La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 20 settembre 2022

Letture

Libri che mi hanno accompagnato in questi mesi passati, alcuni davvero datati e presi in mano per la prima volta, altri riletti a un'età in cui le letture già fatte in gioventù assumono ora tutta un'altra rilevanza.






























sinforosa castoro

Vai alle altre Letture

20 commenti:

  1. Quanti !!!! I libri delle prime due foto li ho anch'io, stessa edizione , stessa copertina !! Li ho da non so quanti anni !!!Forse alcuni li ho dati via, le biografie della seconda foto mi piacevano, sia quella di Maria Teresa, che ha avuto non so quanti figli, che quella di Sissi. I libri della prima foto , li ho comprati ma ne ho letti pochi, erano abbastanza impegnativi. Quelli delle altre foto non li conosco ! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che hai citato li avevo da secoli, finalmente li ho letti e gli ultimi sono datatissimi e altrettanto bellissimi. Ciao Mirtillo.
      sinforosa

      Elimina
  2. Tutta roba buona, in particolare i russi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte alcuni un po' "scontati" tutti gli altri sono davvero capolavori.
      sinfoorsa

      Elimina
  3. Vedo che c'è anche Madame Bovary, per me uno dei più bei romanzi di sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglioso, così come Anna Karenina e La Signora delle camelie (l'avevo dimenticato e l'ho aggiunto).
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. Leggere è sempre bello, immergersi in un "mondo altro" è sempre un bel modo di utilizzare il tempo.
      sinforosa

      Elimina
  5. Risposte
    1. Lo so che anche a te piace leggere. Grazie Irina. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Caspita, complimenti se hai letto tutti questi testi nei mesi estivi e complimenti per la varietà dei titoli. Ci sono generi letterari che io proprio non ho mai letto e non mi incuriosiscono, tipo il Fantasy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non li ho letti tutti quest’estate. Per quanto riguarda i generi Nord e Sud, Amore e Guerra, Louisiana (che non ho postato), Ritorno a Bagatelle (che non ho postato), Via col vento e Rossella hanno un denominatore comune e cioè la guerra di secessione americana. Gli altri spaziano. Nelle letture, come negli interessi sono onnivora, ah, ah, ah.
      Ciao Est, grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  7. Guardando le copertine non c’è dubbio tu abbia letto moltissimo.
    Fra un libro è l’altro trovavi anche il tempo per mangiare?😄
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah, ma spaziano in un tempo abbastanza lungo, a ogni modo la lettura mi piace molto ma ti assicuro che trovo il tempo per mille altre cose. Ciao Enrico, buona serata. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  8. Mi hai fatto venir voglia di rileggere Via col vento💛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre bello e io non sapevo che c’era un seguito dal titolo Rossella, se non l’hai letto te lo consiglio. Ciao Mariella. Buona serata. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  9. Tanti generi diversi... mi meraviglio per la resistenza del tuo stomaco, capace di digerire di tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro spaziare, in tutti i sensi, ciao Filippo. Buona giornata. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  10. Via col vento e madame Bovary li ho ma non li ho ancora letti

    RispondiElimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (195) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (111) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.