Non so voi, ma io ogni tanto mi metto a fare qualche lavoro straordinario che mi assorbe totalmente e finché il tutto non rientra in bell'ordine e secondo una logica non sto bene. In questi giorni è stata la volta della libreria dei figli: oddio quanta roba! Togli tutto, elimina, rispolvera, riordina.
Chi dice che le pulizie sono solo quelle di primavera? Per me le pulizie straordinarie possono essere fatte in qualsiasi stagione e mese, basta che la mente mi dia un segnale che è arrivato il tempo che… ecco fatto.
Chi dice che le pulizie sono solo quelle di primavera? Per me le pulizie straordinarie possono essere fatte in qualsiasi stagione e mese, basta che la mente mi dia un segnale che è arrivato il tempo che… ecco fatto.
Dalla rete |
sinforosa castoro
Succede anche a me, ma molto raramente. Vedo una situazione che non va bene e allora mi metto a pulire e sistemare tutto, finchè tutto è in ordine. Ciao
RispondiEliminaÈ proprio così che accade, ti accorgi che c'è bisogno di una risistemata e partono i lavori. Ciao Mirtillo.
Eliminasinforosa
Ogni tanto succede anche a me di fare pulizie straordinarie come quella di mettere in ordine la libreria o i cassetti della scrivania. Certo, devo avere tempo e soprattutto voglia. Di solito è una cosa che non programmo, d’improvviso mi viene la smania e mi metto all’opera. Buona serata, cara.
RispondiEliminaAnch'io Caterina, non sono affatto in programma, arriva quella "visione" nuova e non puoi che metterti a fare e fare finché non ritorna tutto a posto. Mah!. Ciao ciao.
Eliminasinforosa
qui ci vorrebbe un mese..
RispondiEliminaMammamia Ernest! Io ho impiegato solo quattro giorni, ah, ah, ah. Buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Dovremmo fare più spesso questo tipo di pulizie ma non sempre si ha voglia!
RispondiEliminaI libri sono bellissimi ma anche custodi di un'infinità di polvere e ogni tanto, quando scatta la voglia, bisogna porvi rimedio. Ciao Olga, buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Entro il 25 dicembre dobbiamo mettere in ordine l'appartamento, pulire gli armadi...
RispondiEliminaLe pulizie per Natale, perfette. Ciao Irina, buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Buon mercoledi.
RispondiEliminaGrazie Giancarlo, altrettanto a te.
Eliminasinforosa
Figlie: per favore i libri, i vostri, andate la vostra casa. Ho bisogno un po' ordine! - Si, si.......... - Uffaaaa!
RispondiEliminaI figli fanno proprio così, hanno già le loro case con le loro cose e tutto questo resta alla "casa madre", ah, ah, ah.
EliminaCiao Francesco, buon pomeriggio.
sinforosa
Sì, facendo questo genere di pulizie e riordini si scoprono oggetti, scritti che ci rimandano a ricordi passati e che sovente fanno riaffiorare anche malinconie struggenti di chi non c'è più o è lontano, anche per questo non sono facili da affrontare. Buone pulizie a te carissima Valeria.
RispondiEliminasinforosa
P.S. per quanto riguarda i libri da eliminare solitamente li davo alla Biblioteca, ma ora col Covid non li vogliono più, peccato.
È quello che succede quando ti capita fra le mani qualcosa legata al passato, riaffiorano ricordi, situazioni, insomma… da una parte è piacevole dall'altra anche un po' doloroso. Ciao Filippo, buon pomeriggio.
RispondiEliminasinforosa
Mai capitato. Ogni cosa al suo posto. Immediatamente.
RispondiEliminaAnch'io faccio così, ma ugualmente libri, carte e scartoffie si accumulano e così ogni tanto bisogna fare spazio. Ciao Gus, buona serata.
Eliminasinforosa
La smania del riordino mi prende all'improvviso. Noto qualcosa che non mi piace e allora comincio. Le librerie sono gli spazi più difficili da sistemare. Un abbraccio.
RispondiEliminaSì Mariella, è proprio così, all'improvviso capisci che devi fare qualcosa in più e si parte… Ciao, grazie e buon pomeriggio.
Eliminasinforosa