Nonostante siano anni che "vivo" i social ancor oggi non mi capacito della ferocia, dell'odio gratuito che circola in esso. In questi ultimi anni questo odio "sempre e comunque" è stato alimentato da politici che lo hanno fatto diventare la propria bandiera e supportato da persone che non hanno la capacità di discernimento e di andare a fondo alle questioni ma si limitano a ragionare con la loro mente ottusa, ma, dobbiamo gridarlo, è inaccettabile.
Non è possibile che una persona che è stata nelle mani di sequestratori pronti a tutto debba sentirsi addirittura minacciata di morte solo perché non è morta ed è riuscita a sfuggire a quei delinquenti.
No, non riuscirò mai ad abituarmi all'odio.
sinforosa castoro
p.s. Immagine dalla retee
Non è possibile che una persona che è stata nelle mani di sequestratori pronti a tutto debba sentirsi addirittura minacciata di morte solo perché non è morta ed è riuscita a sfuggire a quei delinquenti.
No, non riuscirò mai ad abituarmi all'odio.
sinforosa castoro
p.s. Immagine dalla retee
Cara Sinforosa, capisco che tutto non è chiaro, ma mettersi in questo modo senza sapere tutta la verità è veramente assurdo, odiare.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Concordo, odiare è assurdo, sì. Ciao Tomaso.
Eliminasinforosa
Io sono contenta di sapere che questa ragazza è potuta tornare a casa, dopo tanto tempo. Pensavo che di lei non si sarebbe più saputo niente e, invece, ce l'ha fatta !!Sono contenta anche per la sua famiglia. Ciao Sinfo.
RispondiEliminaAnche a me la notizia ha reso davvero felice e... e basta. Ciao :)
Eliminasinforosa
Non capisco nemmeno io.
RispondiEliminaMolti dicono che abbiamo regalato 4 milioni ai terroristi, tutto qui...
Moz-
Certe parole mi lasciano davvero esterrefatta, mah!
Eliminasinforosa
Ho dato anch'io una letta ai commenti degli haters. Tutto ciò è vomitevole. E ci sono appunto anche giornalisti e politici che cavalcano l'odio.
RispondiEliminaIo, volutamente, non ho letto niente se non alcuni bei post di blogger che conosco, ma quando ho sentito al Tg della radio che è stata addirittura minacciata di morte sono rimasta allibita. Non ci sono parole.
Eliminasinforosa
so great post...
RispondiEliminaThanks, good evening :)
Eliminasinforosa
E' l'ennesimo esempio di poca memoria (e malafede) perché negli anni passati i riscatti per italiani rapiti all'estero sono stati pagati da governi di destra o di sinistra (cosa che scontentava l'America che dice di non aver mai pagato per americani rapiti). Oggi parlano di presenzialismo degli attuali governanti per la liberazione di questa ragazza. Ma nel 2005 quando fu liberata la giornalista Giuliana Sgrena (quando morì il funzionario del SISMI Nicola Calipari) al suo arrivo all'aeroporto di Roma c'erano S. Berlusconi (allora Premier) e un bel numero dei suoi ministri tutti lì a farsi fotografare e filmare dalle telecamere. Seminare odio è come seminare veleno.
RispondiEliminaUn salutone
Esempi di persone opportuniste e ignoranti ed è tutto dire. Caio a te e grazie per averci ricordato questi fatti.
Eliminasinforosa
Si tratta di un manipolo di imbecilli che odiano per mascherare la loro sporcizia interiore.
RispondiEliminai social purtroppo amplificano anche odio e intolleranze. Ciao Gus.
Eliminasinforosa
a volte leggendo certi commenti penso proprio che non ci sia speranza
RispondiEliminaÈ davvero inaccettabile e vergognoso. Ciao Ernest.
Eliminasinforosa
I am glad for Silvia! She returned home!
