La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 25 marzo 2021

#solocosebelle Marzo 2021

 Per #solocosebelle ideata dalla carissima



Una cosa bella di questo mese è che sto imparando sempre di più alcuni passi del balletto classico e il mio impegno mi regala piccole ma importanti soddisfazioni.
Per chi ancora non lo sapesse da quando sono in pensione mi sono messa in mente di imparare un pochino la danza classica, è sempre stato un sogno nel cassetto, un sogno mai potuto realizzare anzitutto per mancanza di tempo. 
Non ho mai praticato danza classica in vita mia e so di essere peggio di una bambina alle sue 
prime lezioni di danza, ma non demordo e mi accontento dei piccolissimi progressi che faccio. 
Evviva i sogni. Evviva la danza classica.


 
Dalla rete


sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle 

33 commenti:

  1. Ammiro i tuoi progressi su Instagram....e ti ammiro x l impegno e la costanza. Non sapevo tu fossi in pensione . Un caro saluto e grazie x aver partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, tu mi vedi, sono davvero piccolissimi passi ma mi danno soddisfazione.
      Sono in pensione, Fiore, da tre anni? Boh, ho perso il conto, dopo più di 40 anni di insegnamento adesso sono a casa e mi dedico a tutti i miei innumerevoli hobby. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Assolutamente no, non sono per niente brava, ma vista la mia inesperienza e la mia età mi accontento. Grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  3. Ottimo! penso che tu sia portata per la danza, un altro prezioso modo per esprimere la tua grazia, oltre alla scrittura
    Buon fine settimana,
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che parole belle, ma immeritate! Grazie Franca, in effetti se fossi una bambina di questo millennio chiederei alla mia famiglia di farmi frequentare scuola di danza e invece! Buona domenica:)
      sinforosa

      Elimina
  4. Appassionatissimo della danza classica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è sempre piaciuta. Buona domenica Gus.
      sinforosa

      Elimina
  5. Ma bravissima !! Hai fatto bene !! Io mi ero iscritta alla ginnastica dolce, mi piaceva ma ho potuto andarci solo un mese , poi la palestra ha chiuso !!! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da me ci sono scuole di danza ma nessuna per adulti e così imparo un po’ seguendo lezioni su Instagram. Ciao Mirtillo, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  6. Che brava...cercare di realizzare le proprie passioni, a prescindere dall'età, è sempre cosa meritevole e sinonimo di grande rispetto verso la propria persona. Condivido pienamente...BRAVISSIMA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero bello avere tempo per le proprie passioni. Grazie Vivì e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  7. Un passo e due passi e dopo falla nella ginnastica classica. Buongiorno "Sinfo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona continuazione di giornata a te e buona domenica, Francesco.
      sinforosa

      Elimina
  8. Dedicarsi ai propri desideri, alle cose belle che appassionano, e diritto/dovere direi.. non è mai tardi per volersi bene e credere nella bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Franco, ben detto. Grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  9. Hai da essere felice per le tante cose belle di marzo. Complimenti a Michelle e in bocca al lupo ad Andra per il suo contratto triennale. Ciao Valeria, buona domenica. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Tu sei la dimostrazione che per realizzare i propri sogni non conta l'età né il tempo. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mai sprecare il tempo per i sogni. Buona settimana Mariella:)
      sinforosa

      Elimina
  11. Risposte
    1. Sempre. Grazie Marcaval. Buona settimana:)
      sinforosa

      Elimina
  12. fai bene. goditi ogni piccolo momento a prescindere dalla riuscita. buon giorno

    RispondiElimina
  13. GRANDE!!
    Non demordere ..tieni duro e vai avanti!!
    Prima della pandemia mi ero iscritta ad un corso per suonatori tamburo..NIENTE!!mai iniziato ..ma finira sta cosa !
    Poi tempo permettendo non solo yoga e tamburi e scultura..ne ho in mente un altro paio ..tempo permettendo..
    Mi raccomando non mollare ..!!
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa pandemia ci ha privato anche dei piaceri della vita, oltre che della vita stessa per molti, troppi di noi. Buona settimana Tissi e continua anche tu a fare progetti. Buona settimana:)
      sinforosa

      Elimina
  14. Bravissima Sinforosa. Realizzarsi in ciò che piace è un dovere oltre che un diritto. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso che sia una lode alla vita poter utilizzare il tempo che ci è dato nel modo migliore per noi. Grazie e buona settimana Graziana :)
      sinforosa

      Elimina
  15. E' bello realizzare i propri sogni, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono minuscole conquiste, ma per me preziose. Grazie Azzurrocielo.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (191) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (80)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.