La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 25 gennaio 2020

È morto Silvestro

Non ce la facevo stare senza, dopo soli tre giorni di assenza, la sua assenza, quella di Giangiorgio, la sera del 31 dicembre 2014 eri già qui, in quella che sarebbe diventata la tua nuova casa.

Il tuo nome non poteva che essere Silvestro e così fu.
Un anno bello e sereno il tuo primo anno con noi, finché l'anellino intorno alla caviglia della zampina destra non  ha incominciato a farti infezione. Una corsa dalla veterinaria, in quella fine agosto 2015.
Anellino tagliato ma anche una piccola ferita sanguinante: «Se passa la notte c'è da sperare».

E la notte passò, nonostante qualche goccina di sangue, la notte passò e giorno dopo giorno la ferita si rimarginò.
Tu, nostro piccolo amico, minuscola creatura che ci hai regalato la tua compagnia per ben cinque anni e quasi un mese.
Tu, allegro, forte, vivace, canterino, come tutti quelli chi ti hanno preceduto.
Ieri solo un pochino d'affanno e stamani, quando ho tolto il lenzuolino dalla gabbia, eri morto, che tristezza e che vuoto hai lasciato.

Addio Silvestro, salutami Anacleto, Neve, Giangiorgio, Cuccioldoro e, mi raccomando, divertitevi insieme, mentre aspettate il nostro arrivo.



Silvestro
31 dicembre 2014 -  25 gennaio 2020

sinforosa castoro

48 commenti:

  1. Risposte
    1. Cara Fiore, gennaio per i miei animali è un mese terribile. Che tristezza! Dai un bacetto ai tuoi pelosini per me.
      sinforosa

      Elimina
  2. So benissimo cosa significa perdere un animale a cui si è affezionati.
    Mi spiace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea, ogni animaletto che condivide con noi un pezzo di strada ci regala qualcosa di unico e irripetibile.
      sinforosa

      Elimina
  3. I am so sorry for your loss, Sinforosa.
    They were so cute and bring happiness.
    Wishing you find the new one to love.

    Have a lovely weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Evi, every animal that shares a stretch of road with us gives us unique and unrepeatable moments. My canary has been a great friend, in the last year then, after the death of my cat who was almost twenty years old, he helped me not to think too much about the cat. A hug.
      sinforosa

      Elimina
  4. Mi dispiace tanto per la perdita del tuo piccolo amico.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. questi piccoli animali tengono tanta piacevole compagnia, e perderli è sempre tristissimo....
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, sebbene piccoli sono compagni discreti e tenerissimi. Grazie Angela, un abbraccio a te.
      sinforosa

      Elimina
  6. Risposte
    1. È sempre triste quando un amico se ne va, sebbene abbia la forma di un canarino, grazie Miki.
      sinforosa

      Elimina
  7. ❤️... l’unico canarino che ho avuto è morto lo stesso giorno in cui è morto nonno. Lo curava lui. Quasi un miracolo, la stessa data di dipartita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che il caso non esista. Grazie per questo tuo ricordo che sa di favola.
      sinforosa

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sì, Gus, era proprio carino e cantava meravigliosamente. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  9. Tanta tristezza, lo capisco, perchè i canarini sono dolcissimi e sembra impossibile che così piccoli e fragili possano donare da una gabbietta a noi umani compagnia e gioia, anche nei nostri giorni no
    Franca



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Franca, sono animaletti davvero graziosi e di tanta compagnia, lui ha vissuto un pezzetto della nostra vita evcome gli altri che lo hanno preceduto ha rallegrato la nostra casa. Grazie a te.
      sinforosa

      Elimina
  10. Mi dispiace per Silvestro e anche per te che ci stai male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Guchi, purtroppo ogni volta che un mio amichetto mi lascia mi rattristo molto e mi manca tanto.
      sinforosa

      Elimina
  11. Un pensiero ed un sentimento che ti fanno onore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre più convinta che gli animali ci siano donati per renderci migliori. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  12. Mi dispiace tantissimo!
    Una serena e felice domenica per te.

