ma grazie mille Max per la tua sensibilità e la tua prontezza a rispondere a "un post come questo". Accolgo più che volentieri il tuo augurio, non c'è niente di più bello che avere un animo sereno. Buon pomeriggio e a risentirci, spero.
Eliminasinfoross
La forza per continuare a vivere bisogna trovarla dentro di noi, non possiamo controllare gli eventi ma possiamo reagire e andare avanti.
RispondiEliminaCiao!
Sei saggia, Elettra, giovane e saggia. Buona serata.
Eliminasinforosa