La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 2 settembre 2018

What's your hobby

Ci stiamo incamminando verso la stagione autunnale, quel tempo che man mano procede ci costringe sempre di più chiusi fra le mura di casa.
Non molti amano questa stagione e quella che ne segue così uggiose, fredde, grigie. Cerchiamo, invece, di vedere il bello di questi mesi che ci stanno dinanzi. Per esempio avremo modo di godere di più delle nostre case e degli angoli a noi più cari. 
Avremo modo di godere di più della presenza dei nostri familiari e trascorrere con loro momenti ricchi di comunicativa fruttuosa.
Avremo modo di coltivare di più tutti quegli interessi rimandati da sempre. 
Bella cosa avere interessi e coltivarne sempre di nuovi e a chi afferma di non avere hobby io rispondo che dovrebbe incominciare a darsi da fare e che in rete si trovano tutorial di ogni genere che stimolano fantasia, creatività e manualità. 
Forza e coraggio, dunque, diamoci da fare e se possiamo rendiamo pubblici i nostri interessi, magari stimoliamo qualcuno a intraprendere una nuova avventura. Buon mese di settembre a tutti.

Dalla rete
sinforosa castoro

24 commenti:

  1. Il mio hobby principale è scrivere.
    Riesco sempre a farlo, nei ritagli di tempo, ma appena Lorenzo andrà all'asilo potrò dedicarmi di più alla narrativa.
    Credo che mi iscriverò anche in palestra.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea, Claudia, scrivere e muoversi, mente e corpo, ottimo. Buona serata e grazie per essere qui.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, qui da noi l'autunno è gia arrivato, le temperature sono scese drasticamente, quasi 15 gradi, forse ritornerà un po di sole.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso;:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai Tomaso che l’estate riapparirà. Buona notte e grazie per essere passato.
      sinforosa

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille Cavaliere altrettanto a te. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Premetto col dire che la stagione estiva è bella, ma non mi dispiace neanche l'inverno, quelle giornate fredde che ti costringono a stare al calduccio della propria casa, io dico si lo trovo molto rilassante e dedico il mio tempo a tutto quello che l'estate non riesco a fare perché soffro tantissimo il caldo e sono priva di energia, baci e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me le stagioni fresche e fredde donano energia e quindi che energia sia, Michela. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  5. A me piace vedere film e logicamente seguire tutti gli sport.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono interessi belli, Gus, continua a coltivarli e parlane con noi nel tuo interessante blog. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  6. Leggo e scrivo, mi informo su fonti diverse sempre perchè lo ritengo salutare; poi naturalmente custodisco e analizzo le mie opinioni. Vado spesso a guardare il mare. Da solo.E' un ottimo interlocutore. Sono arrivato qui dal blog di V. Iacoponi...Il mondo è veramente vario. Ciao

    RispondiElimina
  7. Ma benvenuto Oblivius, mi fa piacere saperti qui. Leggere, scrivere, informarsi, sono interessi che coltivo anch’io, vorrei poter guardare il mare ma, purtroppo, abito così lontano da lui che mi è impossibile. Io adoro il mare solo quando non è invaso dai turisti, anni fa ho trascorso un anno intero in una località di mare, insegnavo lì, e l’ho goduto soprattutto in inverno. A risentirci, verrò a trovarti. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Ciao! I miei hobby sono questo blog e tutte le attività connesse ad esso (lettura, cinema, teatro) e la danza, che ormai pratico da tanti anni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, il blog è davvero un interesse che impegna parecchio ed è un hobby interessante per la molteplicità degli argomenti che si trattano. È impegnativo anche seguire i blog amici, io cerco sempre di farlo in modo di non tralasciare nessuno, a volte, però, il tempo manca e senza volerlo si trascura qualche blogger. Per quanto riguarda la danza ti faccio una richiesta: perché non posti su Instagram brevissime lezioni video per chi, come me, è alle primissime armi' Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  9. Io coltivo tutto l'anno l'hobby della lettura e della scrittura, ma di certo nei mesi autunnali e invernali, con i giorni più "corti" e maggior tempo trascorso in casa rispetto alla primavera e all'estate soprattutto, posso dedicarmici ancir di più.
    E riprendo ad accendere anche il forno con regolarità e a sfornare quei dolci semplici e genuini come ciambelloni, muffins o plumcake che amo tanto 😊😋
    Buon settembre, cara Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che sei una lettrice accanita e che la scrittura, peraltro bellissima, con la lettura sono tue compagne di vita.
      Anche a me piace cucinare, proprio in questo momento ho in forno una torta di pane. Ciao Maris e grazie per il tuo contributo. Buon settembre, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  10. Ciao maestra Sinforosa : ) ... come stai!?
    Settembre è un mese bellissimo , buon mese di settembre anche a te
    un abbraccio : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinetta, tutto bene? L'estate è andata bene? Spero di sì. Io sto benone, grazie al cielo, speriamo di continuare così. Buon mese di settembre a te e a tua figlia.
      sinforosa

      Elimina
  11. Hobby? Quelli che non cambiano sono lettura e scrittura. Poi... dipende dall'ispirazione del momento e sono sempre millemila!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma Patricia, per ora non possiamo dire di essere senza interessi, vero? Speriamo che perdurino per tutto il tempo della nostra vita. Senza interessi e senza poter fare, creare, disfare la vita mi parrebbe meno colorata. Ciao Patricia e buon settembre.
      sinforosa

      Elimina
  12. Uno dei miei hobbies è il decoupage, poi la cucina che trovo rilassante, la lettura e passeggiare immersa nella natura.
    Buon lunedì :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello il decoupage, ho fatto anch'io qualcosa, ma niente di che. La cucina, un po' per dovere un po' per piacere, mi dà soddisfazioni e leggere e scrivere sono passioni che coltivo, da sempre. Grazie Elettra e buon settembre a te.
      sinforosa

      Elimina
  13. Un po in ritardo rispetto agli altri ma sono pochi giorni che ho riaperto il computer. Ho trascorso un lungo periodo "disintossicante", senza internet se non sul telefonino per qualche necessità, senza quindi quella invasione mediatica di immagini e suoni che produce questo mezzo bellissimo ma anche invadente. Quindi come ho trascorso tutto il tempo? Ho gestito al meglio proprio i miei hobby: ho fatto un viaggio all'estero, ho letto molti libri e scritto qualche poesia. Ho anche fatto l'uncinetto sulla spiaggia perché mi rilassa molto. Buon proseguimento in questo bel settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei bellissimi interessi, Sonia, spero tu possa coltivarli anche durante tutto l'anno. Grazie per il commento che fa sempre piacere e serena serata.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (195) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (111) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.