Da oggi e, per ora, fino al 3 Aprile tutta l'Italia è zona-protetta.
Cerchiamo di rispettare le norme stabilite, ne va della salute propria e dei nostri cari.
sinforosa castoro
TRA CASA E SCUOLA: APPUNTI DI VITA, PENSIERI, PAROLE, RACCONTI, MUSICA, FILASTROCCHE, IMMAGINI E... MOLTO ALTRO ANCORA.
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY
Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:
Fai bene a restare a casa. Il provvedimento di rendere tutta l'Italia zona rossa è solo la correzione dell'errore di includere Lombardia e parte del Veneto, due regioni trainanti dell'economia italiana come la casa degli appestati. Conte non è un politico e soprattutto non è uno statista come De Gasperi o Moro. Sta commettendo tanti errori.
RispondiEliminaÈ una situazione che non avremmo mai immaginato di poter vivere, mettere tutta l'italia in zona-protetta è un provvedimento che, se rispettato da tutti, darà i suoi frutti.
EliminaIo, noi della ex zona-rossa, siamo in casa dal 21 febbraio e se questo può essere utile lo si fa più che volentieri. Ciao Gus.
sinforosa
Che tristezza... Sembra un incubo anche se sto bene a casa. Troppi contagi, troppi morti. 😘
RispondiEliminaSì, anch'io sono un po' sconvolta dai troppi morti di queste due ultime settimane, purtroppo è il dolore più grande, pensare agli ammalati che non hanno il conforto di avere accanto i propri cari e pensare ai familiari che hanno il pensiero là, in quelle stanze d'ospedale. Mah!
Eliminasinforosa
Sinfo, ne approfitto per chiederti una cosa. Tu che eri in zona rossa, volendo, potevi uscire a fare due passi da sola in luoghi deserti o semi-deserti? Come funziona?
RispondiEliminaMoz-
Certo, mantenendo una bella distanza eventualmente dalle persone che si incontrano, ma si può uscire, a piedi, in bici, per le vie della città o nelle vie più periferiche. Se poi vuoi essere più sicuro magari indossi una mascherina. Ciao Miki. Sono contenta che da noi i casi sembra stiano diminuendo, speriamo, per tutti.
Eliminasinforosa
Se saremo uniti in questo frangente, ce la faremo.
RispondiEliminaRestiamo a casa.
Certo, basta davvero un po’ di buona volontà. Ciao Mariella.
Eliminasinforosa
O que me assusta no caso desse vírus é oque dizem dele, falam para não entrar em pânico, mas só o que eu vejo nos notíciários é que o número de mortos em inúmeros países está só aumentando. então como não entrar em pânico?
RispondiEliminaAmiga, vim deixar um beijo e te desejar uma semana abençoada!
O que está acontecendo aqui na Itália e especialmente na Lombardia é realmente triste, moro na área onde começou e tivemos muitas mortes, muitas, ficamos em quarentena por duas semanas e agora os casos parecem insatisfatórios, esperamos bem, para todos e para todos os países do mundo. Obrigado Claudia, tente manter a calma e nos encontraremos em oração. Um abraço
Eliminasinforosa
Mi sembra giusto, però chi deve va al lavoro e tutti a fare la spesa quando serve. Aspettiamo tempi migliori. Buona serata Sinforosa.
RispondiEliminaSe tutti lo rispetteremo senz’altro i casi di contagio diminuiranno, come sta succedendo qui da noi. Ciao Sfinge, buona serata.
Eliminasinforosa
Speriamo che, come i casi sono diminuiti a Codogno, lo stesso possa succedere in tutte le zone rosse. Certo è un pò noioso stare tutto il giorno in casa ma dobbiamo farlo. Io leggo, curo un pò il giardino, ricamo, guardo la tele, faccio quattro passi intorno a casa ...Sto a casa convinta, in questo modo, di dare il mio contributo per il bene di tutti. Saluti.
RispondiEliminaE fai bene, ci si abitua abbastanza in fretta, soprattutto perché la motivazione è per un motivo importantissimo: salvarci la vita e salvare la vita altrui. Ciao Mirtillo.
Eliminasinforosa
Io mi dedico alla cucina,ai lavori creativi e al riposo.Bisogna aspettare che passi. Serena settimana.
