La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 13 novembre 2022

Di donne nella chiesa e di carismi

Oggi 13 novembre si celebra la sesta “Giornata dei poveri” e oggi la nostra comunità ricorda Santa Francesca Saverio Cabrini, questo pilastro di santità, donna fragile nella salute ma di una forza ed energia inimmaginabili, che ha fondato proprio nella nostra città la sua prima comunità di missionarie per poi raggiungere i vari Continenti. 

Vi lascio questo link, per chi lo desiderasse, con le parole del santo Padre in occasione di questa giornata.

Dalla rete
sinforosa castoro 


13 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie a te per l’attenzione.
      sinforosa

      Elimina
  2. Anche sulla "povertà di Gesù Cristo nostra fedele compagna di vita" ci sarebbe qualche vago appunto.. ma vabbè.. lo accennò Papa Luciani in uno dei suoi soli due discorsi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ma non solo papa Luciani anche l’attuale papa, tant’è vero che ha fatto scelte controcorrente, che creano senza alcun dubbio precedenti.
      sinforosa

      Elimina
  3. vorrei essere più povero e sentire meno freddo :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami, ma non comprendo il tuo commento.
      Ciao Antony.
      sinforosa

      Elimina
    2. non c'è nulla da comprendere.
      buon giorno

      Elimina
  4. Indubbiamente, ma il bello della chiesa è proprio la varietà di carismi; anche la vocazione al matrimonio là si vive in modo diverso da famiglia a famiglia, anzi sovente mi domando se noi abbiamo questa consapevolezza e cioè che il matrimonio è una vocazione, quanto la vita consacrata, maschile o femminile che sia.
    Buona settimana Valeria.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. La nostra società deve farsi seri esami di coscienza, sarà per questo che Dio ci manda le calamità? Domanda che è meglio non porsi. "Santa" povertà la chiamava San Francesco, Alda Merini diceva che è una risorsa. Certo, per lo spirito. Beato chi sa sceglierla consapevolmente e viverla dignitosamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio è un Padre che vuole il bene sei suoi figli, quello che accade nel mondo è conseguenza delle nostre scelte.
      In Deuteronomio il Signore ci mostra le due vie da scegliere e le conseguenze di tali scelte, noi siamo liberi, anche di farci del male.
      Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  6. La vocazione del matrimonio è intesa nella stessa misura, maschile e femminile. Il matrimonio è indubbiamente comunione paritaria. La vita consacrata prevede sostanziali differenze, dopo che si è scorta la vocazione. Ma ci si arriverà, spero, un giorno..

    RispondiElimina
  7. Buona continuazione di giornata, Franco.
    sinforosa

    RispondiElimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (72) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (5) Il Blog ne parla (197) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (111) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.