La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 13 maggio 2020

Odio gratuito verso Silvia

Nonostante siano anni che "vivo" i social ancor oggi non mi capacito della ferocia, dell'odio gratuito che circola in esso. In questi ultimi anni questo odio "sempre e comunque" è stato alimentato da politici che lo hanno fatto diventare la propria bandiera e supportato da persone che non hanno la capacità di discernimento e di andare a fondo alle questioni ma si limitano a ragionare con la loro mente ottusa, ma, dobbiamo gridarlo, è inaccettabile.
Non è possibile che una persona che è stata nelle mani di sequestratori pronti a tutto debba sentirsi addirittura minacciata di morte solo perché non è morta ed è riuscita a sfuggire a quei delinquenti.
No, non riuscirò mai ad abituarmi all'odio.



sinforosa castoro

p.s. Immagine dalla retee

32 commenti:

  1. Cara Sinforosa, capisco che tutto non è chiaro, ma mettersi in questo modo senza sapere tutta la verità è veramente assurdo, odiare.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, odiare è assurdo, sì. Ciao Tomaso.
      sinforosa

      Elimina
  2. Io sono contenta di sapere che questa ragazza è potuta tornare a casa, dopo tanto tempo. Pensavo che di lei non si sarebbe più saputo niente e, invece, ce l'ha fatta !!Sono contenta anche per la sua famiglia. Ciao Sinfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la notizia ha reso davvero felice e... e basta. Ciao :)
      sinforosa

      Elimina
  3. Non capisco nemmeno io.
    Molti dicono che abbiamo regalato 4 milioni ai terroristi, tutto qui...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe parole mi lasciano davvero esterrefatta, mah!
      sinforosa

      Elimina
  4. Ho dato anch'io una letta ai commenti degli haters. Tutto ciò è vomitevole. E ci sono appunto anche giornalisti e politici che cavalcano l'odio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, volutamente, non ho letto niente se non alcuni bei post di blogger che conosco, ma quando ho sentito al Tg della radio che è stata addirittura minacciata di morte sono rimasta allibita. Non ci sono parole.
      sinforosa

      Elimina
  5. E' l'ennesimo esempio di poca memoria (e malafede) perché negli anni passati i riscatti per italiani rapiti all'estero sono stati pagati da governi di destra o di sinistra (cosa che scontentava l'America che dice di non aver mai pagato per americani rapiti). Oggi parlano di presenzialismo degli attuali governanti per la liberazione di questa ragazza. Ma nel 2005 quando fu liberata la giornalista Giuliana Sgrena (quando morì il funzionario del SISMI Nicola Calipari) al suo arrivo all'aeroporto di Roma c'erano S. Berlusconi (allora Premier) e un bel numero dei suoi ministri tutti lì a farsi fotografare e filmare dalle telecamere. Seminare odio è come seminare veleno.
    Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esempi di persone opportuniste e ignoranti ed è tutto dire. Caio a te e grazie per averci ricordato questi fatti.
      sinforosa

      Elimina
  6. Si tratta di un manipolo di imbecilli che odiano per mascherare la loro sporcizia interiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i social purtroppo amplificano anche odio e intolleranze. Ciao Gus.
      sinforosa

      Elimina
  7. a volte leggendo certi commenti penso proprio che non ci sia speranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero inaccettabile e vergognoso. Ciao Ernest.
      sinforosa

      Elimina
  8. Risposte
    1. I too Irina, I'm so happy, unfortunately many people have unleashed their hatred towards her because she said she converted to Islam, crazy stuff :)
      sinforosa

      Elimina
  9. Cara Sinforosa, io sono rimasta davvero senza parole negli ultimi giorni. Come giustamente ha detto anche Conte ieri sera, è tanto difficile essere felici perché una ragazza è uscita da un incubo e lasciarla in pace con la propria famiglia?? E meno male che questo periodo difficile avrebbe dovuto rendere tanta gente "migliore"... secondo me ha fatto solo emergere le bestie che c'erano dietro a tante maschere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per certa gente nessuna "lezione" può servire per far prendere loro consapevolezza delle cose che davvero contano, è triste e deludente ammetterlo ma è così. Ciao Silvia.
      sinforosa

      Elimina
  10. Le notizie gridate sui giornali...e poi...riportano fedelmente le dichiarazioni dei diretti interessati? O solo la parte necessaria a sbattere in prima pagina lo scoop! In ogni modo lo scatenamento dell'odio sui social è un male che non si sa, o non si vuole, estirpare. Comunque la si pensi, qualunque sia la verità, l'odio social è vigliaccheria stupida. La più pericolosa. Si possono esprimere le proprie idee senza insultare né ferire le persone, lo sanno questi soggetti, evidentemente frustrati? Sarebbe un ottimo esercizio di civiltà, per loro. Quanto all'odio...fa più male a chi lo prova che a chi ne è la vittima. Logora dentro e piano piano avvelena l'anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto che l'odio avveleni chi lo pratica o sul fatto che l'odio sia frutto di personali frustrazioni è indubbio, ma è anche ingiusto e illegale fare minacce, insultare, denigrare. Mi auguro che i colpevoli siano severamente puniti.
      sinforosa

      Elimina
  11. vorrei vedere se fosse capitato a loro o a una loro figlia.... la rete è piena di imbecilli.... anche in parlamento ce ne sono un bel po'. Che Dio ci aiuti.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che il tutto parta proprio da quei politici che hanno fatto dell'odio la loro bandiera. Poveri deficienti.
      :)
      sinforosa

      Elimina
  12. Ho preferito non leggere i vari commenti sui social perché ogni volta se ne dicono di tutti i colori e mi sale il magone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi credi anch'io non ho dato assolutamente attenzione ai commenti di quelle persone, perché in fondo penso che sia ciò che vogliono, ma quando ieri ho sentito al Tg. della radio delle minacce di morte e di bottiglie lanciate contro la finestra dove abita Silvia mi sono davvero indignata e arrabbiata. È inaccettabile. Ciao Dama.
      sinforosa

      Elimina
  13. How awful it is to survive this, my heart is just contracting.

    I wish you and your loved ones good and peace!

    MY NEW POST: QUARANTINE NUTRITION AND WORK OUT ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. When these sad stories end well, there is only joy. Thanks for your attention and take care of yourself :)
      sinforosa

      Elimina
  14. Cara sinforosa , penso sia impossibile abituarsi all'odio che certe persone hanno nei confronti di altre , sai , nel mio piccolo purtroppo , la moglie di mio fratello mi odia proprio così , come odiava la mia mamma quando l'aveva nella sua casa, gliene ha fatte passare di tutti i colori...ma questa è parte della mia vita che nulla c'entra con l'dio razziale verso gli usi e costumi degli altri popoli.
    Un abbraccio per un buon fine settimana.
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy, mi rattrista molto quello che ci dici, è una sofferenza intima e grande quella che descrivi. Non c’è nulla di più rasserenante che vivere in pace con tutti e “l’odio”, ancor più se è in famiglia, è un male invisibile ma virulento quanto o peggio del virus che sta circolando. Un abbraccio grande.
      sinforosa

      Elimina
  15. Ciao sono contenta della liberazione di questa ragazza, una bella notizia. Non ho letto i messaggi di odio e di violenza, ho sentito però notizia al Tg. Veramente orribile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasta davvero costernata dalle notizie di odio e intolleranza ascoltate in radio, è assurdo e vergognoso tutto questo astio, indegno dell’essere umano. Buon sabato:)
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.