Ieri ho visto Presa Diretta - per chi si fosse perso il programma, sconvolgente ma istruttivo, clicchi QUI, potete accedere con il vs account Google.
È stata una puntata davvero interessante anche perché ha mostrato coloro che non concordano con l'ideologia attuale e che con coraggio portano avanti le loro istanze.
Non solo hanno parlato di tutti quei minori che dal 2014 sono finiti in Russia, si parla di milioni di bambini - "materia preziosa in un Paese che come il nostro soffre di denatalità" (testuali parole) - ma hanno fatto un po' il punto della situazione dopo un anno e mezzo di guerra.
Lascio un po' di link per far vedere quanto sia variegato questo nostro mondo, anche in ambito educativo.
È davvero "curioso" scoprire come già da piccoli i bimbi vengano indirizzati ad "amare la propria patria", poi ogni lunedì, per esempio si tengono "lezioni di patriottismo" e non solo (Video). Quello che però mi fa male è vedere quei bambini imbracciare armi e imparare a puntare a bersagli così come da istruzioni del loro "insegnante".
Poi è stato confermato quello che avevo già letto in estate: in pochissimo tempo sono stati stilati nuovi libri di storia, obbligatori in tutte le scuole superiori, dove i punti cardine pare siano "le colpe dell'occidente e l'odio verso di esso" (testuali parole del commentatore del video-inchiesta di Presa Diretta) e cercando di attualizzare la storia con l'operazione speciale in Ucraina.
Che dire? Se vi va, vi invito a cliccare sui link e a documentarvi.
Questo signore è "Volodymyr Sahaidak, il direttore del centro per minori vulnerabili di Kherson che racconta a Riccardo Iacona i momenti drammatici in cui le forze speciali russe tentarono di portare via 52 ragazzi e degli stratagemmi escogitati in quei giorni e che gli permisero di salvare tutti e 52 i minorenni facendo di lui uno dei principali testi di accusa delle inchieste internazionali contro Vladimir Putin" da Avvenire 16 ottobre 2023
sinforosa castoro
sinforosa castoro
Non avevo mai voluto approfondire, ma ieri mi sono imposta di guardare e ascoltare ed è veramente terribile e preoccupante. Ciao Filippo.
RispondiEliminasinforosa
Ciao Anna-Maria! Dove hai preso questo articolo, in cui ancora una volta vedo una bugia sulla Russia?
RispondiElimina1. Sì, teniamo lezioni di patriottismo nelle nostre scuole.
2. Sì, in Russia sono apparsi nuovi libri di testo di storia, che includono pagine sulla guerra in Ucraina, che sta accadendo ora. Non c’è odio verso i paesi occidentali in questi libri di testo.
3. Nessuno dà armi ai bambini. Nessuno obbliga i bambini a sparare alle persone. Queste armi sono vendute liberamente nei vostri paesi europei. È in Europa che i terroristi uccidono le persone. Fornisci armi a Zelenskyj e lui le vende a terroristi, come Hamas.
4. Stiamo portando via i bambini dal Donbass, perché dal 2014 i nazisti ucraini hanno ucciso molti bambini. Questi sono tutti bambini russi. Salviamo i bambini russi. L’Ucraina bombarda il Donbass da 9 anni.
E l’Ucraina rapisce e vende bambini ucraini ai pedofili negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Forse in Italia. Dopotutto, nell’Unione Europea, la pedofilia non è vietata in molti paesi.
5. Non abbiamo portato via 52 ragazzi da Kherson. Questo signor Vladimir Sagaidak è un nazista di Kherson.
Voi in Italia ascoltate solo Zelenskyj (e la sua banda, che presto organizzerà l'11 settembre nella vostra Europa) e Biden, che ridono di voi perché mentono, mentono e mentono...
In Cina si sta attualmente svolgendo il Belt and Road Forum. Xi ha invitato 150 paesi e l’ospite più importante è stato il nostro presidente Vladimir Putin. Poiché questi paesi conoscono la verità sulla Russia, non ascoltano la propaganda ucraina e non ascoltano la propaganda americana.
