La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 30 agosto 2022

Blogosfera e monotonia

Queste settimane lontana dal mio Blog (non dai vostri perché ho continuato a leggervi, fra parentesi ne ho scoperti anche di nuovi davvero interessanti che mi hanno mostrato modalità diverse di fare blogging), sono state utili per schiarirmi le idee su alcuni cambiamenti da apportare al mio fare blogging per non soccombere alla routine di questo Pianeta Blog (titolo di una mia etichetta).
Sono quasi dieci anni da che ho aperto questo spazio virtuale e non posso negare che il mio interesse verso la blogosfera è andato modificandosi, d’altra parte penso sia il corso naturale delle cose, la mia stessa vita in questi anni è cambiata totalmente: dalla quotidianità della giornata alla gestione del tempo, dagli impegni agli interessi; d’altronde se tutto rimanesse sempre uguale forse si rischierebbe la fossilizzazione.
E così per rinnovarmi un po' e uscire da questa specie di monotonia cambierà il calendario delle mie pubblicazioni così come la comunicazione e le interazioni, che si faranno ancor più sintetiche ed essenziali, se non assenti, sia sul mio Blog che sui vostri.
Grazie a tutti coloro che nonostante questo continueranno a seguirmi.


Dalla rete
sinforosa castoro

31 commenti:

  1. E' già tanto che tu lo abbia comunicato ;)
    E' il tuo spazio, si modifica anch'esso come la vita di chi lo scrive, le sue esigenze, le sue tempistiche e via dicendo. E' più che naturale. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace condividere quello che avviene in me, non solo per trasparenza ma per comprendere insieme a voi il mutare delle cose. Grazie Dama.
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Gus, anche per me è un piacere leggere i Vostri post.
      sinforosa

      Elimina
  3. Grazie per il post attendiamo le novità allora

    RispondiElimina
  4. Alcuni blogger sono passati a miglior vita, alcuni si sono stancati e hanno chiuso i loro blog o sono finiti su FB eccetera. È cambiato il nostro modo di gestire il nostro blog. Personalmente io credo che il nostro spazio web potrà continuare a vivere fino a quando ci divertiremo e non sarà diventato un impegno.
    Ciao cara Sinforosa, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, è per questo che quando si avvertono segnali di stanchezza bisogna correre ai ripari e ritrovare nuove modalità. Ciao Enrico.
      sinforosa

      Elimina
  5. Bentornata Sinfo, il blog lo devi gestire come meglio credi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, è bello e giusto condividere anche i momenti di stanchezza.
      sinforosa

      Elimina
  6. Devi fare sempre quello che senti più opportuno per te. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, certo, ma ogni decisione mi sembra corretto comunicarla a tutti voi. Ciao Nyu.
      sinforosa

      Elimina
  7. Nel corso degli anni la vita si modifica e cambiano le nostre esigenze. È inevitabile. È giusto che ognuno gestisca il proprio blog così come lo desidera. Non credo ci siano regole. Un abbraccio, Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Caterina, concordo, non ci sono regole stabilite, ma qualsiasi cambiamento riguardante questo spazio o i vostri lo comunicherò sempre, è il minimo della correttezza verso persone con cui ho condiviso così tanto tempo. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  8. Proprio così. Ciao Valeria, grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
  9. Per me il tuo blog va bene così, però capisco la necessità di una boccata d’aria fresca. Aspetto con ansia le nuove funzionalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Filippo, ma non ci sarà nulla di nuovo se non meno pubblicazioni da parte mia e interventi ancora più sintetici sia sul mio che sugli altrui Blog.
      sinforosa

      Elimina
  10. Mah, io è da tanto tempo che non frequento più la blogsfera che pare Google mi abbia declassata ad anonima: vabbè così va la vita ed i nostri blog in qualche modo la rispecchiano. Continua ad esserci: la costanza di intenti è un valore e dopotutto l'abitudine di scrivere qualcosa è meno dannosa di altre abitudini. Buon weekend Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sfinge, continuo ma con ritmi molto diversi. Buona fine di settimana.
      sinfoorsa

      Elimina
  11. Ciao bella, la cosa importante è che tu stia bene di salute.
    Una pausa può essere salutare
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia per ora tutto ok, speriamo di continuare così. Buona fine di settimana . Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  12. Sarà un piacere continuare a sbirciare il tuo blog. Serena giornata.

    RispondiElimina
  13. Quello che hai scritto il 30 agosto del 2022 è ancora attuale oggi.
    Io ti seguo perché ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il bello del mondo dei blog, grazie Gus.
      Buona settimana nuova.
      sinforosa

      Elimina
  14. Grazie della visita! Il tuo blog mi piace così com'è, ma ogni tanto si può aggiornare con qualche novità...importante è resistere e non tralasciare il blog per i social! Ritengo che il blog,nato come diario, sia un ambiente virtuale più intimo e personale. Io prima ero su Splinder, poi su Iobloggo che sono stati chiusi, ho perso amici e anche post e documenti che hanno rappresentato un pezzo della mia vita; mi è molto dispiaciuto, ma sono piattaforme ancora gratis e quindi forse chiudono per questo...Ora sto sperimentando il Metaverso e comunque spero che Blogger mantenga! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per questo tuo commento così ricco di notizie ed esperienze. Buona continuazione di settimana e buon anno. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (188) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.