Note di nota
Aprile 2026
- Mercoledì 1 aprile. Per la terza volta l'Italia è fuori dai mondiali di calcio.
- Giovedì 2 aprile. USA. Con la missione Artemis, dopo 54 anni si ritorna alla luna. Il razzo Space Launch System porterà la navetta Orion verso l'orbita lunare.
- Martedì 7 aprile. Bucarest. All'età di 80 anni muore il ct della nazionale rumena Mircea Lucescu. Era nato a Bucarest il 29 luglio 1945
- Giovedì 8 aprile. Guerra Stati Uniti Israele Iran. Tregua per due settimane dopo le minacce del presidente Trump.
- Sabato 11 aprile. La Nasa celebra la missione Artemis II.
- Lunedì 13 - 23 aprile. Papa Leone in visita apostolica in Africa: Algeria; Camerun; Angola e Guinea Equatoriale.
- Domenica 12 aprile. Dopo 20 anni l'Ungheria cambia presidente. Elezioni presidenziali vinte da dall'europeista Magyar
- Lunedì 13 aprile. Trump attacca il Papa con parole offensive.
- Lunedì 13 aprile. Scatta il blocco di Hormuz. Trump: 'Le navi che lo violano saranno eliminate”.
- Lunedì 20 aprile. Giappone. Terremoto magnitudo 7.7. Allerta tsunami.
- Martedì 21 aprile. Il Conduttore televisivo russo Vladimir Solovyov insulta la Meloni. La Farnesina convoca ambasciatore.
![]() |
| Dalla rete |
sinforosa castoro
Vai alla Rubrica

Il presidente dell'Ungheria è Tamás Szujok. È entrato in carica nel 2024 e rimane tuttora in carica. Le elezioni parlamentari in Ungheria si sono tenute il 12 aprile. Il partito di Péter Magyar ha vinto.
RispondiEliminaCerto, ma dopo le ultime elezioni cambieranno un po' di cose. Anche in Italia il Presidente è Mattarella ma al governo, per ora, c'è la Meloni.
Eliminasinforosa
La moglie di Vladimir Solovyov è italiana. Hanno cinque figli. Possedevano una casa in Italia, ma il governo italiano l'ha confiscata. La colpa è di Giorgia Meloni.
RispondiEliminaMolti signori russi, e non solo, hanno investito in Italia. D'altronde ciò che non manca in Italia è la bellezza naturale, climatica, culinaria e artistica di ogni singola Regione e di molte, molte, molte città. Avendo tanti soldi chi non lo farebbe? Ciao Irina, grazie per la notizia.
Eliminasinforosa
Zelensky possiede anche case in Italia. Per qualche ragione, nessuno gliele ha confiscate. Ma la famiglia del nostro giornalista è stata derubata: la casa della moglie e tutti i suoi beni sono stati portati via.
EliminaDa quello che la stampa riporta, le ville, più di una, del giornalista in questione erano state prese di mira da ignoti e poi confiscate già dal 2022, a inizio guerra tra la Russia e l'Ucraina.
EliminaCiao Irina.
https://www.youtube.com/watch?v=j0htPXF2y4k
RispondiEliminaGrazie, lo ascolterò. 🤗
EliminaAnna Maria, quando guardi questo video, presta attenzione ai commenti dei residenti italiani.
RispondiEliminaLo farò, grazie.
Elimina