La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 24 marzo 2018

Decalogo della vita

1. Togliti di dosso il broncio e tingiti la faccia di un bel sorriso e di una bella allegria. Il tuo “prodotto “ vale: presentalo bene.
2. Parla con semplicità e chiarezza, esca da te la trasparenza dell’essere, la forza dei sentimenti, la giovinezza dei desideri. Gli altri respirano la tua presenza.
3. Vivi i tuoi giorni spargendo il tuo seme d’amore nel solco umano, cosciente che il frutto non è tuo, ma è degli altri: a te spetta solo il servizio di umanizzare la vita.
4. Regala a chi ami l’entusiasmo, la gioia dell’attimo fuggente, non fermarti però: trasmetti la tua linfa vitale a tutti, ma specialmente a chi piange.
5. Comunica agli altri la tua ricchezza interiore, ma soprattutto fa scoprire a loro stessi la propria. L’altro non ti stima per quello che sei, ma per quello che gli permetti di essere.
6. Palesa agli altri i tuoi limiti sullo stesso vassoio in cui metti le virtù. Piace l’uomo umile che cade e si rialza, piange e sorride stringendo nelle mani la sua piccola vita.
7. Distinguiti dal gregge che bela se vuoi credibilità e rispetto. La verità non abita tra la gente che dice, ma nella persona che pensa e pensa come vive.
8. Partecipa al gioco della vita con stile e talento, gli altri riconoscono il merito se esordisci per quello che sei. Nel bellissimo gioco si un po’ pazzo non un pupazzo.
9. Libera la tua mente e il tuo cuore dal male che limita i tuoi orizzonti . Vola al di sopra dei banchi di nebbia dove il cielo è ancora limpido e il sole ti abbaglia: gli altri si affiancheranno al tuo volo.
10. Muoviti con gli altri verso la metà, abbandona la paura, là qualcuno ti aspetta per chiamarti per nome e volerti bene per sempre. Chino Pezzoli


sinforosa castoro

16 commenti:

  1. Rispettare se stessi e il prossimo.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
  2. Cara Sinforosa, credo che bisogna amare se stessi per potere amare tutti gli altri!!!
    Ciao e buona domenica delle palme con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sagge parole, Tomaso, e tu puoi insegnarle dall’alto della tua esperienza. Buona serata e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  3. Ciao, molto interessante il tuo blog, mi sono unita ai tuoi follower se vuoi seguirmi anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Michela, mi fa piacere averti fra i lettori, verrò certamente a trovarti. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Un decalogo molto impegnativo! Non è facile far emergere la forza dei sentimenti (2), né trasmettere la ricchezza interiore (5), sperando appunto di averla in noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Riccardo, impegnativo, ma vale la pena tentare, vero? Grazie per essere passato e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Bellissima! Te la rubo per regalarla ai miei figli. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, Giò, prendila e diffondila che male non fa. Buona domenica delle palme.
      sinforosa

      Elimina
  6. Risposte
    1. Concordo, Cavaliere. Buona domenica a te.
      sinforosa

      Elimina
  7. veramente un bellissimo decalogo per questa settimana santa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, è davvero un bel programma per la settimana santa, grazie per il suggerimento. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  8. Queste regoline le devo proprio imparare e tenere a mente...anche se il sorriso, per esempio mi viene spontaneo farlo...
    Finalmente c'è il sole e le giornate si allungano, così io e Miki andiamo a passeggio per il paese...sai cosa mi ha detto ieri:" mamma ma come fai a conoscere tante persone così?...Ti fermi e le saluti tutte!" eheh è vero... io mi fermo a parlare con tutte... e inizio sempre il discorso con "finalmente oggi abbiamo il sole" eheh... funziona con giovani e anziani...
    Salutare le persone mi mette allegria! eheh!
    Ma mi viene così spontaneo... Miki invece è più timida... dice a malapena un ciao a voce bassa... eppure quando è con le sue amiche è una chiacchierona... Un bacio Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, Valeria, sei molto conosciuta perché offri a tutti la tua amicizia e la tua disponibilità, Michelle è una ragazzina ed è naturale che con persone a lei sconosciute sia un poco più riservata, ma il tuo esempio di apertura verso grandi e piccini le rimarrà impresso come un tatuaggio. Buona continuazione di giornata, un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (66) Avviso ai naviganti (56) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (74) Canzoni (7) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (6) Canzoni Ed. religiosa (2) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (72) Cuccioli di casa (16) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (42) Filastrocche/Poesie Autunno (13) Filastrocche/Poesie Estate (12) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (29) Giochi (71) Giubileo (3) Il Blog ne parla (122) La Bibbia in briciole (102) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (97) Parole di Bimbi (137) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (49) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (50) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (5) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (40) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (59) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (118)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA