La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 16 ottobre 2024

Di libertà, disegni e amore: effetto guerra

In libertà, dopo un anno e 10 mesi (dovevano essere due anni ai sensi della nuova legge introdotta in Russia per perseguire il dissenso) in una colonia penale nella regione di Tula per aver difeso la figlia, Alexey Moskalev, papà di Masha Moskaleva, la 12enne, denunciata dagli insegnanti e inviata in una struttura per la riabilitazione sociale per un disegno fatto in classe: una donna e una bambina mano nella mano e alcuni missili che si muovono verso una bandiera ucraina con la scritta Io sono contro la guerra

Dalla rete

sinforosa castoro

22 commenti:

  1. I us this story.
    This is next example of the madness, stupidity and barbarism of Russia and the Russians.
    Russian cowards!
    There is no other word to describe Russians if they are afraid of drawing a little girl!
    Damn the regime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niestety, tam, gdzie odmawia się wolności, nawet dziecku do rysowania tego, co chce, z pewnością nie jest to dobre życie, a przynajmniej nie dla mnie.
      Nie ma nic cenniejszego niż wolność myśli, słowa, wypowiedzi, kultu i kultury, a tam, gdzie się tego odmawia (niestety nadal w wielu krajach świata), ludzie cierpią prześladowania, przemoc, więzienie, karę śmierci, niesprawiedliwość.
      Żegnaj Anno, dziękuję i życzę miłego wieczoru.
      sinforosa

      Elimina
    2. Grazie, cara AnnaMaria! Hai reso Anna Hudyka così felice. L'idolo di Zelenskyj, Stepan Bandira, ha ucciso migliaia di polacchi, russi e ucraini durante la seconda guerra mondiale. Bandera era polacco.
      Lascia che Anna dalla Polonia ti scriva quante volte la Polonia ha attaccato la Russia.

      Elimina
    3. Ogni persona che passa di qui è ben accetta.
      Sebbene io non conosca nessuno personalmente, chiunque voglia lasciare un commento lo può fare, non mi interessa la provenienza, il credo religioso o politico, non discrimino chi la pensa diversamente da me (tranne volgarità e insulti ai commentatori come descritto a piè dei commenti e del perché della moderazione), non ho mai omesso di pubblicare un commento.
      Non ho idea se ho fatto felice o meno Anna, per me non ha alcuna rilevanza.
      Ciao Irina.
      sinforosa

      Elimina
  2. Brutta bestia la guerra. Purtroppo ogni giorno ne sentiamo delle nuove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sofferenze infinite per interi popoli per soddisfare le voglie di pochi supportati da manciate di altri che per interesse “dicono cose”, ma nei fatti ne dimostrano altre.
      Cose assurde, illogiche, ingiuste, ma questo è. Ciao Giuseppe, grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Le dittature ,per coprire le loro malefatte, invadono altri paesi e fomentano guerre reprimendo, di pari passo, il dissenso. Chi paga le spese di tutto ciò è la popolazione che, sicuramente, farebbe a meno di questo stato di cose. Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Là dove la libertà è limitata o addirittura soppressa il popolo non ha assolutamente voce in capitolo, deve solo chinare la testa e fingere che tutto vada bene, in caso contrario si rischia di finire in carcere o addirittura di venire ammazzati. Questo “stile di governo” è sempre più dilagate in molti Paesi e purtroppo anche da noi ci sono certi fatti che mi lasciano perplessa, ma pare che alla maggioranza degli italiani “questi fatti” non dicano niente e quindi! Ciao Fabio, grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Alexey Moskalev è stato condannato NON per il disegno di sua figlia, ma per bugie e notizie false sull’esercito russo. Tutti questi falsi sono diffusi dall'Ucraina. È stato rilasciato molto tempo fa.
    Naturalmente, la ragazza ha vissuto nel rifugio per tutto questo tempo. Dopotutto, sua madre l'ha abbandonata.
    Se tu, caro Sinforosa, scrivi bugie sull’esercito italiano o scrivi qualcosa di negativo su Georgia Meloni, verrai arrestato anche tu.
    Mio caro amico italiano, come sempre collezioni falsi sulla Russia. So che un nazista come Zelenskyj è il tuo eroe preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irina, tu sei liberissima di difendere a spada tratta il modo di governare del tuo Paese, ci mancherebbe, però non puoi chiedere a me la stessa cosa.
      Ti ho già detto più di una volta e vorrei non ripetermi più, che quelle che tu chiami bugie sono semplicemente articoli di giornali, notizie televisive e rdiofoniche.
      Per quanto riguarda il "criticare" quello fa da il governo italiano, forse tu non lo sai ma in Italia oltre ai partiti che vincono le elezioni ci sono I partiti dell'opposizione, che fanno proprio quello: criticano per non parlare dei comici che prendono di mira proprio i politici di turno.
      sinforosa

      Elimina
  5. La Russia NON ha ucciso un solo bambino ucraino. La Russia NON bombarda ospedali, scuole, asili.
    Gli ucraini hanno ucciso migliaia di bambini russi nelle regioni russe di Donbass, Belgorod e Kursk.

