La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 27 maggio 2020

#solocosebelle Maggio 2020

Per #solocosebelle ideata dalla carissima
 Fiore nel suo Blog Casalinga per caso.


Vi presento il mio Ulivo in vaso che quest'anno ha tante gemme come non ne avevo mai viste, se poi penso che dopo una mia drastica e incapace potatura pensavo che non ce l'avrebbe fatta a sopravvivere, potete immaginare la mia gioia nel vederlo così in forze. 
Ecco QUI com'era nel 2016.

A "questa cosa bella" se ne aggiunge un'altra 
ed è il sorvolo delle Frecce Tricolori avvenuto 
lunedì 25 maggio intornio alle 11.
Qui il post.

sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle

43 commenti:

  1. Io adoro i belli fiori. Buon ambiente, Annamaria!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo !! Anch'io ho un ulivo in giardino. Alcuni anni fa ne ho comprato una piccola piantina , alta forse 20cm al Bennet e , in una decina d'anni , è diventato enorme ed è bellissimo. Ora è pieno di fiori e, al mattino presto, ci sono un'infinità di api che gli girano intorno. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora continuo a sperare che diventi sempre più bello! Adoro l'ulivo. Ciao Mirtillo buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  3. bello sono fiori ..vedrai alcuni cadranno ..alcuni rimangono e ..magia !!olive !!
    abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Non posso crederci, non ho mai assistito a questa meravigliosa magia della natura. Ti farò sapere. Grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  4. Viva il bello e anche l'utile. Mi riferisco alla proposta della Commissione Europea di assegnare all'Italia il fondo di 250 miliardi di €

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il volo degli aerei come ricordo e omaggio.
    Quanto all'ulivo, una delle mie piante preferite, quindi... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero carino il mio ulivino, vero? Ciao Miki.
      sinforosa

      Elimina
  6. tutte le cose belle nascono a maggio cara Sinforosa, e non solo perchè ci sono nato anch'io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e anch'io! Ciao luigi e auguri per il tuo compleanno di maggio.
      sinforosa

      Elimina
  7. Risposte
    1. È un ulivo in vaso e ho sempre paura che soffra, però è proprio carino. Ciao Patricia.
      sinforosa

      Elimina
  8. Il tuo ulivo è uno splendore Sinforosa: è una pianta che amo non solo perché tipicamente mediterranea, ma soprattutto perché simbolo di pace. Bravissima te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tanto, proprio per quello che simboleggia. Ma che brava, ha fatto tutto lui io a momenti lo uccidevo. Ciao Sfinge.
      sinforosa

      Elimina
  9. Risposte
    1. The olive tree is a beautiful plant, yes. Good day
      sinforosa

      Elimina
  10. Bellissimo...mi ricorda la mia terra. Da piccola abitavo in campagna ed ero circondata da alberi di ulivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da me gli ulivi sono rari e ho sempre il timore che qualcosa lo faccia soffrire. Ciao Sily, buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  11. Sono contenta x il tuo ulivo . Bello il post col riferimento alle frecce tricolori. Grazie x avere aderito a #solocosebelle maggio. Buon fine mese intanto....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Fiore, per questa bella iniziativa. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  12. Brava, hai il pollice verde! Io stravedo per il mio giardino, piccolo ma...intensamente coltivato.
    L'ulivo, poi, devo dire mi è particolarmente caro anche perché è molto diffuso nella mia regione, ce l'ho nel sangue e negli occhi, in un certo senso. E' "casa" per me.
    E poi mi ricorda la domenica delle Palme, quando in chiesa si benedicono i ramoscelli di questa bellissima pianta.
    Grazie del post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, non ho il pollice verde, a momenti lo ammazzavo, altroché, proprio perché è un sopravvissuto mi rende ancora più felice. Ciao Pirlipat, buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  13. Risposte
    1. Sì, devo dire che mi sembra un miracolo. Ciao Clarke, grazie per l’attenzione.
      sinforosa

      Elimina
  14. Bellissimo il tuo ulivo cara , anche lui è riuscito a sopravvivere , penso sia un buon segno :)))
    Un abbraccio per una buona serata.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai disperare, e a volte lasciare fare alla natura. Grazie Rosy, buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  15. Very nice! 🌿🌿🌿 Thanks for sharing! 🌈🌈🌈

    RispondiElimina
  16. Belli gli ulivi, mi fanno pensare alla mia terra :)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti ricordi qualcosa di bello e di amato. Ciao Dama, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  17. Anch'io ho un ulivo sul terrazzo... ma il tuo é più bello:)
    L'ulivo é una pianta bellissima
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diventerà bellissimo anche il tuo, credimi, il mio era quasi morto, poverino, e per colpa mia. Ciao Roberta, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  18. Grazie Valeria, secondo me sente che lo amo tanto. Le Frecce sono state emozionanti. Buon pomeriggio Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Per essere un ulivo in vaso e che a momenti uccidevo è davvero bello. Ciao Cavaliere, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  20. Che bellezza, sia l'ulivo che la gioia del vederlo in forze! Quante infiorescenze sparse ovunque! Ce n'è uno in giardino di mio papà, piantato dopo una serie di passaggi di mano (partito come bomboniera ad un matrimonio... che affascinante ma pessima idea, chissà quanti ne saranno morti, poveri ulivini!) e non è così ben fiorito! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che continui a vivere felicemente, nonostante la mia mancanza di “pollice verde”. Ciao Anna, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  21. Che bell'albero! Chissà quante olive ti darà, e che soddisfazione!!! Io ho il pollice nero, purtroppo. :(
    Buon inizio di un giugno ricco di cose belle!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Lulù, penso che l'ulivo sopravviva grazie all'amore che provo per lui. Buon giugno e alla prossima.
      sinforosa

      Elimina
  22. Posso dire wow? Ho visto la foto di com'era nel 2016 e devo dire, che bel sviluppo! Si vede che hai un ottimo pollice verde! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzitutto benvenuta, che bello saperti qui! Grazie per il tuo woww, ma ti assicuro che ha fatto tutto lui. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.