La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 27 febbraio 2022

#solocosebelle Febbraio 2022

Per #solocosebelle 
ideata dalla carissima 


Questo febbraio non mi ha regalato nulla di brutto e già questo è motivo di gioia, ma una cosa davvero bella è che la pandemia sembra dileguarsi come neve al sole, certo magari in autunno si ripresenterà, ma dalla nostra adesso abbiamo oltre i vaccini anche l’esperienza di due anni vissuti, che bene o male ci hanno insegnato l’atteggiamento per affrontare una eventuale variante del noto virus. 
Buon marzo e speriamo che sia davvero buono.

sinforosa castoro 
Vai ad altre #solocosebelle

26 commenti:

  1. Speriamo che si sia finalmente arrivati ad un paso dalla fine della pandemia, ad un passo dal poter considerare questo virus e le sue varianti un' influenza come tutte le altre.
    Ad un passo eh, occhio gente che è un attimo fregarci con le nostre stesse mani: in troppi tendono ad abbassare la guardia un attimo prima del dovuto, capisco la voglia e lo strass ma meglio far fatica un mese in più ora che ricominciare da capo poi, no?
    Ciao Sinforosa, salutando febbraio ti auguro un buon marzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo venia per i refusi, ho anche riletto ma li ho notati solo nella mail di notifica di pubblicazione del commento! 😂

      Elimina
    2. Ora ho preso dentro al pulsante "pubblica" prima di rileggere... spero di aver scritto bene stavolta! Ha ha ha...

      Elimina
    3. Andava bene comunque. Cara Anna, condivido i tuoi consigli, prudenza sempre e buon marzo a te, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  2. La pandemia sembra si stia allontanando , però sta succedendo qualche cosa di ancora più brutto, secondo me, e ne ho paura, più di quanta ne avevo per la pandemia. Speriamo in bene. Buon mese di marzo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire niente, non sembra vero che stia accadendo davvero, com'è possibile scatenare una guerra quando si potevano mettere in atto altri mezzi per parlarsi e chiarirsi? È inaccettabile.
      Buon marzo a te, Mirtillo.
      sinforosa

      Elimina
  3. È sempre una buona notizia questa del calo contagi e morti , ma poi ci sono anche cure adeguate....forza ancora un po' di cautela e poi saremo fuori dall emergenza! Ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ce lo auguriamo tutti, anche se in me è rimasta la prudenza verso tutto e tutti. Ciao Fiore, buon marzo.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ciao Sinforosa.
    In effetti è giusto avere un pizzico di espressione gioiosa per qualcosa che forse si sta placando.
    Speriamo scompaia presto del tutto.
    Purtroppo ora abbiamo altri problemi altrettanto seri.
    Però mi piace questo tuo omaggio per questa bellissima iniziativa colma di positività.
    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che la pandemia diventi solo un ricordo e teniamoci stretti gli insegnamenti che ci ha dato. Ciao Pia, buon marzo e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  5. Non si riesce nemmeno a gioire un attimo per la fine della pandemia e l'arrivo della primavera che ci troviamo in un'altra pessima ed assurda situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una situazione che non avremmo mai pensato dovesse accadere, è semplicemente pazzesco. Buon marzo Marcaval e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  6. Purtroppo con tre vaccini + antinfluenzale, non ho mai tolto la mascherina e vita da eremita...il virus mi ha colpito duramente. Non credo più a niente e poi la guerra...basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto per te, io sono stata contagiata prima di fare la terza dose, che per ora è rimandata, ma grazie al cielo è stata un'infezione lieve. Dopo la pandemia e l'inizio di questa guerra comincio a pensare che l'impossibile solo da immaginare oggigiorno può diventare possibile. Ciao Giò e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  7. Stavamo vedendo la luce in fondo al tunnel che già ricadiamo nel buio della guerra, assurdo pensare che si possano risolvere i conflitti con guerre che portano solo distruzione e morte. Ciao e buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che pensiamo tutti, ma non coloro che le guerre, direttamente o indirettamente, le provocano e le fanno. Assurdo. Ciao Angelo. Buon pomeriggio.
      Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  8. La pandemia sta finendo e la primavera sta arrivando. Ma è arrivata anche l'invasione dell'Ucraina che mai avremmo immaginato. Speriamo che anche questa brutta situazione abbia una soluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che tutti gli attori in campo sappiano usare parole e toni adatti a non far crescere questa tragedia. Ciao Alberto, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  9. La mia cosa bella è il lancio, il 4 febbraio, del nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers "Black summer", con John Frusciante tornato nel gruppo.

    https://youtu.be/OS8taasZl8k

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Un nuovo pezzo musicale può regalarci una gioia grande. Grazie per questa tua "cosabella" che andrò ad ascoltare. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  10. Le cose belle son tante ..vediamo la pandemia che pian piano sta scemando ..le giornate si allungano più luce,e l'umore migliora,sbocciano fiori ,sboccia la voglia dj svegliarsi dal torpore invernale..tutto bello.
    .....ma un demente... vecchio.. comincia una guerra tremenda..con minacce allucinanti...è incazzoso..come una serpe nervosa ..ma glielo han detto che basta un..PUF!!! Ed anche per lui e finita .
    Mahh ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che prevalga il dialogo sulle azioni. Ciao Tissi e grazie per le tue "cosebelle" che condivido.
      sinforosa

      Elimina
  11. Speriamo di uscire dal nuovo tunnel come stiamo per uscire da quello vecchio... l'unica consolazione in questa nuova situazione è quella di aspettare le cose belle alla fine del tunnel... Buon mese di marzo :)
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Lulù, vedo solo ora il tuo bel commento che sottoscrivo.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.