RispondiEliminaI too Irina, I'm so happy, unfortunately many people have unleashed their hatred towards her because she said she converted to Islam, crazy stuff :)
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, io sono rimasta davvero senza parole negli ultimi giorni. Come giustamente ha detto anche Conte ieri sera, è tanto difficile essere felici perché una ragazza è uscita da un incubo e lasciarla in pace con la propria famiglia?? E meno male che questo periodo difficile avrebbe dovuto rendere tanta gente "migliore"... secondo me ha fatto solo emergere le bestie che c'erano dietro a tante maschere.
RispondiEliminaPurtroppo per certa gente nessuna "lezione" può servire per far prendere loro consapevolezza delle cose che davvero contano, è triste e deludente ammetterlo ma è così. Ciao Silvia.
Eliminasinforosa
Le notizie gridate sui giornali...e poi...riportano fedelmente le dichiarazioni dei diretti interessati? O solo la parte necessaria a sbattere in prima pagina lo scoop! In ogni modo lo scatenamento dell'odio sui social è un male che non si sa, o non si vuole, estirpare. Comunque la si pensi, qualunque sia la verità, l'odio social è vigliaccheria stupida. La più pericolosa. Si possono esprimere le proprie idee senza insultare né ferire le persone, lo sanno questi soggetti, evidentemente frustrati? Sarebbe un ottimo esercizio di civiltà, per loro. Quanto all'odio...fa più male a chi lo prova che a chi ne è la vittima. Logora dentro e piano piano avvelena l'anima.
RispondiEliminaSul fatto che l'odio avveleni chi lo pratica o sul fatto che l'odio sia frutto di personali frustrazioni è indubbio, ma è anche ingiusto e illegale fare minacce, insultare, denigrare. Mi auguro che i colpevoli siano severamente puniti.
Eliminasinforosa
vorrei vedere se fosse capitato a loro o a una loro figlia.... la rete è piena di imbecilli.... anche in parlamento ce ne sono un bel po'. Che Dio ci aiuti.
RispondiEliminaAbbraccio
Gio
Penso che il tutto parta proprio da quei politici che hanno fatto dell'odio la loro bandiera. Poveri deficienti.
Elimina:)
sinforosa
Ho preferito non leggere i vari commenti sui social perché ogni volta se ne dicono di tutti i colori e mi sale il magone...
RispondiEliminaSe mi credi anch'io non ho dato assolutamente attenzione ai commenti di quelle persone, perché in fondo penso che sia ciò che vogliono, ma quando ieri ho sentito al Tg. della radio delle minacce di morte e di bottiglie lanciate contro la finestra dove abita Silvia mi sono davvero indignata e arrabbiata. È inaccettabile. Ciao Dama.
Eliminasinforosa
How awful it is to survive this, my heart is just contracting.
RispondiEliminaI wish you and your loved ones good and peace!
MY NEW POST: QUARANTINE NUTRITION AND WORK OUT ♥
When these sad stories end well, there is only joy. Thanks for your attention and take care of yourself :)
Eliminasinforosa
Cara sinforosa , penso sia impossibile abituarsi all'odio che certe persone hanno nei confronti di altre , sai , nel mio piccolo purtroppo , la moglie di mio fratello mi odia proprio così , come odiava la mia mamma quando l'aveva nella sua casa, gliene ha fatte passare di tutti i colori...ma questa è parte della mia vita che nulla c'entra con l'dio razziale verso gli usi e costumi degli altri popoli.
RispondiEliminaUn abbraccio per un buon fine settimana.
Rosy
Cara Rosy, mi rattrista molto quello che ci dici, è una sofferenza intima e grande quella che descrivi. Non c’è nulla di più rasserenante che vivere in pace con tutti e “l’odio”, ancor più se è in famiglia, è un male invisibile ma virulento quanto o peggio del virus che sta circolando. Un abbraccio grande.
Eliminasinforosa
Ciao sono contenta della liberazione di questa ragazza, una bella notizia. Non ho letto i messaggi di odio e di violenza, ho sentito però notizia al Tg. Veramente orribile.
RispondiEliminaSono rimasta davvero costernata dalle notizie di odio e intolleranza ascoltate in radio, è assurdo e vergognoso tutto questo astio, indegno dell’essere umano. Buon sabato:)
Eliminasinforosa