La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 21 febbraio 2024

Viva la libertà: Navalny - Lira

La morte di Alexey Navalny ha suscitato moltissimo scalpore e non solo qui da noi. Navalny aveva anche un Blog, per chi volesse saperne di più vi rimando al Blog di Navalny.


Dalla rete

C'è un altro giornalista statunitense-cileno morto in seguito alla carcerazione in Ucraina, arrestato con l'accusa di attività filo-russe. Gonzago Lira, dissidente, ma di lui ben pochi ne hanno parlato. 
La libertà è un diritto di tutti o no?

Dalla rete

sinforosa castoro

20 commenti:

  1. Risposte
    1. Queste sono persone che sono consapevoli di andare incontro a morte sicura ma nonostante ciò non si arrendono a propagandare verità scomode.
      Ciao Olga, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  2. Sì, sono persone consapevoli di ciò a cui vanno incontro ma che portano avanti con coraggio le loro idee, in paesi in cui manca la libertà di espressione. Ciao Sinfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo diamo per scontato anche la libertà di espressione e invece è una conquista che va sempre monitorata. Ciao Mirtillo, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
    2. Esiste la libertà di parola in Italia? Non farmi ridere! Tutti i media italiani sono controllati dagli Stati Uniti.
      I giornali e le riviste italiane pubblicano solo gli articoli approvati dagli americani e dai nazisti ucraini.

      Elimina
    3. In Italia, articoli di giornalisti indipendenti come Marinella Mondaini, Vittorio Rangeloni, Sandro Teti, Giorgio Bianchi, Andrea Lucidi, Franco Fracassi...
      È questa la tua libertà di parola?

      Elimina
    4. @Irina.
      C’è libertà di stampa, diciamo che vengono privilegiate alcune notizie rispetto ad altre.
      sinforosa

      Elimina
    5. @Irina.
      I giornalisti “indipendenti”, come li chiami tu, non sono perseguitati, torturati, imprigionati, ammazzati, questo è certo.
      sinforosa

      Elimina
  3. Dove inizia la mia libertà se tu per la tua dì libertà ti appropri della mia... vorrei che questi conflitti e abusi di potere non esistessero ma invece.... l'uomo è egoista e cattivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'essere umano preferisce far prevalere il male anziché il bene che alberga in lui. Grazie Lula, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  4. Grazie Sinforosa.
    La libertà di parola non sempre porta
    verso una libertà d'azione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, purtroppo. Grazie a te Gus. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  5. Ci fanno sapere solo quello che fa comodo a loro, che vergogna!! Di Gonzago qui non ne ha parlato nessuno, grazie per l'informazione.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo come ci sono guerre di serie A e guerre di serie B, ci sono anche dissidenti di serie A e di serie B. Così va il mondo.
      sinforosa

      Elimina
  6. La notizia sul giornalista è stata ignorata dai mass media italiani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo. Ciao Cavaliere, grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  7. libertà di informazione e di espressione sono sempre più in pericolo

    RispondiElimina
  8. Navalny è un uomo che era al servizio della CIA americana. Gli americani lo pagarono per effettuare un colpo di stato in Russia.
    Cara AnnaMaria, se ti piacciono i colpi di stato, falli in Italia contro il governo della Georgia Meloni, e non andare in Russia. Questo è il nostro paese!
    Se agli italiani piace vivere sotto gli Stati Uniti, è una vostra scelta, ma lasciate in pace la Russia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte l’interpretazione che dai di Navalny e tutti gli altri morti in circostanze inspiegabili, stranamente contrari al regime, anch’essi erano al servizio della Cia e quindi meritevoli di essere avvelenati, torturati, imprigionati, uccisi?
      Se questo è il tuo modo di pensare o il vostro modo di pensare io lo rispetto, ma non lo condivido e a ogni modo ti sia chiaro che quando pubblico un post che si riferisce a un fatto realmente accaduto in me non c’è un giudizio di merito o meno, non mi azzarderei mai di giudicare la cultura di un Popolo, vedo invece che tu spari giudizi a destra e a manca sull’Italia, sui Paesi dell’Europa, sugli Stati Uniti eccetera. Anche questo la dice lunga sulla cultura che hai assorbito. Ciao Irina.
      Grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* Si è resa necessaria la moderazione ai commenti dopo i pesanti insulti della blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*Moderation to the comments became necessary after the heavy insults of the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (191) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (80)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.