In Brasile la mafia del legno continua ad appiccare incendi dolosi in aree abitate da comunità indigene che proteggono la foresta amazzonica, per costringerle ad abbandonare i propri territori e continuare ad alimentare i traffici illegali, deforestando in aree protette. È quanto denuncia Greenpeace, che da tempo collabora con alcune di queste tribù indigene per difendere le loro terre e quindi la loro sopravvivenza... Continua a leggere QUI
Da rete |
Marilou Reyes di Massimo Gramellini
È proprio vero che ogni vita è un romanzo. Basta seguire il filo invisibile che la attraversa. Così leggi di quella colf filippina, caduta dal quarto piano di una casa del centro di Milano mentre puliva i vetri, e scopri un mondo.
Scopri che al suo Paese la colf era una manager, aveva diretto la filiale di una multinazionale americana fino alla crisi del 2006. Scopri che a quarant'anni si era rimessa in gioco, accettando di venire in Italia a fare le pulizie. E scopri che l’aveva fatto per pagare gli studi ai tre figli. Li aveva iscritti alle scuole migliori. Erano il suo pensiero fisso e il suo orgoglio, ma non li vedeva praticamente mai. Aveva rinunciato a goderseli nel presente per dare loro un futuro... Continua a leggere QUI
Dalla rete |
sinforosa castoro
It's sad :(
RispondiEliminaHave a great day!
Unfortunately very sad, yes.
EliminaGood evening and thank you for your attention.
sinforosa
Cara Sinforosa, certe notizie, a me mi fanno venire i brividi!!!
RispondiEliminaMi domando che cosa resterà ai nostri nipoti e pronipoti.
Se si continua così troveranno una terra arridita che non darà nulla.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Chissà quando tutti ci renderemo conto che di terra c’è n’è una sola? Mah! Stiamo distruggendo tutto in ogni dove. Ciao Tomaso, buona serata.
Eliminasinforosa
Mi dispiace leggere queste notizie, penso che la giustizia non è di questo mondo e che i più deboli pagheranno sempre. Saluti
RispondiEliminaHai detto bene, Mirtillo, la giustizia non è di questo mondo. Notizie che lasciano l’amaro in bocca. Ciao.
Eliminasinforosa
It is so sad to know what happened in Amazon..
RispondiEliminahttps://jehanmohammad.blogspot.com/
We will all pay dearly for it. How sad. Good day.
Eliminasinforosa
Sarei per punizioni veramente severe per chi fa questi danni, buona giornata
RispondiEliminaÈ davvero una perdita immane per tutta la terra. Buona giornata Michela.
Eliminasinforosa
Que pena ! Me encantaría verte pronto por mi blog y saber tu opinión sobre mi última selección de vestidos ! Feliz fin de semana ! 👗👗👗
RispondiEliminaDefinitivamente vendré, Carolina, buen fin de semana para ti.
Eliminasinforosa
Il nostro polmone verde è fiamme, bisogna intervenire subito.
RispondiEliminaSaluti a presto.
È una tragedia in primis per quelle popolazioni “sfrattate” e poi per tutti noi. La foresta amazzonica è fonte di varietà di vegetazione indispensabile per tutti gli abitanti della terra, che tristezza. Buona giornata.
Eliminasinforosa
Un crimine contro l'umanità fatto solo per soldi. Siamo diventati indegni.
RispondiEliminaPuoi dirlo forte, stiamo distruggendo tutto, speriamo solo un domani di non dare la colpa a Dio perle nostre scelte scellerate. Buona continuazione di giornata.
Eliminasinforosa
Di questo passo sarà l uomo stesso a distruggere il pianeta Terra...cosi come iniziò tutto finirà....
RispondiEliminaLo penso anch’io, Fiore, se non ci daremo una regolata distruggeremo tutto, purtroppo. Buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Siamo alla follia! Il mondo è sottosopra. Si muore di lavoro, col lavoro non si vive, per la salute se non hai soldi ti curi poco... avanti!
RispondiEliminaÈ un momento brutto a livello globale e dobbiamo aspettarci che a furia di tirare la corda questa si spacchi irreparabilmente.
Eliminasinforosa
E' proprio una vergogna!
RispondiEliminaSí, Rosa, è una vergogna. Buona serata e buona domenica.
Eliminasinforosa