    RispondiElimina
  6. Posso anche raccogliere informazioni sulle persone che sono in carcere in Italia e condannare il governo italiano per la sua crudeltà verso queste persone.
    In Russia, mentire sull’esercito russo è un reato. Non sto discutendo delle leggi italiane. E tu, cara AnnaMaria, lascia stare la Russia. Scrivi delle leggi italiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si tratta di raccogliere informazioni, sono le informazioni che giungono a noi attraverso tutte le testate giornalistiche, telegiornali e radiogiornali e il fatto che un disegno di una bambina, (denunciata dagli stessi insegnanti) possa rappresentare un pericolo per chi governa la dice lunga sull'interpretazione della parola libertà.
      Tu avresti denunciato un tuo studente per un "suo" pensiero?
      Per quanto riguarda la mia Italia non ho mai nascosto che siamo un popolo di pressapochisti e gaudenti.
      Saluti belli.
      sinforosa

      Elimina
  7. Nella città ucraina di Cherkassy, ​​i nazisti ucraini hanno distrutto una chiesa ortodossa. Almeno 26 persone, 12 delle quali ricoverate in ospedale, sono rimaste ferite a seguito del sequestro della cattedrale dell'Arcangelo Michele della Chiesa ortodossa ucraina canonica (UOC) a Cherkassy. Lo ha annunciato giovedì 17 ottobre il capo della stazione delle ambulanze della città, Igor Fesun.

    "A seguito degli scontri sul territorio della cattedrale di San Michele di Cherkassy, ​​26 persone sono rimaste ferite, 14 vittime sono state esaminate in regime ambulatoriale, altre 12 sono state ricoverate in ospedale", ha detto Fesun la pubblicazione ucraina "Strana.ua". .

    Secondo lui, la maggior parte delle vittime ha riportato ustioni alle mucose a causa dello spray al peperoncino. Ci sono anche segnalazioni di vittime che hanno riportato fratture ossee.

    AnnaMaria, perché non hai scritto di questo? Questo è il vero crimine. L'esercito di Zelenskyj deruba le chiese e uccide i preti.
    In Italia uccidono anche preti e derubano chiese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho scritto di questo semplicemente perché in guerra questo è "normale: io ammazzo te e tu ammazzi me e allora io ammazzo voi e voi ammazzate noi e avanti così; capisci che è una cosa assolutamente inutile, assurda?
      Ma il fatto che persino un semplice disegno di una bambina, e chissà quanti come lei sono stati costretti a non esprimersi, diventi motivo di condanna... dimmi tu cosa significa.
      sinforosa

      Elimina
  8. finiranno mai queste guerre?
    io credevo che la nuova generazione, con le nuove conoscenze e non dimenticando il passato, sarebbe stata garante della pace. ma non è cosi... noi umani siamo essere spregevoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi domando quando gli uomini riusciranno a comprendere che guerre, violenze, ingiustizie, repressioni portano solo distruzioni e sofferenze infinite.
      Ciao Lula, grazie per essere passata, buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  9. E' un peccato una tale aggressività da ambo le parti, eppure parlano, leggono e scrivono nella stessa lingua, una lingua indecifrabile anche con un vocabolario, per chi non la conosce
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è inconcepibile questo odio allo stato puro fra popoli fratelli. Abbraccio a te, Franca, e buona domenica. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  10. Prima o poi , speriamo più prima che poi , “scoppierà” la pace tra gli uomini con il riconoscimento dell’uguale dignità, libertà di pensiero ed espressione di tutti . La vita è già così difficile per tutti perché complicarla ancora di più con guerre e distruzione e sofferenze ?
    Baci
    eos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che ciò accada il prima possibile, nel frattempo generazioni di giovani, da entrambe le parti in ogni guerra, vengono ripetutamente massacrati; per che cosa? Ciao Eos, grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (53) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (71) Canzoncine (23) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (6) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (207) Imput (39) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (59) Numeri primi (142) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (118) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.