L'uccisione di Willy, ucciso a botte solo per aver compiuto un atto di civiltà, è uno dei tanti fatti di cronaca che hanno costellato questa nostra estate che sta volgendo al termine.
In così poco tempio quante vittime di violenza: da neonati buttati via, a bambini massacrati di botte, a donne uccise e fatte sparire… una società che sembra andare alla deriva; dove arriveremo?
In così poco tempio quante vittime di violenza: da neonati buttati via, a bambini massacrati di botte, a donne uccise e fatte sparire… una società che sembra andare alla deriva; dove arriveremo?
Dritti all'inferno, Sinforosa e nel girone peggiore.
RispondiEliminaNon ci sono parole di fronte a certi atti. Solo rabbia!
ps ho preso il banner e l'ho messo nel mio blog
Si rimane davvero sconcertati, penso a quel giovane ragazzo che non ha più la possibilità di vivere, ai genitori che avranno un dolore senza fine. Mah!
Eliminasinforosa
p.s. hai fatto bene
La violenza è l'ultimo rifugio di chi ha dimenticato la propria umanità. Mi fa orrore in ogni sua forma, specie nei confronti dei più deboli. Il sorriso di Willy non si può dimenticare.
RispondiEliminaTristezza e dolore, questo porta la violenza.
STOP alla violenza.
B
Hai ragione, anche a me è rimasto impresso quel sorriso aperto, genuino, bello, radioso che è stato spento per sempre: orrore.
Eliminasinforosa
soffiare sul fuoco della violenza, aprire le discoteche, chiudere le scuole, esaltazione della forza, estremizzare i dialoghi... poi i risultati sono questi.
RispondiEliminaPurtroppo violenza attira violenza e ultimamente, sarà anche per l'amplificazione dei social, sembra proprio che la voglia fare da padrona in ogni ambito. Impegniamoci tutti perché ciò non accada.
Eliminasinforosa
Se l'uomo che hai di fronte non lo vedi come fratello è un errore, ma se lo vedi come un nemico è una tragedia.
RispondiEliminaHai ragione Gus e infatti ci sono tragedie su tragedie sempre più efferate. Speriamo che l'uomo ritritovi la sua umanità.
Eliminasinforosa
Mi trovo molto d'accordo con il pensiero di Gus.
EliminaPurtroppo l'errore più grande che stiamo facendo con le nuove generazioni creo che sia quello di farle crescere spingendo al massimo la competizione, mentre invece è sul gioco di squadra che bisogna fare leva.
Ben detto Stefania, l'unire le forze, il farci sentire responsabili l'uno dell'altro, il saper ascoltare, il sapersi immedesimare negli altri, il saper cooperare... tutte cose che sembrano appartenere a un altro pianeta.
EliminaRiprendiamoci i valori di autentica pace e solidarietà :)
sinforosa
Un atto criminale che ha fatto notizia per la giovane età e per il buon carattere della vittima. Nel frattempo alcuni uomini uccidono le loro compagne, alcuni bimbi vengono abbandonati o peggio ancora, buttati nella spazzatura ecc. ecc. ecc. Hai ragione. Dove andremo a finire e che mondo è quello in cui viviamo?
RispondiEliminaConcordo Vivì, non esiste un atto violento migliore o peggiore, ogni atto di violenza verso chiunque, soprattutto se indifeso, è da condannare, purtroppo la nostra società ci ha indotto a credere che sopprimere bambini "invisibili" sia da considerarsi un diritto e non una violenza.
EliminaSe c'è una cosa che davvero non sopporto, l'ho detto tante volte, è applicare "due pesi e due misure", è da falsi e ipocriti. Ciao Vivì.
sinforosa
Un saluto e un abbraccio Sinforosa.
RispondiEliminaAnche a te :)
EliminaLa gentilezza trascende tutte le limitazioni
RispondiEliminaHo letto che la gentilezza è un linguaggio che il muto sa parlare e il sordo sa ascoltare
Penso che la violenza sia una vergognosa consapevole sopraffazione di chi non sa fare altro che insultare il dono della vita, propria e altrui
Franca
Purtroppo incapacità di ascolto, attenzione, riflessione, empatia generalmente fanno da sfondo ad atti di tale violenza.
Eliminasinforosa
Ogni giorno sentiamo individui che sbraitano seminando odio contro tutto e tutti. Questi sono i veri untori di una società malata, con il loro comportamento fanno più danni della pandemia.
RispondiEliminaCiao cara Sinforosa, un abbraccio
enrico
Hai detto bene Enrico, la responsabilità è anche di tutti coloro che fomentano e tutto per un tornaconto personale; che esempi! Buona serata.
Eliminasinforosa
Ciao, Annamaria! Odio la violenza!
RispondiEliminaAnch'io Irina, la detesto, qualunque tipo di violenza, o sopraffazione.
Eliminasinforosa
Non sono pessimista, per natura, ma penso che la violenza la farà sempre più da padrona , purtroppo.
RispondiEliminaFinché perdureranno esempi negativi, soprattutto da parte di coloro che hanno ruoli pubblici, lo penso anch'io.
Eliminasinforosa
La violenza è la cosa che più mi fa paura. Anche quella verbale, figurati quella fisica.
RispondiEliminaQuello che è successo a Willy mi ha toccato profondamente...è terribile :(
Sì, lascia davvero senza parole.
Eliminasinforosa
Purtroppo andiamo sempre di male in peggio !! Questa violenza va fermata, va contrastata, troppe vittime innocenti. Ci vanno di mezzo sempre i più deboli , quelli che non fanno del male a nessuno. Non è giusto !!!Mi è spiaciuto molto per Will, come mi è spiaciuto per il bimbo , ma mi dispiace sempre per tutti, anche per gli animali, vittime dell'uomo. Non si può andare avanti così !!!ciao
RispondiEliminaHai ragione Mirtillo, si arriva a un punto in cui verrebbe da urlare: BASTA e invece! Caio.
Eliminasinforosa
A me fanno arrabbiare coloro che avendo una grande responsabilità e che dovrebbero dare esempio di equilibrio, pacatezza, saggezza, verità, fanno di tutto per orientare le persone a vedere nemici in ogni dove, a distruggere anziché dare soluzioni costruttive; insomma, fanno di tutto accrescere quel senso di onnipotenza e superiorità che non può che sfociare che nella violenza. Ciao Valeria, abbraccio a te.
RispondiEliminasinforosa
Sono contro la violenza.
RispondiEliminaÈ imperativo che gli autori della violenza siano puniti il più severamente possibile in modo che siano scoraggiati e diventino un esempio in modo che la violenza non si ripeta. Abuso sia mentale che fisico.
La violenza che sta dilagando in ogni dove dovrebbe essere messa al bando ma è più facile a dirsi che a farsi. Speriamo in tempi migliori. Grazie e buona fine di settimana.
Eliminasinforosa
Realmente sería una primicia si la violencia terminara de una vez por todas. Comprometámonos todos en este camino. Hola y buen fin de semana.
RispondiEliminasinforosa