La morte di Alexey Navalny ha suscitato moltissimo scalpore e non solo qui da noi. Navalny aveva anche un Blog, per chi volesse saperne di più vi rimando al Blog di Navalny.
Dalla rete |
C'è un altro giornalista statunitense-cileno morto in seguito alla carcerazione in Ucraina, arrestato con l'accusa di attività filo-russe. Gonzago Lira, dissidente, ma di lui ben pochi ne hanno parlato.
La libertà è un diritto di tutti o no?
Che brutta morte!RIP
RispondiEliminaQueste sono persone che sono consapevoli di andare incontro a morte sicura ma nonostante ciò non si arrendono a propagandare verità scomode.
EliminaCiao Olga, buon pomeriggio.
sinforosa
Sì, sono persone consapevoli di ciò a cui vanno incontro ma che portano avanti con coraggio le loro idee, in paesi in cui manca la libertà di espressione. Ciao Sinfo.
RispondiEliminaPurtroppo diamo per scontato anche la libertà di espressione e invece è una conquista che va sempre monitorata. Ciao Mirtillo, buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Esiste la libertà di parola in Italia? Non farmi ridere! Tutti i media italiani sono controllati dagli Stati Uniti.
EliminaI giornali e le riviste italiane pubblicano solo gli articoli approvati dagli americani e dai nazisti ucraini.
In Italia, articoli di giornalisti indipendenti come Marinella Mondaini, Vittorio Rangeloni, Sandro Teti, Giorgio Bianchi, Andrea Lucidi, Franco Fracassi...
EliminaÈ questa la tua libertà di parola?
@Irina.
EliminaC’è libertà di stampa, diciamo che vengono privilegiate alcune notizie rispetto ad altre.
sinforosa
@Irina.
EliminaI giornalisti “indipendenti”, come li chiami tu, non sono perseguitati, torturati, imprigionati, ammazzati, questo è certo.
sinforosa
Dove inizia la mia libertà se tu per la tua dì libertà ti appropri della mia... vorrei che questi conflitti e abusi di potere non esistessero ma invece.... l'uomo è egoista e cattivo
RispondiEliminaPurtroppo l'essere umano preferisce far prevalere il male anziché il bene che alberga in lui. Grazie Lula, buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Grazie Sinforosa.
RispondiEliminaLa libertà di parola non sempre porta
verso una libertà d'azione.
Eh lo so, purtroppo. Grazie a te Gus. Buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Ci fanno sapere solo quello che fa comodo a loro, che vergogna!! Di Gonzago qui non ne ha parlato nessuno, grazie per l'informazione.
RispondiEliminaBuona giornata.
Purtroppo come ci sono guerre di serie A e guerre di serie B, ci sono anche dissidenti di serie A e di serie B. Così va il mondo.
Eliminasinforosa
La notizia sul giornalista è stata ignorata dai mass media italiani.
RispondiEliminaPurtroppo. Ciao Cavaliere, grazie e buona serata.
Eliminasinforosa
libertà di informazione e di espressione sono sempre più in pericolo
RispondiEliminaÈ un guaio. Grazie Marcaval. Buona serata.
Eliminasinforosa
Navalny è un uomo che era al servizio della CIA americana. Gli americani lo pagarono per effettuare un colpo di stato in Russia.
RispondiEliminaCara AnnaMaria, se ti piacciono i colpi di stato, falli in Italia contro il governo della Georgia Meloni, e non andare in Russia. Questo è il nostro paese!
Se agli italiani piace vivere sotto gli Stati Uniti, è una vostra scelta, ma lasciate in pace la Russia.
A parte l’interpretazione che dai di Navalny e tutti gli altri morti in circostanze inspiegabili, stranamente contrari al regime, anch’essi erano al servizio della Cia e quindi meritevoli di essere avvelenati, torturati, imprigionati, uccisi?
EliminaSe questo è il tuo modo di pensare o il vostro modo di pensare io lo rispetto, ma non lo condivido e a ogni modo ti sia chiaro che quando pubblico un post che si riferisce a un fatto realmente accaduto in me non c’è un giudizio di merito o meno, non mi azzarderei mai di giudicare la cultura di un Popolo, vedo invece che tu spari giudizi a destra e a manca sull’Italia, sui Paesi dell’Europa, sugli Stati Uniti eccetera. Anche questo la dice lunga sulla cultura che hai assorbito. Ciao Irina.
Grazie e buona domenica.
sinforosa