Cronaca fotografica di una giornata davvero speciale.
Una Festa della Repubblica, quella del 2 Giugno 2020, che Codogno non dimenticherà.
In questi luoghi si ritrova oggi la Repubblica.
Da Codogno, dove è iniziato il nostro percorso di sofferenza, vogliamo ribadire i valori della Costituzione, ricordando nuovamente i nostri concittadini morti per il coronavirus e rinnovando grande solidarietà ai loro familiari e alle comunità di cui erano parte.
Questi vuoti sono ferite che possiamo tentare di ricucire soltanto con il ricordo. Ricordando nomi, volti, storie. Tutti, uno per uno... ".
Codogno è la speranza di un popolo unito che conosca il valore della Patria, dell'essere uniti quando l'obiettivo è identico.
RispondiEliminaSperiamo, Gus, speriamo che finiscano le divisioni, le polemiche, le scontentezze e che tutti, tutti, si uniscano con il solo intento di far maturare beni comuni in spirito di vera cooperazione.
Eliminasinforosa
Un'Italia diversa rispetto a quella slabbrata della Meloni e di Capitan Mojito.
RispondiEliminaO quella comico-pericolosa dei gilet arancioni^^
Moz-
Quei soggetti, Meloni e Salvini, cavalcano l’onda della ignoranza - nel suo significato etimologico - del Paese, l’unica cosa che sanno fare: una vergogna che ci scredita agli occhi del mondo.
Eliminasinforosa
Codogno è stato l'inizio del percorso di sofferenza, che poi si è diramato per tutta l'Italia. Giusto che il nostro Presidente abbia scelto Codogno per ricordare i morti e tutti coloro che hanno sofferto e per ribadire i valori e l'unità della nostra Italia. Saluti.
RispondiEliminaÈ stato un gesto davvero gentile e tanto gradito. Buona giornata Mirtillo.
Eliminasinforosa
E' un grande Presidente della Repubblica, possiamo proprio dirlo! Chissà che si possa lentamente ripartire tutti assieme
RispondiEliminaUna persona equilibrata, colta, gentile, educata, che cerca in tutti i modi di smussare quegli angoli vergognosi del nostro Paese che fanno di tutto per creare divisioni e malcontento. Siamo fortunati ad averlo come Presidente.
Eliminasinforosa
Mia nipote non è di Codogno ma è di quella zona, fortunatamente non sono stati contagiati ma so le paure che hanno passato per loro e il bambino.
RispondiEliminaBuona giornata cara Sinforosa, un abbraccio
enrico
Sì, non nego che ci sono stati momenti in cui dicevamo che se ne uscivamo vivi era una grazia ricevuta. Una vera tragedia. Ciao Enrico. Buona giornata.
Eliminasinforosa
Nel desolante panorama politico che contraddistingue questa era in cui regna il populismo, Mattarella è forse l'unica figura espressione di serietà, intelligenza e senso della Stato. Teniamocelo stretto.
RispondiEliminaCome ho detto a fperale, il Presidente è un uomo che nella sua intelligenza e sensibilità fa di tutto per smussare gli angoli indecenti, vergognosi di tutti coloro che di fatto vogliono il male di questa Nazione cavalcando l’onda dell’ignoranza intesa nel suo significato etimologico. Buona giornata Andrea.
Eliminasinforosa
Mattarella è un grande presidente!Saluti OLga
RispondiEliminaConcordo, buona giornata Olga :)
Eliminasinforosa
Un grande presidente, una sensibilità umana profonda e sincera: ha commosso un'intera nazione ed è riuscito a portare conforto a tutti quelli che si sono sentiti riconosciuti nella loro sofferenza. Un grazie di cuore!
RispondiEliminaCon la sua equilibrata attenzione, sensibilità e discrezione ci è sempre stato di esempio e conforto, un punto di riferimento importantissimo. Buona giornata Sfinge.
Eliminasinforosa
È stato un gesto molto importante dal parte del Presidente, ricordare la Repubblica Italiana partendo da lì.
RispondiEliminaBuona serata.
Un gesto indimenticabile per tutti noi. Ciao Mariella, buona giornata.
Eliminasinforosa
Happy celebrations!
RispondiEliminaThank you President:)
Eliminasinforosa
Ciao! Tu sei in quella zona, più o meno? Immagino che sia stato difficilissimo per voi. Comunque il Presidente ha fatto un gran bel gesto. Buona giornata!
RispondiEliminaSì, codognina doc :)
EliminaÈ stata una vera tragedia, purtroppo. Il gesto del Presidente è stato un pensiero meraviglioso per tutti noi. Ciao Silvia, Buona giornata.
sinforosa
Sì Valeria lo abbiamo apprezzato tantissimo, il Presidente ci ha fatto un regalo indimenticabile, per tutti: vivi e morti.
RispondiEliminasinforosa
Mi piace questo Presidente :)
RispondiEliminaNon ho molto altro da aggiungere. Una festa diversa, ma comunque bella.
Buona giornata.
Concordo. Buona giornata.
Eliminasinforosa
Ciao "Sinfo" ma sono presente! Con un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Francesco, tutto bene? Spero di sì. Buon pomeriggio :)
Eliminasinforosa
un' emozione, ciao
RispondiEliminaGrande e bella, sì. Ciao Robby :)
Eliminasinforosa
Un bel gesto!
RispondiEliminaSerena notte.
Molto e molto gradito. Buona serata Cavaliere.
Eliminasinforosa