La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 20 marzo 2013

Blog?

Navigando un po' in rete ci si imbatte...
Mi piace pensare alla rete come a un immenso oceano dove scorrono correnti di acque cristalline e, si sa, purtroppo, anche acque inquinate.
Vedo pesci dai mille colori che nuotano solitari o in gruppi. Ne vedo di piccoli e senza pretese che potrebbero benissimo stare nei nostri acquari domestici, e altri, grandi, imponenti e possenti, che occuperebbero lo spazio di una casa intera.
Un mare di immagini e di parole scritte: uuuunnn... mareeeeeeeee... senza fine.
Mi domando, però, quanti di quelli che ogni giorno mettono in rete parole e immagini sono in realtà in grado di "leggere" e "guardare" l'altro/l'altra attraverso le immagini e parole che pubblica? Non so voi ma io faccio una certa fatica ad arrivare al "cuore" di tutti e questo mi fa riflettere sul perché ho deciso di aprire un blog...
P.S. non voglio annoiarvi oltre, magari ne riparlerò, ne riparleremo, se volete. Buona giornata




sinforosa castoro

6 commenti:

  1. La metafora dell'oceano e dell'acquario è molto azzeccata.
    Sai che hai ragione?
    Io ho la sensazione che dietro certi blog ci siano persone straordinarie, piene di vita, di pensieri e di interessi e vorrei poterle conoscere meglio e nella vita reale...altre volte vedo solo una facciata che mi trasmette poco e allora non leggo più.
    Ovvio, però, che nel web si può mostrare solo una parte di sè, magari la più interessante (come nella vita "fuori rete", d'altro canto, anche se è più difficile). Credo, tuttavia, che alla fine si capisca se è così o no.
    Chiedi se sappiamo davvero "leggere" e "guardare"...dipende ma penso che spesso sia così, se chi scrive vuole davvero farti vedere qualcosa di sè.
    Certo, magari in alcune occasioni si legge solo così, distrattamente, in altre sono sicura di no..dipende anche dai post!
    Arrivare al cuore di tutti temo che non sia umanamente possibile...continua a provarci, però!
    p.s. Sai che è la prima volta che ti leggo?
    Ho trovato il messaggio in bottiglia "gettato nel web"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il contributo, è bello ricevere commenti, in un certo qual modo è un po' la risposta alla mia domanda, che, anzitutto, la pongo a me stessa. Mi accorgo che non riesco a star dietro a tutti e di conseguenza mi domando, per esempio, se ha senso che io continui a seguire community, quando in realtà non ce la faccio. Come dici bene tu, è umanamente impossibile "arrivare al cuore di tutti", impossibile, è evidente, tuttavia sarebbe giusto dare a ciascuno un po' di attenzione, forse perché per carattere non amo fare le cose "tanto per". Le cose, anche un semplice blog, o si fanno bene e con serietà o è meglio non farle, almeno, questo è il mio punto di vista. Vedremo un po'...
      Ciao e, mi raccomando, fatti sentire ancora.
      sinforosa

      Elimina
  2. Ciao! Grazie del tuo messaggiooo, ti ho inserita tra i links preferiti e utili molto volentieri! Complimenti!!! Spero che farai lo stesso :-)
    Carmelo - Blogger di BIANCO SUL NERO
    http://biancosulnero.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Carmelo, certo che mi unirò al tuo blog, molto volentieri.
      Poi passo.
      Ciao e Buona Pasqua
      sinforosa

      Elimina
  3. Che bello che conservi tutto dei tuoi figli, un domani sia tuo figlio che tua figlia rimarranno stupiti di ciò che facevano da piccoli.
    Che bel lavoro che fai, ti invito a seguire il blog:http://biancosulnero.blogspot.it.
    troverai tante cose interessanti per i "tuoi ragazzi" speciali.
    ciao e continua a seguirmi
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Mi lusinghi, sei troppo buona, per ora continuerò a scrivere, promesso.
    Aspetto sempre una tua visita e, soprattutto, i tuoi commenti.
    ciao ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (188) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.