La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 4 settembre 2019

Il diario di Bridget Jones e altri

Sì, lo so, sono libri molto datati, però ho desiderato rileggerli, così come quello di cui vi ho parlato QUI.
Ebbene, a distanza di anni e anni, li ho riscoperti e apprezzati in modo completamente diverso da quando li lessi secoli fa.
Agosto allietato da queste letture.




sinforosa castoro
Vai alle altre Letture

30 commenti:

  1. cime tempestose è il mio classico del cuore e l'ho riletto almeno tre volte, a distanza di tempo, ed ogni volta era come la prima *_*
    bello anche La lettera scarlatta.
    il diario di bridget ce l'ho ma ancora non lo leggo (pur avendo visto il film).
    buon pomeriggio!!

    RispondiElimina
  2. accidenti, belle letture...
    Io non ho mai desiderato di rileggere un libro già letto, a dire il vero, ne ho da leggere ancora tantissimi che giacciono nel mio armadio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, di tanto in tanto, riprendo in mano libri letti in altre età e ogni volta è come se fosse la prima volta, anzi, trovo sempre nuovi spunti e sfumature che mi erano sfuggite. Ciao e buona lettura.
      sinforosa

      Elimina
  3. Hai fatto bene a rileggerli, sono libri molto belli e rileggerli è conoscerli meglio e apprezzare ancora di più il racconto. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, non ricordavo alcuni passaggi davvero “nuovi” per me, questo per dire che ci sono letture che che hanno sempre qualcosa da insegnare. Ciao Mirtillo.
      sinforosa

      Elimina
  4. Come stai maestra Sinforosa : ) ... son passata per salutarti ...
    E' un po' che passavo da te : )
    Come stai!?

    Ciao Sinforosa , ti lascio un caro saluto e ti auguro buona serata : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello rivederti, bentornata. Grazie a Dio tutto bene, spero anche per te. A risentirci. Buona notte Marinetta.
      sinforosa

      Elimina
  5. Cara Sinforosa, non li conosco ma credo che siano interessanti!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto i primi due sono davvero belli. Buona notte Tomaso e grazie per la tua costante presenza.
      sinforosa

      Elimina
  6. Cime tempestose è il mio preferito
    ma ho letto anche con gradimento anche gli altri 2 ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cime tempestose è bellissimo, tutto qua. Ciao Anna, buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  7. I libri tutti di qualità, ho visto anche il film "Il diario di Bridget Jones".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Gus, il film è molto fedele al libro. Buona notte e grazie per l’attenzione.
      sinforosa

      Elimina
  8. Di solito non rileggo un libro, preferisco approcciarmi a qualcosa di nuovo, ma quelle poche volte che l'ho fatto ho apprezzato aspetto che alla prima meritavano sfuggiti, mi hanno regalato cose nuove. È proprio un bel scoprire, condivido il tuo pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzitutto benvenuta, che bello quando si affaccia al blog una nuova persona.
      Ci sono tantissimi libri letti che non rileggerei più, sebbene belli, e sono i libri che hanno segnato epoche particolari della mia vita, epoche passate, punto. Ci sono libri che sebbene letti secoli fa mi seducono ancora e scopro sempre cose nuove. Buona notte, Gabriella, e alla prossima, spero.
      sinforosa

      Elimina
  9. Cime tempestose me lo sono letto due volte.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l’unica. Buona notte, Giancarlo.
      sinforosa

      Elimina
  10. Bello Cime Tempestose, è un classico da leggere e rileggere assolutamente! :) Gli altri libri devo ancora leggerli, buona serata!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sorelle Brontë sono insuperabili. Ciao Vanessa e grazie per l’attenzione. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  11. Risposte
    1. Olá Sandra, seja bem-vindo ao meu espaço, fico feliz em tê-lo aqui.
      Obrigado pela boa sorte e boa noite. Até a próxima.
      sinforosa

      Elimina
  12. Ciao, la rilettura di alcuni romanzi arricchisce quegli spunti che prima erano passati inosservati.
    Buonanotte
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Rakel, grazie e serena notte a te.
      sinforosa

      Elimina
  13. Bridget Jones per me è un'amica, mi ha fatto compagnia in adolescenza e più tardi.
    Un'amica a tal punto che quando è uscito l'ultimo film ed ha avuto il suo lieto fine, ho pianto come se la conoscessi.

    RispondiElimina
  14. È una soddisfazione per l’autore sapere che i suoi personaggi sono diventati così “intimi” ai lettori. Grazie per questo tuo commento e buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  15. Bellissimi ricordi!!! Cime tempestose il top! Ciao Sinforosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono libri intramontabili, parlo degli ultimi due. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  16. Ciao Sinfo , dei primi due ho visto il film .
    Cime Tempestose non l'ho mai letto ma ce l'ho .
    Sotto tuo consiglio lo leggerò .In genere non
    rileggo i libri , però un paio li ho riletti
    almeno tre volte :IL PICCOLO PRINCIPE e TRE UOMINI
    NELLA SUA VITA di Somerset Maugham . Lo consiglio .
    Abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, ti piacerà.
      Dei tuoi, il Piccolo principe è un libro letto e riletto, dell’altro prendo nota, grazie a te. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* Si è resa necessaria la moderazione ai commenti dopo i pesanti insulti della blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*Moderation to the comments became necessary after the heavy insults of the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.