La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 18 maggio 2022

Pensieri sparsi

  • Siamo quasi alla fine di maggio e io non ho ancora aggiornato il "Libro della Famiglia" dove annoto, anno dopo anno, i fatti salienti della nostra famiglia.
  • Devo ultimare un lavoro entro domenica prossima: un "libro in tessuto" che prima o poi vi presenterò.
  • Dovrei riordinare tutte le mie filastrocche che avevo pubblicato qui nel Blog ma che da tempo ho rimosso proprio per farne un libretto e magari auto pubblicarlo.
  • Mi piacerebbe dare un seguito al mio nuovo romanzo ormai fermo da anni.
  • Ho in mente di realizzare un "libro" da sotterrare, un'idea copiata da Instagram.
  • Devo procurarmi della pasta modellante per realizzare una "scultura".
  • Devo procurarmi una tela per realizzare un nuovo quadro che mi frulla in testa da un po'.
Vi terrò aggiornati.
A proposito ho visto che commentando con IPad, che è lo strumento che ho in mano più di frequente, i miei commenti, sia sul mio Blog che sui vostri, risultano ANONIMI, ma ricordate che sono io. Ciao.


Dalla rete

sinforosa castoro

33 commenti:

  1. L'idea di un libro della famiglia mi pare bellissima. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ogni anno sintetizzo quelli che sono gli avvenimenti salienti, così, solo per lasciare traccia. È un'idea che piace un po' a tutti, sono la memoria storica della famiglia. Ciao Dama, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  2. Bella l'idea del libro di famiglia ! Sono curiosa di vedere cosa intendi con "libro da sotterrare" e anche il libro in tessuto mi incuriosisce !! Aspetto di vedere la scultura e il dipinto. Buon lavoro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi ero accorta che molte cose se non si fissano sfuggono dalla memoria e così le annoto, anno dopo anno. Ti mostrerò tutto. Grazie Mirtilllo.
      sinforosa

      Elimina
  3. Quante bellissime idee, cara Sinforosa! Ti auguro che tu possa realizzare presto tutto ciò che hai in mente.Un abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, quando sono così tante c'è il rischio che sfuggano. Grazie Grazia, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  4. Una cosa alla volta si fa tutto (con i dovuti tempi ovvio)... sono curioso di vedere un libro in tessuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente Ms. Loto, e mostrerò il libro in tessuto. Buona domenica e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  5. Con calma farai tutto! Mi piace l’idea del libro della famiglia.
    Sono Dolcezze, che non sa come commentare normalmente da cellulare😡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dolcezze sapessi quante difficoltà ho io con Pc e tablet in questo ultimo periodo: che rottura. Ciao e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  6. Attendiamo gli sviluppi dei tuoi lavori..
    Hai tante idee meravigliose in cantiere..tutte molto interessanti..attendo con curiosità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi le finirò tutte e le mostrerò. Ciao grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  7. Io ho un'agenda cartacea dove aggiorno quasi quotidianamente.. bello poi rileggere le cose di anni addietro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io uso agenda, ogni anno una, dove annoto la quotidianità e da questa agenda estrapolo le cose essenziali per annotarle sul libro di famiglia; è interessante, sì, soprattutto per chi resterà. Ciao e grazie Franco.
      sinforosa

      Elimina
  8. Hai tante belle idee, Sinforosa. Il libro della famiglia è proprio una bella cosa. Son curiosa di vedere il tuo libro in tessuto. Molto interessante anche la tua passione per l’arte. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Caterina, ho sempre avuto molti interessi e da quando sono in pensione cerco di coltivarli tutti, ma proprio tutti. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  9. Un sacco di progetti! xD
    Alla fine ci manca sempre il tempo di realizzarli!
    Non so perché ma di anno in anno il tempo fugge sempre più velocemente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Nyu, ora che sono in pensione dovrei averne molto di più di tempo e invece! Grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  10. Ciao Sinforosa , molto interessanti i tuoi progetti!:)
    Spero di vedere presto qualche anteprima.
    Mi incuriosisce molto il tuo libro di stoffa e vorrei saperne di piu' del libro da sotterrare, non ne ho mai sentito parlare.
    Buona serata;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho copiato l'idea su Instagram, che per me è una fonte di ispirazione. Mostrerò e racconterò tutto. Grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  11. Accidenti, un sacco di robe da fare. Non mi resta che unirmi agli auguri di Buon lavoro.

    RispondiElimina
  12. Ciao Sinforosa, quanti propositi! Ti auguro di riuscire a realizzarli tutti! A me basterebbe mettere mano a un libro che ho in mente... ma ho scoperto che non sono portato per la narrativa... comunque non demordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua e vedrai che ci riuscirai, se sono riuscita io! Grazie Filippo e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  13. Cara Valeria come tu sai ho già scritto due libri, editi e venduti, mi piacerebbe portare a termine la raccolta delle filastrocche e poi si vedrà. Grazie e buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  14. Buon lavoro Sinforosa.
    Mi spieghi poi cosa significa un libro da sotterrare? Lo sotterri una volta che è finito come si fa nei film con la capsula del tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e un lavoro l'ho portato a temine: urrà!
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.