La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 4 gennaio 2019

News 1 + Calendario Gennaio 2019

Mi dispiace avervi allarmato. Come dicevo a Innassia in risposta a un suo commento al mio post di ieri. Purtroppo "sono talmente "rigida" con me stessa che il rispondere e il commentare post mi sembra una cosa piacevolmente dovuta a chi impegna un po' del suo tempo per postare e commentare. Per questo ho parlato "dell'imprevisto", perché sappiate che non è per mancanza di educazione o attenzione".
Forse ho sbagliato anche a parlarvi delle due nuove rubrichine, perché adesso chissà cosa vi aspettate! Non sono nulla di chè, davvero, due sciocchezze per arricchire un po' il blog, spero.
E oggi le inauguriamo tutte e due in una volta, così avrete modo di capire che sono davvero cose da nulla.
Partiamo con il "Calendario mensile che, per chi vorrà, potrà essere scaricato e appeso che ne so in casa, a scuola, in ufficio, insomma, dove vorrete. Se lo farete sarò felice di postare i vostri indirizzi e i vostri scatti su dove è finito il calendario. La e.mail la conoscete: sinforosacastoro@gmail.com ".



p.s. Leggi la Filastrocca dei dodici mesi cliccando l'immagine che trovi nella sidebar


Una notizia davvero triste.
Negli ultimi giorni del 2018, è venuta a mancare Mary - l'ho appreso dal bel blog di Poiana: La natura che ci circonda (che vi invito a visitare) -, fondatrice del blog Blogghidee - idee per blog neonati -
A tutti i suoi cari la mia più sincera vicinanza e a lei un ricordo speciale.

Una bella segnalazione.
Per chi non conoscesse il bel Blog Farmacia dell'anima. Il suo autore, Cecco, uomo di grande cortesia e sensibilità, vi accoglie nel suo spazio virtuale con immagini e frasi edificanti. Visitatelo.

"È uno scandalo quello di persone che vanno in chiesa, che stanno lì tutti i giorni e poi vivono odiando gli altri e parlando male della gente: meglio vivere come ateo anziché dare una contro-testimonianza dell’essere cristiani”.
Papa Francesco. Udienza generale Aula Paolo VI. Vaticano. 02-01-19.


Dalla rete
Dalla rete










sinforosa castoro

30 commenti:

  1. Ma è il calendario realizzato dai tuoi bimbi !!! Davvero carino, a gennaio fa freddo e arriva la Befana. Dammi un pò di tempo, che stampo, appendo e mando la foto. Non conoscevo l'amica Mary ma mi dispiace comunque. Grazie per le segnalazioni dei blog. passerò a visitarli. buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, dai, è proprio una sciocchezza. Ciao Mirtillo e aspetto la foto. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non è la prima persona conosciuta in rete che ci lascia, è sempre un grande dispiacere, mah! Grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Ciao Sinforosa, grazie per aver citato il mio Blog. Non me lo merito, ultimamente (e nemmeno troppo "ultimamente") sono veramente latitante, sia sul mio che sui vostri e questo mi dispiace molto. Spero di riuscire a breve a scrivere un post sui ricci, perché quest'anno me lo stanno proprio chiamando.

    Non sai quanto sono rimasta male apprendendo la notizia di Mary sulla pagina fb "Bright Minds - Blogger and Blog".


    Ti abbraccio forte e ti rinnovo i miei auguri per un felice 2019

    RispondiElimina
  4. Ciao Sinforosa, grazie per aver citato il mio Blog. Non me lo merito, ultimamente (e nemmeno troppo "ultimamente") sono veramente latitante, sia sul mio che sui vostri e questo mi dispiace molto. Spero di riuscire a breve a scrivere un post sui ricci, perché quest'anno me lo stanno proprio chiamando.

    Non sai quanto sono rimasta male apprendendo la notizia di Mary sulla pagina fb "Bright Minds - Blogger and Blog".


    Ti abbraccio forte e ti rinnovo i miei auguri per un felice 2019

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non può che farmi piacere nominare un blog, non preoccuparti, quando posti vengo a trovarti. Ciao Poiana e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Ciao, questo calendario è veramente bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una cosa da niente, Roberta, tutto merito dei disegni dei “miei” bimbi. Grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Un'altra amica volata in cielo... Mi dispiace anche se non la conoscevo, doveva essere anche molto giovane. Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero un dispiacere grande, da lassù ci guarderà. Ciao Farfalla egrazie del pensiero. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  7. Ottime le novità adesso colgo il progetto.
    Leggere post è un piacere paragonabile alla lettura di un giornale, e spesso apre mondi nuovi e sconosciuti, aimè il tempo per commentare è poco e io dico sempre che se sono latitante nei commenti non significa che non esisto, Il tempo a disposizione per commentare in tutti i blog è risicato e io preferisco leggere tutti ma veramente tutti i post perché, come hai sottolineato, ognuno impegna un po' del suo tempo libero per le pubblicazioni.
    Sai non conoscevo la blogger che citi, ho controllato le sue pubblicazioni ... caspita è giovanissima e dispiace...
    Ciao e al prossimo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Innassia, come dici tu vorrei anch’io raggiungere tutti, ma sovente è proprio impossibile. Pazienza. Buona serata e pensiamo a Mary.
      sinforosa

