La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 17 dicembre 2014

Scuola in fermento

Scommetto che ogni scuola dell'infanzia, dalla più piccola alla più grande, in questi giorni sia in fermento: doni da preparare per mamma e papà, biglietti augurali, alberi e presepi da allestire, canti e poesie, filastrocche e drammatizzazioni, disegni e lavori plastici, decorazioni e... Festa di Natale. Già, la Festa di Natale a cui tutti i genitori, nonni, cugini, zie e zii, e chi più ne ha più ne metta, partecipano, scattando foto a destra e a manca al proprio bambino.
Anche la mia scuola è in fermento, non avete idea. Bambini che vanno e vengono, collaboratori che spostano tavoli, panchine, maestre scapigliate e indaffarate, su e giù dal palco e il microfono che non va, e quel bambino che non collabora, e quello che urla nel bel mezzo delle prove e quella bimba che anziché abbracciare il compagno lo strozza, insomma... questo è il magico mondo della scuola dell'infanzia sotto natale; non è stupefacente?

sinforosa castoro

3 commenti:

  1. quanti bei ricordi dei miei bambini!
    domenica ci sarà la recita dei bimbi del oratorio, quelli al quale mi sono occupata dei costumi, anche Michelle reciterà, vestirà le orme di piccola allodola....ieri sera ultime prove, siamo tutti agitati ed emozionati
    Brava maestra sinforosa perchè so quanto lavoro c'è dietro un lavoretto o una recita
    un bacio VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che bello! Hai detto bene, c'è davvero tanto lavoro dietro a una recita, io ho la fortuna di avere colleghe bravissime, che confezionano spettacoli fantastici.
      Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

ULTIMI COMMENTI