La persona di pace la si riconosce di primo acchito. È anzitutto una persona in pace con sé stessa e in quanto tale mai in collera con nessuno.
È una persona che non vede nell'altro un nemico, bensì un essere umano che potrebbe completarla.
È una persona che sa mantenere il controllo delle parole e delle azioni.
È altresì una persona che pur dando importanza alle parole e ai fatti che avvengono intorno a lei e nel mondo, sa che nulla di quelle parole o fatti possono scalfire la “sua” pace.
La persona di pace è una persona libera, perché nulla e nessuno può offenderla, sminuirla o condizionarla: tutto e tutti sono importanti ma sempre secondi alla pace che sperimenta.
La persona di pace è una persona che sa rimanere gioiosa sebbene immersa nei problemi e nelle avversità che la vita riserva a ciascuno.
E per ultimo la persona di pace conserva la speranza nonostante tutto.
sinforosa castoro
È difficile ingannare un uomo di pace. Sa come pensare. Sa come pensare. Non chiamerà mai aggressore un popolo amante della pace, né chiamerà aggressori persone pacifiche.
RispondiEliminaUn uomo di pace non crede a chi brucia le chiese cristiane e uccide i preti.
Sa bene che un Paese che incita costantemente alle guerre in tutto il mondo sostiene solo i nazisti e i terroristi. Un uomo di pace sa che i nemici di questo Paese aggressivo, al contrario, sono sempre i popoli amanti della pace.
Un uomo di pace non chiederà mai soldi per comprare armi mentre i suoi cittadini muoiono di fame. Un uomo di pace chiederà soldi per comprare il pane.
Un uomo di pace non chiamerà mai un’alleanza aggressiva un’alleanza difensiva.