RispondiEliminaQuesti paesi sanno che l’Ucraina è uno stato nazista e terrorista.
Voi, paesi della NATO, state preparando una guerra contro la Russia dal 2014. La colpa di questa guerra è tua. La Russia è venuta nel Donbass per salvare i civili e tu hai iniziato una guerra contro di noi.
Il mondo intero si ribellò all’egemonia americana. Le persone vogliono vivere e lavorare nel proprio interesse, nell'interesse del proprio Paese. E tu, Unione Europea e NATO, sei pronto a uccidere altri 5 milioni di persone (ne hai già uccisi 5 milioni in diversi paesi) per compiacere gli americani.
RispondiEliminaIl mondo è diviso in due parti: 1. Gli Stati Uniti e i loro vassalli e 2. tutti gli altri paesi che sono contro l’UE e la NATO.
Cara Irina, personalmente io non odio nessuno, nessun Paese, nessun Popolo, nessuna Nazione. Personalmente non confondo i responsabili delle atrocità che si sono commesse e che si commettono nel mondo, con coloro che loro malgrado sono le vittime.
RispondiEliminaDove ho preso questi articoli? Basta cliccare i link e vedere.
Quello che dichiari, ma soprattutto i toni che usi, non solo in questo caso ma sempre quando si parla del tuo Paese, non fa altro che confermare ciò che si dice e si vede in quegli articoli.
Mi dispiace per tutto questo, perché nei tuoi toni si percepisce tutto il disgusto che vivi nei confronti di molti Paesi e persone e pensieri e penso che deve essere brutto vivere avendo avversione, addirittura odio, verso qualcuno che, di fatto, non ti ha fatto nulla di male.
Buona giornata.
sinforosa
Ho visto anch'io una parte di questo programma , praticamente a questi bimbi viene fatto il lavaggio del cervello, dopo essere stati portati via dalle loro famiglie, Pazzesco
RispondiEliminaSì, una cosa terribile.
Eliminasinforosa
Sinforosa buongiorno , che tristezza tutto questo... dal mio posso solo dire che di inchieste e verità se ne sentono e vedono abbastanza,nessuno di noi può o deve avere la presunzione di avere in tasca una verità totale ,su tante troppe parziali,credo che a volte valga più un rispettoso silenzio anche come atto di preghiera e meditazione.
RispondiEliminaAd esempio ieri erano tutti contro Israele perché le immagini e i fatti risultavano prove di attacco ad un ospedale palestinese,compiendo un atto davvero criminoso e disumano verso persone sofferenti ed innocenti .Poi la grande possibilità che dietro quell'attacco vi fosse lo stesso movimento di Hamas che usa il suo popolo palestinese come scudo per dare maggiormente forza al movimento stesso agli occhi di chi guarda ,creando guerre interiori anche verso chi rimane spettatore.Abbiamo a che fare con gente spietata dove le nostre emozioni rimangono al loro servizio ,non si sa più cosa fare o pensare...e il risultato è sotto i nostri stessi occhi a compimento di quanto segue anche solo leggendo i commenti tra te e Irina.
Vi invito a leggere l'ultimo post di mister loto a proposito di questo,ne vale la pena.
Sinceri saluti
Hai perfettamente ragione, non si può e non si deve giudicare alla leggera, anzi io dico addirittura che non spetta noi giudicare chicchessia, così come non si può e non si deve fare di ogni erba un fascio, ma riguardo a questi articoli c’è ben poco da dubitare; è una realtà, terribile, ma è ciò che è avvenuto.
EliminaSaluti.
sinforosa
In questo periodo i miei occhi guardano le varie guerre nel mondo, verso quale futuro stiamo andando.
RispondiEliminaÈ terribile, stiamo facendo enormi passi da gambero, è preoccupante.
Eliminasinforosa