Mi fanno sorridere o più sinceramente mi fanno pena, a volte rabbia, coloro che dichiarano di avere paura di muoversi in una società sempre più multietnica, multiculturale, come se "gli stranieri" fossero persone delinquenti a prescindere.
Dimentichiamo che in molte Regioni d'Italia la criminalità organizzata ha mietuto e miete, e non solo dentro i propri confini, vittime su vittime.
Dimentichiamo tutte le donne ammazzate brutalmente da italiani fatti e finiti.
Dimentichiamo le atrocità su coetanei, su animali indifesi perpetrate dai nostri viziati e annoiati ragazzini italiani.
Dimentichiamo lo stato nello Stato di mafia e camorra, peraltro conosciute e temute in tutto il mondo, che fomentato prepotenze, violenze, disonestà, sfruttamento, spaccio di droghe e criminalità.
Dimentichiamo la nostra innata disonestà nei confronti dello Stato e delle persone: evasori, false dichiarazioni, sfruttamento dei più deboli, opportunismo, disoneste "furbizie".
E dovremmo avere paura dei "non italiani"? Personalmente diffido maggiormente di un connazionale che di una persona palesemente "straniera".
Un'ultima cosa. Molti mascherano il loro razzismo-fascismo enunciando la difesa della propria religione, dei principi fondanti la nostra società.
Ma quale religione? Se hanno ricevuto e chiesto i sacramenti e poi non si sforzano nemmeno di viverli? Se sì ritrovano a sentirsi cristiani solo in occasione della morte o elezione di un papa? La morte della nostra fede non è da imputare alle persone di altre religioni ma solamente ai cristiani cattolici di nome e non di fatto (a parte che Dio è il medesimo e che il Signore non sta a guardare ai numeri o alle parole, ma guarda e conosce il cuore).
Ma quali principi? Se poi sono coppie scoppiate, traditrici, divorziate, risposate, allargate? Se poi agiscono come sopra?
È proprio vero che vediamo la pagliuzza nell'occhio del fratello, soprattutto se straniero, e non ci accorgiamo della trave che c'è nel nostro occhio.
Forse per questo coloro che affermano di avere paura di questa società hanno paura, sono diventati, oltre che ipocriti, razzisti e fascisti anche ciechi.
sinforosa castoro
Sottoscrivo ogni tua parola.La criminalità è ovunque purtroppo.Ciao da Olga
RispondiEliminaSono concorde con te, ma come ho scritto nel mio post sono stufa delle forzature e integralismi che ci vengono, malgrado noi imposti ed esserne succubi. Io pretendo di poter avere la mia cultura, la mia religione il mio credo la mia speranza. E credo che tutti possano essere liberi di professare le stesse cose che io voglio, senza lederci gli unici a gli altri. Grazie Sinforosa 💖
RispondiEliminaUna società alla deriva completa, svuotata e senza valori.
RispondiEliminaCommetteremmo un grave errore se generalizziamo ,è in un senso è nell'altro.E' la mancanza di educazione all'amore che dovrebbe farci tremare e dovremmo bramare più di tutto l'amore.
RispondiEliminaStiamo vivendo un'epoca molto difficile ,addossarci colpe vicendevolmente non ci permette nessuna parte evoluzione,io mi chiedo piuttosto perché si teme l'amore più dell'odio !
Buona serata
Sinfo, you cannot deny the facts that migrants (Muslims) are the perpetrators of a great many crimes in Europe. They don't want to assimilate. They don't respect our culture, history, religion, women! In some European cities, Muslims have their enclaves where even the police are afraid to enter! And one more thing: the sick, crazy policy of Brussels about “tolerance”!
RispondiEliminaThe European Union is a Nazi organization, very aggressive. All ignorant, uneducated people got positions in the European Parliament.
RispondiElimina1. They invited immigrants. Result: crime increased.
2. Green economy led to a decline in economic development.
3. They supported Biden, and he lost the election. It turned out that the country was ruled by Jill Biden and drug addict Hunter.
4. They insulted Trump, interfered in the US presidential election, and Donald Trump became president.
5. They support Zelensky and chose war. Although they do not care about Ukrainians. They completely destroyed Ukraine, turning it into Afghanistan, Libya and Iraq. Ukraine prospered when it was part of the Soviet Union. Ukraine is one of the republics that created the USSR.
L'Unione Europea è un'organizzazione nazista, molto aggressiva. Tutte le persone ignoranti e senza istruzione hanno ottenuto seggi al Parlamento Europeo.
Elimina1. Hanno invitato gli immigrati. Risultato: aumento della criminalità.
2. L'economia verde ha portato a un declino dello sviluppo economico.
3. Hanno sostenuto Biden, che ha perso le elezioni. Si è scoperto che il paese era governato da Jill Biden e dal tossicodipendente Hunter.
4. Hanno insultato Trump, interferito nelle elezioni presidenziali statunitensi e Donald Trump è diventato presidente.
5. Hanno sostenuto Zelensky e hanno scelto la guerra. Sebbene non si preoccupino degli ucraini. Hanno completamente distrutto l'Ucraina, trasformandola in Afghanistan, Libia e Iraq. L'Ucraina prosperava quando faceva parte dell'Unione Sovietica. L'Ucraina è una delle repubbliche che hanno creato l'URSS.
Pregherei Irina di verificare se è esatta la traduzione al suo commento,grazie !
Perdonami Sinforosa
"Rabbì, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché egli nascesse cieco?"
RispondiEliminalieto giorno
Dal vangelo secondo Giovanni
Elimina[16] Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. [17] Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri. [18] Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me.
ano@ condivisibile.
Eliminaho perso il mondo :)
lieto giorno
qui noi abbiamo un gran numero di stranieri.
RispondiEliminaAlcuni li hanno mandati da Lampedusa, dopo i numerosi sbarchi. Altri sono qui da moltissimi anni, lavorano con un regolare contratto, pagano affitti, imposte come tutti.
Per me lo straniero non è una minaccia.
La minaccia è chi li odia a prescindere.
credo che il rispetto delle regole e delle leggi valga per tutti, italiani e non, perché non è il luogo della nascita che concede diritti .” la mia libertà finisce dove comincia la tua e viceversa “e vale per tutti .
RispondiEliminaIo Baci
eos
Penso di aver espresso in modo chiaro il mio punto di vista.
RispondiEliminaUn grazie a tutti voi che avete commentato.
Rispetto il punto di vista di tutti, anche di coloro che dal al mio punto di vista svia il discorso, pronuncia concetti insensati o parole ipocrite o intolleranti e razziste.
sinforosa