La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 9 settembre 2020

Violenza

L'uccisione di Willy, ucciso a botte solo per aver compiuto un atto di civiltà, è uno dei tanti fatti di cronaca che hanno costellato questa nostra estate che sta volgendo al termine.
In così poco tempio quante vittime di violenza: da neonati buttati via, a bambini massacrati di botte, a donne uccise e fatte sparire… una società che sembra andare alla deriva; dove arriveremo?

Stop alla violenza.
Dalla rete
sinforosa castoro

30 commenti:

  1. Dritti all'inferno, Sinforosa e nel girone peggiore.
    Non ci sono parole di fronte a certi atti. Solo rabbia!

    ps ho preso il banner e l'ho messo nel mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si rimane davvero sconcertati, penso a quel giovane ragazzo che non ha più la possibilità di vivere, ai genitori che avranno un dolore senza fine. Mah!
      sinforosa
      p.s. hai fatto bene

      Elimina
  2. La violenza è l'ultimo rifugio di chi ha dimenticato la propria umanità. Mi fa orrore in ogni sua forma, specie nei confronti dei più deboli. Il sorriso di Willy non si può dimenticare.
    Tristezza e dolore, questo porta la violenza.
    STOP alla violenza.
    B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche a me è rimasto impresso quel sorriso aperto, genuino, bello, radioso che è stato spento per sempre: orrore.
      sinforosa

      Elimina
  3. soffiare sul fuoco della violenza, aprire le discoteche, chiudere le scuole, esaltazione della forza, estremizzare i dialoghi... poi i risultati sono questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo violenza attira violenza e ultimamente, sarà anche per l'amplificazione dei social, sembra proprio che la voglia fare da padrona in ogni ambito. Impegniamoci tutti perché ciò non accada.
      sinforosa

      Elimina
  4. Se l'uomo che hai di fronte non lo vedi come fratello è un errore, ma se lo vedi come un nemico è una tragedia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Gus e infatti ci sono tragedie su tragedie sempre più efferate. Speriamo che l'uomo ritritovi la sua umanità.
      sinforosa

      Elimina
    2. Mi trovo molto d'accordo con il pensiero di Gus.
      Purtroppo l'errore più grande che stiamo facendo con le nuove generazioni creo che sia quello di farle crescere spingendo al massimo la competizione, mentre invece è sul gioco di squadra che bisogna fare leva.

      Elimina
    3. Ben detto Stefania, l'unire le forze, il farci sentire responsabili l'uno dell'altro, il saper ascoltare, il sapersi immedesimare negli altri, il saper cooperare... tutte cose che sembrano appartenere a un altro pianeta.
      Riprendiamoci i valori di autentica pace e solidarietà :)
      sinforosa

      Elimina
  5. Un atto criminale che ha fatto notizia per la giovane età e per il buon carattere della vittima. Nel frattempo alcuni uomini uccidono le loro compagne, alcuni bimbi vengono abbandonati o peggio ancora, buttati nella spazzatura ecc. ecc. ecc. Hai ragione. Dove andremo a finire e che mondo è quello in cui viviamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Vivì, non esiste un atto violento migliore o peggiore, ogni atto di violenza verso chiunque, soprattutto se indifeso, è da condannare, purtroppo la nostra società ci ha indotto a credere che sopprimere bambini "invisibili" sia da considerarsi un diritto e non una violenza.
      Se c'è una cosa che davvero non sopporto, l'ho detto tante volte, è applicare "due pesi e due misure", è da falsi e ipocriti. Ciao Vivì.
      sinforosa

      Elimina
  6. Un saluto e un abbraccio Sinforosa.

    RispondiElimina
  7. La gentilezza trascende tutte le limitazioni
    Ho letto che la gentilezza è un linguaggio che il muto sa parlare e il sordo sa ascoltare
    Penso che la violenza sia una vergognosa consapevole sopraffazione di chi non sa fare altro che insultare il dono della vita, propria e altrui
    Franca


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo incapacità di ascolto, attenzione, riflessione, empatia generalmente fanno da sfondo ad atti di tale violenza.
      sinforosa

      Elimina
  8. Ogni giorno sentiamo individui che sbraitano seminando odio contro tutto e tutti. Questi sono i veri untori di una società malata, con il loro comportamento fanno più danni della pandemia.
    Ciao cara Sinforosa, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Enrico, la responsabilità è anche di tutti coloro che fomentano e tutto per un tornaconto personale; che esempi! Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  9. Risposte
    1. Anch'io Irina, la detesto, qualunque tipo di violenza, o sopraffazione.
      sinforosa

      Elimina
  10. Non sono pessimista, per natura, ma penso che la violenza la farà sempre più da padrona , purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché perdureranno esempi negativi, soprattutto da parte di coloro che hanno ruoli pubblici, lo penso anch'io.
      sinforosa

      Elimina
  11. La violenza è la cosa che più mi fa paura. Anche quella verbale, figurati quella fisica.
    Quello che è successo a Willy mi ha toccato profondamente...è terribile :(

    RispondiElimina
  12. Purtroppo andiamo sempre di male in peggio !! Questa violenza va fermata, va contrastata, troppe vittime innocenti. Ci vanno di mezzo sempre i più deboli , quelli che non fanno del male a nessuno. Non è giusto !!!Mi è spiaciuto molto per Will, come mi è spiaciuto per il bimbo , ma mi dispiace sempre per tutti, anche per gli animali, vittime dell'uomo. Non si può andare avanti così !!!ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mirtillo, si arriva a un punto in cui verrebbe da urlare: BASTA e invece! Caio.
      sinforosa

      Elimina
  13. A me fanno arrabbiare coloro che avendo una grande responsabilità e che dovrebbero dare esempio di equilibrio, pacatezza, saggezza, verità, fanno di tutto per orientare le persone a vedere nemici in ogni dove, a distruggere anziché dare soluzioni costruttive; insomma, fanno di tutto accrescere quel senso di onnipotenza e superiorità che non può che sfociare che nella violenza. Ciao Valeria, abbraccio a te.
    sinforosa

    RispondiElimina
  14. Sono contro la violenza.

    È imperativo che gli autori della violenza siano puniti il ​​più severamente possibile in modo che siano scoraggiati e diventino un esempio in modo che la violenza non si ripeta. Abuso sia mentale che fisico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La violenza che sta dilagando in ogni dove dovrebbe essere messa al bando ma è più facile a dirsi che a farsi. Speriamo in tempi migliori. Grazie e buona fine di settimana.
      sinforosa

      Elimina
  15. Realmente sería una primicia si la violencia terminara de una vez por todas. Comprometámonos todos en este camino. Hola y buen fin de semana.
    sinforosa

    RispondiElimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (195) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.