"... Era proprio vero: partire era un po' morire, i defunti sparivano dalla vista di coloro che restavano, pur continuando a esistere in un mondo diverso. Quel pensiero le aprì la strada a qualcosa che si era proibita di fare da moltissimo tempo. Sperare di nuovo. Era sempre stata brava a sognare, ma non era mai stata capace di credere che i suoi sogni potessero avverarsi. Ora ci credeva. Il fantastico spettacolo del quale era testimone aveva spalancato i suoi orizzonti mentali e nuove, mai prima concepite, possibilità.
da Lezioni di fascino di Susan Wiggs.
sinforosa castoro
buona serata!
RispondiEliminaGrazie Olga, buona continuazione di giornata a te.
Eliminasinforosa
Io da tempo ho lasciato morire i sogni.
RispondiEliminaNo, Gus, dobbiamo sforzarci di alimentarne di nuovi e di spaziare fra i tanti sogni che possiamo intravvedere. Buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Ci sono cose che si possono ottenere impegnandosi seriamente. Io ci sono riuscito.
EliminaNon so nemmeno cosa sia il sogno. Fatemi esempi di sogni.
Anzitutto mi fa piacere che tu sia riuscito a raggiungere i tuoi sogni, personalmente ne ho sempre tanti nel cassetto della fantasia e dell’immaginazione: dal ritornare in Africa, all’imparare una nuova lingua, imparare nuove cose, vedere nuove realtà… Insomma, spero in tempi futuri ricchi di novità. Ciao Gus.
Eliminasinforosa
Ciao Annamaria! Grazie!
RispondiEliminaGrazie a te per l'attenzione. Buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Che bellissima citazione, piena di speranza e ottimismo! Una posività vera che nasce dal superamento del dolore, senza slogan da patatine o filosofie da "toxic positivity"... la strada giusta per andare avanti. Buona giornata!
RispondiEliminaÈ piaciuta tanto anche a me per la sua profonda verità. Ciao Silvia, buon pomeriggio. Grazie.
Eliminasinforosa
Hai detto bene, senza sogni si è vecchi sebbene giovani. Mai abbandonare di coltivare sogni. Grazie Valeria, buon pomeriggio. Abbraccio.
RispondiEliminasinforosa
NUovi orizzonti e nuove possibilità! La ricerca continua sempre!
RispondiEliminaEsatto, avrei dovuto rispondere a Gus proprio con queste tue parole. Grazie Pia, buona serata.
Eliminasinforosa