Il caldo è insopportabile. L'afa idem. Ventilatore, aria condizionata, acqua fresca, ghiaccioli e frutta non placano questa calura che sembra protrarsi all'infinito; oddio!
Quasi quasi mi faccio un caffé bollente.
Sei agosto, memoria delle vittime della bomba su Hiroshima: morte e orrore dell'umanità. A distanza di settant'anni, altri orrori e altra morte pervade la terra, non abbiamo ancora imparato la lezione, purtroppo.
Sei agosto, festa della Trasfigurazione del Signore. Almeno tu, o Signore, facci vedere cosa saremo dopo e forse vivremo meglio oggi.
Sei agosto, festa della Trasfigurazione del Signore. Almeno tu, o Signore, facci vedere cosa saremo dopo e forse vivremo meglio oggi.
Valeria è contenta della favoletta scritta proprio per lei - mi fa piacere che abbia gradito la cosa -, per onorare una buona e bella notizia: un amore che dura da venticinque anni, oggigiorno non è cosa da poco.
Queste sono belle e buone notizie che il Tg. non dà mai.
Queste sono belle e buone notizie che il Tg. non dà mai.
Quasi quasi invento una fiabettina per ogni "amore estivo" di quei lettori che mi vorranno raccontare qualcosa di sé, mah, con questo caldo la mente fuma e i pensieri si annodano in un garbuglio che... È meglio...
Sì, vado a farmi un caffé.
Sì, vado a farmi un caffé.
sinforosa castoro
Ma bello, scrivi in modo simpatico!
RispondiEliminaGrazie mille, Jaz io.
EliminaBuon pomeriggio
sinforosa
Buon caffè, Sinforosa!
RispondiEliminaGrazie mille, Patricia, forse è l'unica bevanda che mi soddisfa un po'.
EliminaCiao ciao
sinforosa
Ma è stupenda, Valeria, stupenda, davvero. Dovrò mettermi al lavoro e creare una favola.
RispondiEliminaPensa che ai miei genitori mancavano sei mesi per celebrare le nozze d'oro. Il mio papà era così dispiaciuto, ma ha continuato a essere fedele e ad amare la sua sposa, la mia mamma, per altri dieci anni esatti. Andava la cimitero due volte al giorno, anche con la neve e il ghiaccio per terra, quando, a distanza di tre giorni giusti giusti, nello stesso mese, l'ha raggiunta in cielo. Io infatti dico sempre che il loro matrimonio è durato sessant'anni.
Matrimoni così è ciò che tutti noi ci auguriamo e auguriamo ai nostri figli.
Speriamo bene.
Un abbraccio
sinforosa
Hai ragione, sarebbe davvero un bel gesto d'amore. In compenso sai cos'ho fatto? Ho scritto il "Libro della famiglia" annotazioni biografiche, scritti, detti, avvenimenti, alberi genealogici e quant'altro, da lasciare un domani a chi vorrà leggerselo.
RispondiEliminaCiao carissima
sinforosa