La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 4 ottobre 2018

Peggy fa danza

«Sinforosaaa, ho messo il tutù, guarda che bello!».
«Va bene, ma stai attenta»


Sono brava, vero? Io da grande voglio fare la bal-le-ri-na, la bal-le-ri-na, con il tu-tù e le scarpette con la punta, ah ah! Ma lo sapete che Sinforosa vuole fare la ballerina anche lei?
«Ne Sinforosa che vuoi fare la ballerina?».
«No, Peggy, te l'ho già detto cento volte, non voglio fare la ballerina, ormai sono troppo vecchia, voglio solo imparare e provare un po' di passettini da ballerina».





Eh sì, Sinforosa è vecchia, lei ha cento anni.
«Ti ho sentito, Peggy. Non ho cento anni, ne ho così, guarda bene quante volte metto le due mani aperte, conta bene, su».
«Uno, due, tre, quattro, cinque, sei... Oh! ma sono tantissimi, sono quasi cento, è vero Sinforosa?».
«Quasi, Peggy, quasi cento, sì».


Hops, sono caduta, ma non mi sono fatta male.

... e per finire faccio la spaccata.

«Sinforosaaa, tu sai fare la spaccata?».
«No, Peggy, la spaccata non so proprio farla e mi sa che se provassi a farla mi spaccherei tutte le ossa».
«Sinforosaaa, è pronta la torta?».
«Deve ancora raffreddarsi un po'».
«Ma a me piace anche calda».
«Abbiamo detto a merenda, d'accordo?».
«E va bene».

Se volete guardare Sinforosa che impara un po' di passettini di danza cliccate il link . 
Ciaooo.

di sinforosa castoro

33 commenti:

  1. Ehehe io li vedo sempre, i passettini di Sinforosa :)
    Brava anche Peggy!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chissà che risate ti farai, pazienza dai. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, che bello vedere che la maestra si trasforma con i piccoli, così potrà farli divertire sempre di più.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, Tomaso, bisogna farsi piccoli, tutti. Buon pomeriggio e un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  3. Beh, da quei passettini si vede che ti stai applicando molto e che Peggy è una brava insegnante. Brava. Bello anche il micione che vedo addormentato... spero sia tuo.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Sari, il micione è un vecchietto ed è della famiglia da ben diciannove anni. e io mi applico, anche se in casa scuotono la testa tutti; Peggy è molto ballerina. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. Cara Grace, divertiamoci un po’ che non fa mai male. Buona serata 🤗🤗
      sinforosa

      Elimina
  5. Dai Sinfo, sei sulla buona strada, continua così e diventerai una bravissima ballerina !! Ma...attenta con la spaccataaa !!!! Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante volte a scuola le bambine fanno la spaccata, con una naturalezza tale che ti rendi conto quanto si cambia man mano ci si fa grandi. Ciao Mirtillo, evviva la danza classica. Grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Questo tuo sketch mi piace talmente tanto...
    Buonanotte Sinforosa!

    RispondiElimina
  7. Peggy è una piccola orsachiottina divertente, sì, come tutti i cuccioli. Ciao Pia e grazie. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Mi hi fatto sorridere, grazie. Ti piace ballare? Non negartelo, le passioni vanno sempre seguite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sarebbe stato bello poter imparare a fare un po' danza classica, ora è solo puro desiderio, ma mi accontento. Buon pomeriggio e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  9. se peggy è d'accordo potrei farle conoscere il "mio" timoteo. sta quasi sempre sul frigorifero, osservando tutto con la sua espressione teneramente, gioiosamente curiosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, postalo in un post così lo conosciamo tutti, non solo Peggy e chissà che si incontrino, lei ha tanti amichetti e sono sicura che vorrà conoscere Timoteo, che fra l'altro porta un nome di tutto rispetto. Ciao e grazie Antony.
      sinforosa

      Elimina
    2. non possiedo la tecnologia per immortalarlo.
      sì, potrei descriverlo o raccontare qualcosa dei nostri rapporti. ho pensato diverse volte di farlo.
      buon giorno

      Elimina
    3. Trova il modo, dai, vogliamo conoscere Timoteo.
      sinforosa

      Elimina
    4. sono (anche) un tipo di poche parole. specie sulla "carta" preferisco centellinarle, distillarle.
      in fondo la descrizione sopra è appropriata, perfino esaustiva. ciao ancora

      Elimina
  10. Devi spiegare a Peggy (favolosa ballerina) che la torta calda fa venire il mal di pancia!
    Brava anche tu a danzare!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Sugar, glielo dico ogni settimana ma a Peggy, come a tutti i cuccioli, le cose bisogna ripeterle cento volte e non sono mai abbastanza. Ciao Sugar e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  11. Sinforosa, ma tu riesci a fare tutte quelle cose incredibili con i piedi e le gambe? *_* altro che passetti! Bravissima!!!... Certo, la più brava rimane sempre Paggy eheheheheh carinissima e simpaticissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va, dai, non scherzare, sono davvero "piccoli passettini", con tutto quello che si potrebbe fare! Ma devo essere prudente perché non ho più un menisco un altro è fratturato e poi ho più di sessant'anni e quindi!
      Peggy è davvero brava ed è anche una brava maestra di ballo. Ciao Irene e grazie. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
    2. Ma stai scherzando??? 😄😄io sono buona solo a destreggiarmi in pizziche e tarante, pertanto ammiro e un pò invidio l’eleganza 😍😍e guardandoti su instagram tu sei molto elegante!

      Elimina
    3. E dici niente? Pizziche e Tarante, vorrei riuscire star dietro a quei ritmi. A ogni modo grazie Irene, continuerò e speriamo di migliorare un po'.
      sinforosa

      Elimina
  12. Che bello, Valeria, le mie nonne e i miei nonni erano bravi ballerini di ballo liscio, io sono certamente negata al ballo liscio come a tutti i balli, del resto, ma il ballo, in genere, mi piace e guardare bravi ballerini mi emoziona, sempre. Per quanto riguarda la danza classica è sempre stata un sogno e come tale rimarrà, per sempre. Ciao cara.
    sinforosa

    RispondiElimina
  13. Piroette e volteggi sì ma evita la spaccata cara Sinforosa :-) e tu Peggy fai la brava.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di sì, cara Elettra, altrimenti mi spacco tutta. ah, ah, ah. Grazie e buona serata di fine settimana.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (72) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (39) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (5) Il Blog ne parla (197) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (111) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.