Solo a titolo informativo, per chi se lo fosse dimenticato e per chi mi conosce da poco, io sono una maestra, sì, ma una maestra in pensione e alla domanda del perché continuo a pubblicare materiale scolastico la risposta è semplice: ho tantissimo materiale digitale accumulato e non riesco ancora a vivere il tempo da pensionata slegato dal tempo scolastico.
Dalla rete |
sinforosa castoro
Siamo due maestre in pensione, anch'io sono ancora legata alla scuola, è stata la mia vita per tanti anni. Soprattutto in questi mesi , mi piacerebbe sapere come va, come se la cavano le mie ex colleghe , alle prese con tanti problemi. Ciao
RispondiEliminaHai detto bene Mirtillo, la scuola fa parte di noi al di là del “luogo” dove ci troviamo. Ogni tanto sento le colleghe che mi dicono che è “un’altra scuola” fatta di separazione, controlli su controlli,
Eliminamascherine-visiere...
Un anno davvero difficile. Ciao Mirtillo.
sinforosa
E fai benissimo!!^^
RispondiEliminaMoz-
Grazie Miki.
Eliminasinforosa
La mia moglie è maestra, solo un anno e arriva in pensione e altre due maestra: la miei figlie, cominciano: 2 anni e 1 anno, bella comunione... io non sono collega, ma sono amico, per voi....! Tanta gioia "Tica"!
RispondiEliminaSei circondato da maestre, un saluto caro a tua moglie per un ultimo anno in una scuola davvero faticosa per tutti. Ciao Francesco.
Eliminasinforosa
Ci parli dei tuoi bambini e ci riempi di gioia.
RispondiEliminaGrazie Gus, pensa che io li penso sempre bambini e invece loro sono cresciuti, sono diventati ragazzi, giovani, mamme e papà. Mammamia quanto vola il tempo.
Eliminasinforosa
... E perché mai dovresti slegarti?
RispondiEliminaAbbraccio grande!
Grazie a te Sciarada, in effetti...
Eliminasinforosa
Ma è bello che tu condivida il materiale che hai e che ci fa apprezzare la bravissima maestra che sei! Perché anche se sei in pensione, resti una maestra nel cuore <3
RispondiEliminaPenso anch’io che si rimanga maestre per sempre, lo vedo, lo sento nelle parole delle amiche colleghe in pensione con cui parlo: i discorsi alla fine vertono sempre sulla scuola, sulle colleghe, sui bambini che abbiamo avuto. La scuola è davvero un mondo meraviglioso da condividere e le maestre sono davvero fortunate a poter condividere per un “pezzo di strada” la vita di tanti e tanti individui. Grazie Angela.
Eliminasinforosa
E fai bene. Se si è vissuto il proprio lavoro come una missione, non sarà la pensione a farti smettere di essere insegnante
RispondiEliminaCome dicevo ad Angela, chi fa questo mestiere con desiderio e passione non può sentirsi “esclusa” da questo mondo. Ciao Dolcezze, grazie.
Eliminasinforosa
Ascoltavo delle canzone, il suo blog "Tica"! Stavo per scrivere la tua firma "Sinfo", e scrivo diversa la firma. Scusa "Sinfo"! Buona notte!
RispondiEliminaNon preoccuparti Francesco, buona giornata.
Eliminasinforosa
Ciao, Annamaria! Anche sono insegnante. Io sono insegnante di inglese.
RispondiEliminaCara amica! Io rimpiango che tu NON puoi guardare il mio blog. Voglio rimanere una tua amica. Puoi leggere i altri blog? Io posso leggere i tutti blog.
E sono sicura che sei bravissima, paziente e che fai questo mestiere con il cuore.
EliminaCon questo nuovo browser che ho scaricato su IPad incontro diverse difficoltà. Ieri, per esempio, volevo commentare sul blog di Vivì e non riuscivo. Il tuo post non si visualizzava, non so se non si visualizzano altri post di altri blog, tu mi hai avvisato del tuo post e mi sono accorta che non lo visualizzavo.
Eventualmente avvisami di un tuo post, grazie :)
sinforosa
Cara Annamaria! Io penso tu non hai guardato i due post in il mio "Blog di Gatto Vasia".
EliminaVado subito a vedere.
Eliminasinforosa
Ci insegni ugualmente tanto... essere in pensione non significa che non si possa più insegnare qualcosa!
RispondiEliminaPenso anche che tutti i lavori che ci mostri siano un ottimo spunto per fare qualche attività casalinga con i bambini. ;)
Il mio intento nel mostrare le attività svolte nella scuola è proprio quello di far vedere le tante e infinite abilità che i bambini di quell’età (3-6anni) possono acquisire, è quella di mostrare la bellezza e la varietà del mondo della scuola dell’infanzia, una scuola davvero importante se vissuta con entusiasmo.
EliminaHo sempre detto e rassicurato quei genitori che titubanti ci affidavano i loro bambini piangenti e urlanti all’inizio del percorso scolastico che alla fine del percorso scolastico i bambini non avrebbero più voluto lasciare la scuola dell’infanzia e con loro anche loro, i genitori ed è sempre stato così.
Grazie Nyu.
sinforosa
Grazie Valeria, un abbraccio grande a te.
RispondiEliminasinforosa
Привет! Вас зовут Анна-Мария? Я поздравляю с Всемирным днём учителя! Это было 5 октября! У Вас, конечно, много учеников! Будьте здОровы! С удовольствием читаю Ваш блог!
RispondiEliminaПривет, Людмила, спасибо за добрые пожелания, я учитель детства на пенсии, но учитель навсегда. За более чем 40 лет преподавания у меня было много и много учеников, многие из которых уже стали мамами и отцами, у меня даже были дети моих учеников.
EliminaКрасивый привет.
sinforosa