La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 2 agosto 2016

Asili nido e company

Le immagini del Nido di Milano sono inguardabili e a dir poco scioccanti. Mi domando per quale motivo persone che non sono adatte a stare con i bambini, così piccoli per giunta, abbiano potuto fare quella scelta lavorativa. Lo stesso vale per tutte quelle persone che lavorano a stretto contatto con anziani e ammalati di demenza senile o  Alzheimer. Non molto tempo fa sono stata in una struttura per ammalati di Alzheimer e le due "infermiere" se ne stavano "stravaccate!" sulle sedie a smanettare con gli smartphone; ma non dovrebbero essere proibiti durante le ore lavorative? E loro, le infermiere, non dovrebbero avere un atteggiamento più professionale e stare accanto alle persone ricoverate? Chi controlla?
Ritornando a quei poveri bambini maltrattati, avranno bisogno di tante coccole e attenzioni per dimenticare una simile esperienza, sarà compito dei genitori e delle loro future insegnanti.


Dalla rete




sinforosa castoro

6 commenti:

  1. sono d'accordo con te...se non amano il loro lavoro ne facciano un altro...è una vergogna! vanno puniti severamente! io sono per le telecamere ovunque...centri diurni, ospedali, asili, scuole... un bacio Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo appieno: telecamere ovunque, ovunque.
      Ciao Valeria.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, non riusciremo mai ha capire cosa succede alla mente umana, spero solo che Dio guardi un po giù per proteggere i bambini inermi!!!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, nel frattempo, però, certe persone dovrebbero essere allontanate definitivamente da quei luoghi di lavoro.
      Grazie Tomaso e buon pomeriggio
      sinforosa

      Elimina
  3. Il problema è molto grave in tutti i sensi. Oltre a quelli che dici tu c'è arnche il fatto che a causa loro tutti gli insegnanti vengono giardati con sospetto da troppi.
    Certo che poveri bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero, è un danno collettivo, per colpa di pochi come al solito vanno di mezzo tutti. Però non devono più succedere cose simili, più.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.