La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 22 febbraio 2018

Quadrupedi e bipedi

Questo semplice disegno in realtà è frutto di un grande "lavoro".
Dopo aver fatto giocare i bambini con gli animali-giocattolo, dopo aver guardato insieme le figure dei libri, dopo aver fatto conversazione sugli animali, dopo aver disegnato liberamente, ora classifichiamo in un cerchio contrassegnato dal simbolo di quattro puntini e dal segno 4 gli animali quadrupedi e nel cerchio contrassegnato col simbolo di due puntini e il segno 2 quelli bipedi.



sinforosa castoro

28 commenti:

  1. Un bel lavoro, mica facile per dei bimbi così piccoli!
    Hai insegnato bene Sinforosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bravi, sì. Ciao Valeria e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, questi bambini dimostrano di fare tanto!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, dai, sono proprio interessati e bravi: evviva! Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Per fortuna non vengono da Chernobyl, altrimenti avrebbero disegnato pulcini con 4 zampe XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂 è vero, ma se andiamo avanti così altro che pulcini con quattro zampe, vedremo dei veri mutanti, credi a me. Buona serata, Miki, e grazie per essere passato.
      sinforosa

      Elimina
    2. Miki, è già la seconda battuta da oscar per questa settimana :D

      Elimina
  4. Un lavoro complicatissimo.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le classificazioni, in questo caso di quantità e genere, non sono concetti così automatici, dietro ci sta tanto lavoro. Ciao Gus, grazie per essere qui e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Un po' di nostalgia..quanto mi piaceva disegnare e colorare da bimbo, anche se ero una frana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel disegno un bambino non è mai, e dico mai, una frana, i disegni dei bambini sono veri e unici capolavori, altroché. Buona serata e grazie per essere passato.
      sinforosa

      Elimina
  6. Vieni da me hai un premio da ritirare😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Mariella, passerò senz’altro. A dopo.
      sinforosa

      Elimina
  7. i disegni dei bambini sono sempre emozionanti. Ricordo quando portavo i miei figli alla materna e mi incantavo davanti ai disegni appesi fatti dai bambini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha proprio ragione, come dicevo a Riccardo ogni disegno di un bambino è unico e irripetibile. Buon pomeriggio e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie mille, Cavaliere, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  9. Ciao , mi chiamo Marinetta , leggo spesso il tuo nick nel blog di Tomaso , ma solo oggi scopro il tuo bellissimo e interessante blog. Sei un'insegnante ... Che lavoro bellissimo fai! Se mi permetti vorrei seguirti e unirmi ai tuoi lettori ... Sai mia figlia studia Scienze della Formazione Primaria e il suo sogno è quello di insegnare nella scuola dell'infanzia. E' innamorata dei bambini , come te ... te che dici "i miei bambini" ... ecco leggendo mi è sembrato di ... vedere mia figlia un giorno , in una scuola , con tutto il suo amore e dedizione. A presto Sinforosa , ti leggerò sempre con interesse e cercando di imparare : ) un caro saluto Marinetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello, Marinetta, ogni nuovo lettore che si unisce al blog è per me una vera gioia e quindi benvenuta e poi mi fa tanto piacere che tua figlia voglia fare la maestra dell’infanzia, salutamela tanto e in bocca al lupo per il suo posto in una scuolad’infanzia il prima possibile. Ti aspetto con tanti commenti. Buon pomeriggio e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
    2. Grazie , grazie Sinforosa ... : ) ... Verrò a leggerti tutte le volte che posso ...
      Ho parlato di te a mia figlia ... ti saluta tanto ...
      Grazie ancora , a presto : )

      Elimina
    3. Grazie a te e salutami la figlia.
      sinforosa

      Elimina
  10. Ma che carini questi disegni fatti dai più piccoli !!Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... che in realtà per la scuola dell’infanzia sono i grandi, i bambini di cinque anni e sono davvero bravi. Ciao Mirtillo e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  11. Un lavoro molto carino!
    Un abbraccio a te e ai tuoi piccoli alunni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sugar, buon pomeriggio e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (66) Avviso ai naviganti (56) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (74) Canzoni (7) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (6) Canzoni Ed. religiosa (2) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (72) Cuccioli di casa (16) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (42) Filastrocche/Poesie Autunno (13) Filastrocche/Poesie Estate (12) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (29) Giochi (71) Giubileo (3) Il Blog ne parla (122) La Bibbia in briciole (102) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (97) Parole di Bimbi (137) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (49) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (50) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (5) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (40) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (59) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (118)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA