La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 24 ottobre 2018

Alleluia per Albert

Da poco ho scoperto un bel blog, Non solo città, che vi invito a visitare e magari diventarne lettori e fra i post di Albert primeggiano gli Alleluia e oggi voglio anch'io fare il mio Alleluia.

Alleluia agli innocenti
Alleluia ai sinceri
Alleluia ai coerenti
Alleluia ai rispettosi delle leggi umane
Alleluia a chi difende i diritti dei animali quanto quelli degli embrioni
Alleluia a chi vede il fratello nel diverso
Alleluia ai laboriosi
Alleluia agli onesti
Alleluia ai veri giusti.




sinforosa castoro

31 commenti:

  1. Terrò d'occhio il blog!
    Bella canzone, belle le tue parole! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Aggiungerei Alleluia anche agli umili.
    Bel post.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo Alleluia. Grazie Max e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  3. E' una canzone che adoro.... Bellissime le tue parole.
    Ciao. Ale ♥

    RispondiElimina
  4. L'ho sentita cantare da diversi interpreti e ogni volta mi emoziona. Alleluia a chi nonostante le difficoltà si alza ogni mattina e fa il suo dovere. Ciao Sinforosa.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo il tuo Alleluia. Grazie a te e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  5. Avevo già visto anch'io questo blog e i post dell'Alleluia ma, per il momento, non mi son sentita di scrivere un "Alleluia" mio. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza e coraggio, Mirtillo, fai un Alleluia anche tu. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Alleluja a chi non si è mai montato la testa;
    alleluja a chi non infesta il web con le sue stupidaggini;
    alleluja a chi non va su fb;
    alleluja alle madri lasciate sole a tirar su figli;
    alleluja a chi rinuncia alla partita di calcio in TV per far vedere alla compagna quello che le pare.
    Alleluja, alleluja, allelujà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e con il tuo consenso Vincenzo, posto la tua alleluia sul mko blog
      grazie

      Elimina
    2. Grazie Vincenzo. Un bellissimo Alleluia e da quanto vedo piace molto ad Albert. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  7. Grazie Sinforosa per la tua bellissima Alleluia che ovviamente ho postato sulla mia pagina Alleluia. Fa riflettere e ci unisce negli intenti umani e civili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto e verrò certamente a leggerlo sulla tua pagina. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  8. E grazie anche per aver postato Alleluia sul tuo blog e di aver parlato bene del mio.
    Non so ancora destreggiarmi bene ma faccio il possibile....
    migliorerò spero

    RispondiElimina
  9. È sempre bello parlare di nuovi blog e non preoccuparti perché anch’io non sono molto abile.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Il più grosso "Alleluia" se lo meritano gli emarginati. Tipo i barboni che dormono sui marciapiedi.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzitutto benvenuto/a in questo spazio e poi mi associo volentieri al tuo umanissimo e solidale alleluia. A risentirci.
      sinforosa

      Elimina
  11. Adoro questa canzone, di cui mi piacciono quasi tutte le versioni che ne sono state fatte.
    Mi piacciono anche i tuoi Alleluia perché indirizzate ai buoni e ai giusti.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e se vuoi puoi inventare una bella Alleluia. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  12. Bellissimo Alleluia, Valeria, magari Albert vorrà pubblicarla sul suo blog. Evviva.
    sinforosa

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Valeria, sinforosa ci ha azzeccato! Posso mettere la tua alleluia sul mio blog? Mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  15. Prova ad andare sul suo blog. Ciao Albert.
    sinforosa

    RispondiElimina
  16. ho provato ma non riesco a trovare e quindi ad entrare nel suo blog. Help

    RispondiElimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (196) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (111) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (80)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.