    RispondiElimina
  13. Tutti i nostri amici animali li abbiamo fatti diventare membri della nostra famiglia, purtroppo la loro vita è troppo breve rispetto alla nostra ed è una tragedia quando ci lasciano.
    Ti abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, diventano parte integrante della famiglia e quando se ne vanno ci lasciano un po’ orfani. Grazie Enrico, un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  14. Gli animali domestici fanno parte della famiglia e donano tanto amore. Il distacco da loro è sempre doloroso. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono parte integrante della famiglia e quando se ne vanno lasciano un vuoto e un ricordo struggenti. Grazie Gabriella.
      sinforosa

      Elimina
  15. Hello, Annamaria! I am so sorry you've lost your beloved pet. I, too, griev over my dead cats. They are our family members, our best company, our little children. Our world ruin when they die.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. They are our family members, you said well, last year I lost my cat, after twenty years of life together, a pain that after a year is still great and present. Thanks Irina.
      sinforosa

      Elimina
  16. abbraccio immenso
    .immaginalo là che vola felice insieme a tutta la compagnia
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è senz'altro in quel luogo dove ogni pena è bandita. Grazie Tissi, un abbraccio a te.
      sinforosa

      Elimina
  17. Quando un nostro piccolino che ci ha dato tanta gioia ci lascia è sempre un momento molto doloroso, e solo chi ha avuto un animale in casa può capirlo. Agli altri sembra un'esagerazione, e invece è una lacerazione . Ti sono vicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dolcezze, se ogni persona avesse la fortuna di prendersi cura di un animaletto il mondo non potrebbe che essere più buono e bello, hanno tanto da insegnarci.
      sinforosa

      Elimina
  18. Mi dispiace, cara Sinfo. Io ho perso Minni tre mesi fa e mi manca ancora tantissimo, era la compagnia delle mie giornate e non riesco a rassegnarmi a non vederla più. Ciao Silvestro, piccolo amico , forse lassù incontrerai la mia Minni, il mio tesoro; però se la vedi, stai attento, lei è una gattina e amava molto cacciare gli uccellini. Ciao Sinfo, mi spiace e capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo Mirtillo, un micio è ancora più attivo e presente nella nostra vita rispetto a un canarino. Il 29 prossimo è un anno che è morto il mio micione e ancora lo penso tutti i giorni e mi sembra di vederlo attraversare le stanze. Grazie Mirtillo, io al più presto andrò a prendere un nuovo canarino, non posso restare con i soli pesci. Grazie a te e mi spiace tanto per la tua Minni.
      sinforosa

      Elimina
  19. Io , per far contente le mie figlie , avevo preso una
    criceta . Brava ,buona , si lasciava accarezzare e
    giocare . Un mattino ho messo la gabbietta sulla finestra
    e non ho chiuso bene la porticina . Non l'ho più trovata.
    Ho dovuto dire alle mie figlie che era morta di morte
    naturale altrimenti....A me veramente è spiaciuto
    molto . Non ho più voluto animali .
    Buona settimana . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che dispiacere per quella cricetina. Io da ragazza oltre al cane, il gatto, i canarini ho avuto anche due criceti e poi un altro nella mia famiglia, lo avevo comperato per il mio primo figlio. È stato con noi due anni e poi per un'infreddatura se ne è andato. Poveri cuccioli.
      sinforosa

      Elimina
  20. Risposte
    1. Cara Nyu, tu che te ne intendi non mi sapresti dire il perché di quella morte improvvisa, a te non è mai capitato? Povero uccellino, a giorni ne andrò a comprarne un altro. Ciao Nyu e un bacetto a tutti i tuoi animaletti.
      sinforosa

      Elimina
    2. Purtroppo non ho idea di cosa sia stato ma anche gli uccellini possono soffrire di tanti brutti mali come noi, solo che non possono dircelo ed è veramente difficile riuscire a intervenire per tempo.

      Elimina
    3. Grazie Nyu, buona continuazione di domenica.
      sinforosa

      Elimina
  21. Mi dispaice gli amici canori di penne e piume danno più di quanto non si pensi . . .. e rimangono nel cuore proprio come i nostri amici e compagni di vita pelosi.
    Io ho avuto canarini e verdoni, che non ho più e mi manca la loro presenza canora. Buon fine di gennaio e migliore mese di febbraio in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen, hai detto bene, anche loro, i piumettini, regalano compagnia e tenerezza. Buona serata e saluti belli.
      sinforosa

      Elimina
  22. Mi dispiace, so cosa vuol dire. L'estate scorsa è morto uno dei miei gatti, a causa di un tumore.
    Tuttora ne sento la mancanza.
    Il canarino era dolcissimo, hai tutta la mia comprensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, mi ero persa questo tuo commovente commento. Mi dispiace tanto per il tuo micio. Quando muore un nostro amico ci invade la tristezza, loro, questi nostri amici animali, ci regalano tanto, tantissimo e quando se ne vanno lasciano un vuoto incolmabile. Abbraccio.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.