"... Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero". Matteo 11,28-30
sinforosa castoro
Dalla rete |
parole di grande consolazione <3
RispondiEliminagrazie per averle postate :)
buona domenica!!
Sono parole di cui tutti ne sentiamo il bisogno. Grazie a te, Angela, buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Sarà pur giusto gratificare l'anima, ma più spesso è il corpo il bisognoso di ristoro, fame sete miseria e malattie.
RispondiEliminaUn caro saluto, fulvio
Indubbiamente, non può esserci consolazioni dell’anima se prima non si “consola” il corpo: la fame, la sete, la casa, il lavoro, la dignità... è per questo che il cristiano è tale se sovviene concretamente a queste necessità del “fratello”, chiunque esso sia, da qualunque parte arrivi.
EliminaIl Signore risponde a ogni necessità del corpo della mente e dello spirito e lo fa anche attraverso le nostre mani, i nostri occhi, le nostre orecchie solo se si fanno azione operosa-gratuita, sguardo, ascolto. Ciao Fulvio, grazie e buon giornata.
sinforosa
tebar kebaikan untuk semua
RispondiEliminaAkan sangat bagus jika itu terjadi, itu akan menjadi surga di bumi, terima kasih dan minggu yang baik :)
Eliminasinforosa
E' vero, tutti abbiamo bisogno di essere sostenuti e consolati. Buona domenica.
RispondiEliminaHai ragione Mirtillo, tutti, nessuno escluso. Buona settimana.
Eliminasinforosa
La speranza e la consolazione devono resistere, ed alimentarsi di Fede.
RispondiEliminaMai disperarsi, mai deprimersi.
Senza alcun timore non smettiamo mai di chiedere al Signore “aumenta la mia fede” e Lui non mancherà di accoglierci. Grazie Franco, buona settimana.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, di queste parole ne abbiamo bisogno tutti!!!
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Hai detto bene, quante volte avremmo bisogno di essere accolti da braccia che sorreggono non solo il corpo ma anche lo spirito e sapere che il Signore è sempre lì che ci aspetta per darci forza e coraggio è di grande consolazione. Buona settimana Tomaso :)
Eliminasinforosa
Bisogna dare di più.
RispondiEliminaSu questo non c’è dubbio, ma, soprattutto, bisognerebbe imparare a “come” dare, perché ci sono tante, tantissime persone che danno, a volte molto più dei cosiddetti cristiani, tuttavia chi dà “secondo Cristo” dà in un modo del tutto diverso.
EliminaInsomma, colui che è “del Signore” si qualifica per il “come” fa le azioni quotidiane.
Grazie Gus, buona settimana.
sinforosa
Si le miei spalle leggeri e tanti pacchi aperti... Buona notte "Sinfo"
RispondiEliminaTu sei un esempio di quanto la consolazione del Signore renda accettabile e perfino bello anche ciò che è pura sofferenza. Grazie Francesco e una preghiera per me.
Eliminasinforosa
Ciao cara Sinforosa...non sono molto credente ma apprezzo lo stesso il tuo post e invidio la tua fede. Ti abbraccio e ti auguro una nuova settimana serena e divertente. 🧡🧡🧡
RispondiEliminaGrazie Vivì, non so se ho fede, so solo che il Signore è colui col quale ho un interrotto dialogo quotidiano e so che tutti potrebbero avere questo dialogo se solo lasciassero aperta la porta nella mente, lui non chiede altro, ma non forza nessuno.
EliminaUn abbraccio a te e buona settimana:)
sinforosa
Ciao Sinforosa, buon lunedi.
RispondiEliminaBuon inizio di settimana a te :)
Eliminasinforosa
classico ossimoro. rende bene l'idea.
RispondiEliminama preferisco la libertà
Più che di un ossimoro qui "si parla" di esperienza da vivere e la può vivere solo colui che è alla ricerca della'autentica libertà.
Eliminasinforosa
avrei una piccola obiezione :)
Eliminabuon giorno
Quale?
Eliminaperdona il ritardo nella risposta. ma sai che ho poco tempo disponibile.
Eliminala libertà non ha bisogno di simboli (un giogo piuttosto che una collana di fiori o un anello). sono gli umani ad averne bisogno, proprio perché non la conoscono. sono una forma di avvicinamento all'idea. appropriata (prescindendo dall'ipoteticamente saggio disegno divino) ma contenente in sé la propria negazione o limitazione.
buon giorno
Non so se ho capito quello che hai detto.
EliminaCerto che la libertà non abbisogna di simboli, la libertà è uno stato d'animo, è un sentire, è un vivere, è un'esperienza, uno stile di vita. Perdonami, forse non comprendo i tuoi concetti, ma va bene lo stesso.
sinforosa
sì, la libertà è tutte queste cose. e tante altre ancora. insieme. non rinuncia a niente. non prevede limiti, semplicemente perché non ne ha. buon giorno
EliminaConcordo. Buona giornata.
Eliminasinforosa
Gesù Cristo insegna gentilezza e pazienza per tutti noi. È bella.
RispondiEliminaYesus Kristus benar-benar jalan, kebenaran, dan kehidupan, dan siapa pun yang mempercayakan diri kepadanya hanya dapat hidup indah dan baik, di tengah kesulitan. Terima kasih atas pemikiran Anda yang baik. Semoga minggumu menyenangkan.
Eliminasinforosa
Dovremmo ricordarcelo più spesso.
RispondiEliminaSì, dovremmo, e forse vivremmo una vita più serena. Ciao Nick, grazie per l'attenzione, buona settimana.
Eliminasinforosa
L'infinita dolcezza di Gesù...
RispondiEliminagrazie, Sinforosa
C'è una bella canzone che dice "Era un uomo come tutti gli altri e quel giorno lui passò... Era un uomo come nessun altro e passando mi chiamò...".
EliminaUn uomo come mai la terra ha conosciuto.
sinforosa
Che meraviglia!
RispondiEliminasinforosa