La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 23 novembre 2021

Di librerie e di nuovo ordine

Non so voi, ma io ogni tanto mi metto a fare qualche lavoro straordinario che mi assorbe totalmente e finché il tutto non rientra in bell'ordine e secondo una logica non sto bene. In questi giorni è stata la volta della libreria dei figli: oddio quanta roba! Togli tutto, elimina, rispolvera, riordina. 
Chi dice che le pulizie sono solo quelle di primavera? Per me le pulizie straordinarie possono essere fatte in qualsiasi stagione e mese, basta che la mente mi dia un segnale che è arrivato il tempo che… ecco fatto.


Dalla rete

sinforosa castoro

21 commenti:

  1. Succede anche a me, ma molto raramente. Vedo una situazione che non va bene e allora mi metto a pulire e sistemare tutto, finchè tutto è in ordine. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio così che accade, ti accorgi che c'è bisogno di una risistemata e partono i lavori. Ciao Mirtillo.
      sinforosa

      Elimina
  2. Ogni tanto succede anche a me di fare pulizie straordinarie come quella di mettere in ordine la libreria o i cassetti della scrivania. Certo, devo avere tempo e soprattutto voglia. Di solito è una cosa che non programmo, d’improvviso mi viene la smania e mi metto all’opera. Buona serata, cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Caterina, non sono affatto in programma, arriva quella "visione" nuova e non puoi che metterti a fare e fare finché non ritorna tutto a posto. Mah!. Ciao ciao.
      sinforosa

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mammamia Ernest! Io ho impiegato solo quattro giorni, ah, ah, ah. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  4. Dovremmo fare più spesso questo tipo di pulizie ma non sempre si ha voglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono bellissimi ma anche custodi di un'infinità di polvere e ogni tanto, quando scatta la voglia, bisogna porvi rimedio. Ciao Olga, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  5. Entro il 25 dicembre dobbiamo mettere in ordine l'appartamento, pulire gli armadi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pulizie per Natale, perfette. Ciao Irina, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  6. Che bella occupazione... mi piacerebbe un sacco! Solo che mi fermerei ogni tre minuti per leggere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che succede quando ti capita fra le mani qualcosa legata al passato, riaffiorano ricordi, situazioni, insomma… da una parte è piacevole dall'altra anche un po' doloroso. Ciao Filippo, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  7. Figlie: per favore i libri, i vostri, andate la vostra casa. Ho bisogno un po' ordine! - Si, si.......... - Uffaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I figli fanno proprio così, hanno già le loro case con le loro cose e tutto questo resta alla "casa madre", ah, ah, ah.
      Ciao Francesco, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  8. Sì, facendo questo genere di pulizie e riordini si scoprono oggetti, scritti che ci rimandano a ricordi passati e che sovente fanno riaffiorare anche malinconie struggenti di chi non c'è più o è lontano, anche per questo non sono facili da affrontare. Buone pulizie a te carissima Valeria.
    sinforosa
    P.S. per quanto riguarda i libri da eliminare solitamente li davo alla Biblioteca, ma ora col Covid non li vogliono più, peccato.

    RispondiElimina
  9. Mai capitato. Ogni cosa al suo posto. Immediatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio così, ma ugualmente libri, carte e scartoffie si accumulano e così ogni tanto bisogna fare spazio. Ciao Gus, buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  10. La smania del riordino mi prende all'improvviso. Noto qualcosa che non mi piace e allora comincio. Le librerie sono gli spazi più difficili da sistemare. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Mariella, è proprio così, all'improvviso capisci che devi fare qualcosa in più e si parte… Ciao, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.