La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 27 novembre 2021

#solocosebelle Novembre 2021


Per #solocosebelle ideata dalla carissima

Questo mese è volato via in un batter di ciglia, è un mese che amo moltissimo, per le suggestioni che mi regala: giornate di sole infuocato sullo sfondo di viali coloratissimi, giornate di nebbia, giorni di pioggia grigi grigi, insomma uno dei mesi più belli dell'anno, dopo dicembre e al pari di ottobre e settembre. Il mio solo cose belle sta proprio nell'aver goduto ogni singolo giorno di un mese che per molti è sinonimo di tristezza e malinconia e che per me significa emozioni.



sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle

20 commenti:

  1. Che bello !!!A me novembre mette un poco di malinconia, ma tu hai saputo trovare il modo di vederlo in positivo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho l'ossessione per le stagioni calde che da qualche anno a questa parte sono diventate, per me, insopportabili e quindi tutti i mesi dell'autunno e dell'inverno mi piacciono oltremisura e cerco di godermeli giorno dopo giorno. Novembre per me è già mese di attesa di quello che è il più bel mese dell'anno: dicembre, colmo di buio e di luci, di freddo pungente (lo spero) e di neve (lo spero), di attesa e compimento, insomma un mese magico. Ciao Mirtillo, grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  2. Devo dire che anche io mi sono goduto i colori di novembre! Un mese comunque, come dici giustamente, velocissimo... non so perché! :O

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Mi fa piacere che ti sia piaciuto. Ciao Miki. Buona domenica.
      sinfoorsa

      Elimina
  3. Buon per te che ti sia piaciuto questo mese. Io preferisco settembre. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto novembre per i motivi di cui sopra, tuttavia anche settembre è molto bello. Ciao Alberto, buona domenica e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  4. Io sono un settembrino da sempre, ma certo mare d'inverno, in giornate terse e luminose, lo puoi pescare solo a novembre. Troppo freddi dicembre e gennaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti mesi straordinari e bellissimi, il mio timore è che vadano scomparendo. Buona domenica Franco.
      sinforosa

      Elimina
  5. E' bellissimo quanto hai scritto cara sinfo, anch'io amo l'autunno in generale da settembre a novembre , sa regalare giornate inizialmente tiepide , piacevoli , poi come in questo fine settimana finisce Novembre con il freddo pungente dell'inverno . Ma resisteremo ed ammireremo anche quest'ultimo .

    Una buona Domenica con un abbraccio

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, i mesi freschi e freddi li ho sempre amati, molto più di quelli tiepidi e caldi, anzi caldissimi, che per me sono un vero incubo. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  6. Non è tanto il mese.
    Ma la creatività interpretata
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanni, se c'è una cosa che non mi manca è la creatività e cerco di coltivarne sempre di più. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  7. Questo novembre per me non è stato bello per niente, è ho anche ricevuto una bella mazzata. Ma siccome il post tratta solo di cose belle, dirò che sono contento che questa mazzata, che ritengo una punizione divina per certe mie omissioni, sia comunque il segno che Dio mi guarda e mi segue e si interessa della mia persona e cerca di correggermi. Questa è sicuramente una cosa bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente sì, sebbene non credo che Dio ci dia punizioni, tanto più per nostre eventuali mancanze od omissioni, semmai Lui ci dà la forza per sopportare, perché ci è sempre accanto. Grazie Filippo. Buona domenica pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  8. dici bene cara Sinforosa , i colori che regala l autunno ed in particolare novembre sono magnifici....grazie per avere aderito alliniziativa. Io ho postato oggi le mie cose belle e novembre ne è stato davvero pieno!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e adesso vengo a leggere il tuo solocosebelle.
      sinforosa

      Elimina
  9. Hai ragione, novembre è un mese molto bello da vedere, gli stimoli visivi sono tantissimi e tutti molto intensi.

    RispondiElimina
  10. ciao si il mese di novembre ha dei bellissimi colori. Buona domenica

    RispondiElimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.