RispondiEliminaÈ un tempo per riscoprire interessi magari un po’ assopiti. Buona giornata a te, Gabriella, grazie.
Eliminasinforosa
Importante e interessante la tua testimonianza; testimonia che agendo con oculatezza, osservando le regole, se ne può uscire.
RispondiEliminaCri
Se mi credi avremmo preferito ancora una quarantena da zona-rossa per due settimane, se questo può servire a debellare il virus e a limitare le morti, speriamo bene, per tutti. Ciao Cristiana, grazie, buona giornata.
Eliminasinforosa
Un caro abbraccio e grazie per il vostro primo esempio di dignità e coraggio!
RispondiEliminaCara Pia, non abbiamo fatto niente di straordinario, abbiamo solo seguito quello che ci hanno chiesto di fare, col pensiero ai tanti ospedalizzati e morti di cui di giorno in giorno avevamo notizia. Mah! Forza e coraggio.
Eliminasinforosa
It's very sad, Annamaria! Take care!
RispondiEliminaIt is an invisible being that is upsetting the whole world, this makes us understand how small and incapable we are, all of us, we men who believe we are the masters of life and death. Hi Irina, let us entrust ourselves to the One who can do everything. Good day.
Eliminasinforosa
E' un momento difficile, ma dobbiamo tenere duro, superemo anche questo. Il mio pensiero si associa al tuo per tutte quelle famiglie che hanno perso un loro caro, speriamo che il numero dei morti si arresti, perché è alto già così.
RispondiEliminaPassa una buona giornata, un caro saluto Stefania
Grazie Stefania, rimaniamo uniti nella speranza e nel senso di responsabilità di tutti e ciascuno e ne verremo fuori. Saluti belli.
Eliminasinforosa
Bravissima che sai trovare positività anche in questi momenti un poco bui per tutti, continua su questa strada e un abbraccio a tutti voi, inclusa la tua mamma.
RispondiEliminasinforosa
Ciao Sinforosa. La furberia collegiale è un altro serio problema da non sottovalutare. Da noi la vera emergenza, oltre al classico problema del contaggio, proviene dalle persone che sono scappate. Nella mia Regione ci siamo trovati da un giorno all'altro con le seconde case occupate da persone provenienti dal nord. E dopo le misure restrittive per chi sbarca nell'isola si stanno contando autodenunce da capogiro. E adesso anche da noi per poter circolare dobbiamo compilare il modulo.
RispondiEliminaChi se ne è andato quasi scappando dalla propria casa ha dimostrato solo ignoranza, superficialità e irresponsabilità, forse cominciano a capire adesso che la cosa è seria, molto seria e questo virus miete tanti e tanti morti.
EliminaIl virus non conosce confini geografici e questo virus è davvero potente, dobbiamo responsabilizzarci tutti, tutti, altrimenti non ne veniamo fuori.
sinforosa
E' un triste momento, dobbiamo rispettare le regole che ci hanno proposto.
RispondiEliminaAbbiamo il dovere di sacrificare qualcosa per il bene nostro e quello degli altri, usiamo la ragione.
Sono contenta per Voi che le cose vanno meglio.
Qui a Palermo vedremo cosa succederà.
Buona serata e un abbaccio
Rakel
Speriamo che tutti si sentano chiamati in causa al senso di responsabilità, da noi sembra che i contaminati siano diminuiti e se mi credi avremmo preferito continuare a rimanere zona-rossa per altre settimane piuttosto che sentire il viavai di ambulanze e notizie di deceduti. Speriamo di venirne fuori, anche se sarà una cosa lunga. Ciao Rakel, buona giornata.
Eliminasinforosa
Noi non siamo in zona rossa ma seguiamo le REGOLE.
RispondiEliminaUsciamo di casa lo stretto necessario . Non voglio
essere contagiata nè eventualmente , poi , contagiare.
Per ora i negozi sono aperti ma , gente x strada , pochissima . Il buon senso in questo momento è
necessario .
Buonanotte . Laura
Cara Laura, da oggi ci sono ristrettezze in più, non totali come da noi quando eravamo zona-rossa, almeno hanno richiuso tutti i luoghi di ritrovo e i negozi non di prima necessità. Speriamo bene, perché di morti ce ne sono stati davvero tanti, tanti, troppi.
Eliminasinforosa