      Elimina
  8. Sinfo, ecco allora il primo mese del calendario :) vedo di stamparlo e poi ti mando la foto dopo che l'avrò appeso.
    Non conoscevo la blogger che è venuta a mancare, mi dispiace comunque perchè immagno il dolore innanzitutto dei suoi cari ma anche di chi come te la conosceva tramite internet.
    Grazie per la segnalazione del blog Farmacia dell'anima, che passerò a visitare.
    Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? È come quelli che postavo i primi anni, poi ho smesso e in questi giorni mi è venuto in mente che si potrebbero scaricare e utilizzare, tutto qua. Aspetto il tuo scatto. Ciao e grazie per tutto. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  9. Un pensiero per chi non c'è più è un abbraccio virtuale per chi rimane.
    Il calendario è forte! ci vedo la gioia dei bambini che fotografano col cuore quello che sta intorno a loro
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia questo “foglio disegnato”. I disegni dei bambini sono sempre belli da ammirare e alla fine dell’anno avremo un bel Calendario colorato e originale. Grazie, Franca, e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  10. come sempre la tua sensibilità e la tua partecipazione vincono sempre! .Mi spiace per la nostra amica che non conoscevo , ma è sempre una stretta al cuore quando qualcuno ci manca.
    Cercherò di stampare il tuo calendario e inserirlo in un luogo adeguato, grazie come sempre mia cara.. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando una persona “va avanti” lascia tutti noi un po’ più soli, poi, col tempo, ci si sente più accanto a lei perché nel frattempo abbiamo percorso un altro pezzo di vita che ci avvicina a lei. Grazie per le belle parole e aspetto il tuo scatto. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  11. Cara Sinforosa , ieri o l'altro , ho messo un commento
    ma, non è apparso . Non so se è il mio PC che dà i numeri
    se sono io che , influenzata , non l'ho spedito , o....
    Ho sentito anch'io le parole del Papa e le ho sempre
    pensate anche nel passato . Ho amiche atee e anche di
    altre religioni . Persone per bene , oneste , corrette ,
    sincere , generose ecc...Altre persone , bigotte ,
    pettegole ,maldicenti ecc...Come si comporterà DIO ???
    Mi spiace per Mary , non la conoscevo ma è sempre una
    persona che se ne và per sempre e il suo Posto rimarrà
    vuoto . In ritardo ti faccio gli AUGURI di BUON 2019 .
    Ero a letto . Solo oggi va' un pochino meglio .
    Un forte abbraccio a distanza per non "contaminarti"
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, andrò a vedere se ho dimenticato di risponderti, può succedere, ma se non c’è forse non hai cliccato “pubblica”. In bocca al lupo per la tua influenza, rimettiti presto e buon anno nuovo a te e a tutti i tuoi cari.
      sinforosa

      Elimina
    2. Laura, l’ultimo tuo commento risale al post Avere occhio, del 30 dicembre e ti ho risposto. Ciaooo

      Elimina
  12. Ciao molto carino il calendario, ma tu hai sempre idee carinissime, anche se non la conoscevo mi dispiace per la tua amica, baci e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ideine, Michela, piccole cose.
      Mi fa piacere che in tanti abbiamo pensato a Mary.
      Buona serata, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  13. Spiace farlo notare, ma anche il Papa che non fa nulla per quei 49 migranti in balia dell'indifferenza umana..non mi sembra tanto distante dai frequentatori di chiese a vanvera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papa Francesco ha fatto sentire più e più volte la sua voce perché queste cose non accadano, addirittura ebbe a dire che respingere i migranti o lasciarli in balia del mare è atto di guerra, anche nell'ultima sua parola, il primo dell'anno, ha ribadito che la "Buona politica è al servizio della pace", ti lascio il link
      https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2018-12/papa-francesco-messaggio-giornata-mondiale-pace-buona-politica.html
      Dopodiché non penso possa inviare navi in soccorso o entrare in conflitto con le Leggi di un altro Stato (l'Italia). Ciao Franco e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  14. Ciao Sinforosa. Un saluto buon fine settimana, ottimo mese di gennaio e migliore Epifania in arrivo. Buon Anno Nuovo ! Spero sia davvero positivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen, speriamo davvero che questo nuovo tempo che ci è donato sia un tempo colmo di tante cose buone e belle, per tutti. Buona domenica di Epifania.
      sinforosa

      Elimina
  15. Foto inviata, spero sia arrivata ! Ciaooo

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (188) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.