P. Purtroppo
I. In
A. Ambienti
N. Noti
E. E
T. Tanti
A. Altri
M. Maleducazione
A. Allarmante
L. Laida
E. Estrema
D. Deleteria
U. Umorale
C. Colpisce
A. Animosamente
Z. Zone
I. Interne.
O. Oh,
N. Non
E. Eguagliate!
S. Siate,
O. Orsù,
S. Superiori.
![]() |
Dalla rete |
sinforosa castoro
Vai ad altri Acrostici
La maleducazione non trova terreno fertile se non ci sono persone che imitano comportamenti sgradevoli e sbagliati.
RispondiEliminaPurtroppo da quello che sto osservando nel mondo di internet è più facile cadere in comportamenti sgradevoli, dietro una tastiera i maleducati si sentono tutti forti.
Buon pomeriggio.
Eccome se nella rete c’è maleducazione, a badilate, anche qui nella nostra blogosfera prolifica, ma noi andiamo oltre. Buona serata e grazie Joanna per questo tuo pensiero. Abbraccio.
Eliminasinforosa
P overi
RispondiEliminaI ndividui!
A mbiscono
N otorietà.
E ffettivamente
T roppa
A udacia
M ondo
A sfissia
L evandogli
E mpatia,
D onando
U rla
C acofoniche
A biette.
Z otiche
I mmagini
O scene,
N on
E leganti.
S olo
O rgoglio
Ciaooooo
S terile
Meraviglioso, complimenti Patricia, è proprio così. Abbraccio.
Eliminasinforosa
Persone illustri, aristocratici, negano e trascurano allarmanti maleducazioni, addirittura linguacce, espressioni dure, umori capricciosi, anche zizanie, idiozie odiose, negano essi sistematiche organizzazioni strutturate.
RispondiElimina…
Buona serata
Wowww, complimenti anche a te, Innassia. Brava. Abbraccio.
Eliminasinforosa
Bellissimo e veritiero, brava e buonissima serata
RispondiEliminaGrazie Michela e cerchiamo di stare alla larga da tutto ciò. Buona serata. Abbraccio.
Eliminasinforosa
Una piaga che recentemente ha colpito anche questa nostra blogosfera... hai ragione: siamo superiori e lasciamo... volare via queste cose che avvelenano l'ambiente :)
RispondiEliminaAbbasso la maleducazione!
Moz-
Eccome, Miki, via, via di corsa da tutti coloro che si comportano così e proseguiamo nella bellezza e varietà di questo mondo, virtuale e non, con schiettezza, sobrietà e garbo. Grazie per il tuo commento e serena serata.
Eliminasinforosa
Complimenti x qst acrostico non certo facile! Brava .ciao
RispondiEliminaGrazie Fiore, buona serata e un abbraccio.
Eliminasinforosa
La maleducazione è come un brutto morbo: quando prende una persona la cambia radicalmente, la trasforma e la deforma. Ho avuto poco a che fare con maleducati in vita mia, ma quei pochi sono riuscito, come dire, a farli scivolare via con una semplice azione mista di freddezza e indifferenza. Infatti mi rendevo conto che se in qualsiasi modo gli davo spago costui capiva di aver fatto presa su di me e diventava ancor più maleducato. Capita l'antifona non mi ha mai più dato problemi.
RispondiEliminaUn salutone e alla prossima
È proprio come dici, Accadebis, e riallacciandomi e parafrasando una frase che hai postato sul tuo blog: “La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci", potremmo dire che “la maleducazione è l'ultimo rifugio degli incapaci”. Buona serata e grazie per il tuo pensiero.
Eliminasinforosa
non sapevo che il tirannosauro sputasse fiamme :)
RispondiEliminabuon giorno
Hai visto? :)
Eliminasinforosa
Ciao! Acrostico davvero difficile da completare :-)
RispondiEliminaPurtroppo la maleducazione è un problema grosso (e sottovalutato) della nostra società. Secondo me si combatte soltanto...essendo educati! Iniziamo a dare noi l'esempio, e poi, si spera, qualcosa migliorerà :-)
Un Acrostico un po' impegnativo, sì, soprattutto per l'argomento.
EliminaIl tuo suggerimento lo condivido appieno, mai abbassarsi a ripagare la maleducazione, le offese, le irrisioni, le parolacce, le prese in giro con la stessa moneta, non si farebbe che ridurci anche noi a persone grette. Ciao Silvia e grazie per l'attenzione.
sinforosa
Sei stata brava con questo acrostico che non mi sembra proprio facile. Io non mi cimento perchè sono un pò stanca però posso dire che non sopporto la maleducazione dilagante. Io ho sempre cercato di essere educata perchè credo molto in un gesto gentile, in una parola buona, in un sorriso ma è brutto vedere come già i bambini sono un pò strafottenti, pretendono senza dire dire nè per piacere, nè grazie e via dicendo... per non parlare delle brutte parole che, per niente , si dicono o dei dispetti che si fanno !!! Come si può combattere questo modo di fare ? Forse solo dando il buon esempio. Saluti
RispondiElimina... E cercando anche di mettere in guardia le famiglie, con noi i loro bambini stanno tre/cinque/o qualche anno in meno o in più, con loro ci staranno tutta la vita, poi non si lamentino se arrivati all'età adulta tali figli si rivolteranno contro di loro perché non avranno l'ultimo modello di automobile o telefonino. Ciao ciao.
Eliminasinforosa