La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 9 luglio 2020

Angoli

Angoli librosi di casa, i libri in seconda fila sono un po' offesi, pazienza.



sinforosa castoro

28 commenti:

  1. Anch'io amo i libri, e ne ho molti...la libreria non è più sufficiente, così ce ne sono molti ammucchiati qua e là: sul camino, sulla scrivania...un po' ovunque, insomma.
    I libri sono amici fedeli, non tradiscono mai, nutrono il cervello e l'anima e fanno compagnia. A patto che siano "buoni" libri, ovviamente.
    Un saluto
    B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato che dovrei regalarne un po’, sebbene siano un po’ troppo vissuti, perché molti, quasi tutti, sono sottolineati, arricchiti di appunti, insomma personalizzati, vedremo.Ciao Pirlipat,buona notte.
      sinforosa
      sinforosa

      Elimina
  2. Quanti libri !!! Anch'io ne ho tanti ma meno di te. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo nel commento precedente dovrei fare spazio, magari lo farò. Buona notte Mirtillo.
      sinforosa

      Elimina
  3. I libri pieni e una stanza bella e un altra stanza Rovere e Bianca, quadretti, quadro, pianta, DC.........la mia stanza piena di carte.......troppo polvere eheheheheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Francesco, bisognerà fare spazio e ridurre la polvere che inevitabilmente si accumula. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  4. bellissimi i libri, i miei sono ancora sparpagliati causa ,ancanza montaggio librerie. Non credo che si saranno offesi... i libri sono intelligenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah, i libri sono intelligenti ma anche suscettibili, credi a me. Ciao Stefano, buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  5. Cara Sinforosa, una bella organizzata libreria.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa foto in verità sembra tutto un po’ un caos, in realtà sono tutti disposti ordinatamente ma forse sono un po’ troppi e dovrei fare una bella scrematura. Ciao Tomaso, buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  6. Ma allora non sono solo io a riempirmi di libri!!! I libri non si offendono, no..ma bisogna parlarci, oltre che leggerli, bisogna coccolarli.. perché loro sono casa, e la abitano anche, e la rendono viva, calda, importante... bellissimi i libri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono il fil rouge della vita, un po’ per tutti. Buona notte Franco.
      sinforosa

      Elimina
  7. I miei libri arrivano fino al tetto, ma è irrilevante. So di averli letti tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a volte anche riletti, più volte. Buona notte Gus.
      sinforosa

      Elimina
  8. Anche nella mia libreria ci sono doppie file di libri e molti altri sparsi in ogni angolo della casa...una casa senza libri è una casa vuota!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una casa con i libri è una casa “inclusiva”.Ciao Roberta, buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  9. First of all welcome, I'm glad to meet you here. Thanks for your observation, I have several books, yes, in various bookstores, but perhaps it is time to make some space. Until next time, I will come to see you tomorrow. Good night.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Ciao Sinfo...mi piace tanto il tuo blog perché trovo tante cose che condividiamo. Oggi anche la raccolta di libri. Anche io ne ho tantissimi perché mi piace leggere oltre che scrivere. Pensa, sono convinta che tra le pagine di un romanzo si celi un po' di anima dell'autore, un po' da scoprire, parole dopo parola...ciao Sinfo, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Che belle parole.
      Sono anch’io convinta che nei romanzi l’autore inserisca sempre qualcosa di sé, del suo vissuto, del suo mondo... e mi piace indagare, interpretare e scoprire.
      Per esempio nei miei due romanzi c’è molto del “mio mondo”. Ciao Vivì, buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  11. Risposte
    1. Sì, Nyu, angoli interessanti, Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  12. Gran begli angoli, secondo me.
    Quanti libri, una vera goduria per chi ama leggere come te e me.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono buoni compagni di viaggio. Ciao Dama, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  13. Risposte
    1. Thanks Victoria, a sunny summer afternoon :)
      sinforosa

      Elimina
  14. In verità vorrei sbarazzarmi un po' di loro, si vedrà. Ciao Valeria. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  15. Ciao, Annamaria! Io ho molto libri a casa. Mi piace leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, so che ti piace tanto leggere. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (60) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (2) Il Blog ne parla (187) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (12) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (49) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (108) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.